PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scheggiatura parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da Spinoza »

Andrea Novara ha scritto: fare 3/4 km su strada per confermare l'avvenuta calibrazione.
Il mio meccanico ne ha fatti 21... :thumbdown:
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da FOFINO72 »

Interessante la questione..... L'ho portata oggi da carglass per tentare di riparare la crepa ma è peggiorata quindi lunedì prossimo mi sostituiranno il parabrezza.
mi devo accertare di qualcosa?
Ho scritto adesso una mail alla quale risponderanno ovviamente dopodomani dove ho chiesto se il vetro che monteranno è quello originale e se della calibrazione se ne occuperanno loro....si sa mai....
C'è altro a cui dovrò stare attento?
Grazie!
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da Spinoza »

FOFINO72 ha scritto:Interessante la questione..... L'ho portata oggi da carglass per tentare di riparare la crepa ma è peggiorata quindi lunedì prossimo mi sostituiranno il parabrezza.
mi devo accertare di qualcosa?
Ho scritto adesso una mail alla quale risponderanno ovviamente dopodomani dove ho chiesto se il vetro che monteranno è quello originale e se della calibrazione se ne occuperanno loro....si sa mai....
C'è altro a cui dovrò stare attento?
Grazie!
Il vetro dovrebbe essere quello originale, e sì, la calibrazione la fanno loro. Io ormai ho fatto 50 mila km col vetro nuovo e tutti le telecamere e i sensori funzionano a dovere.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da FOFINO72 »

Grazie Spinoza, questa mattina mi hanno confermato che il vetro è quello originale ma senza il marchio Peugeot per il quale mi rilasceranno comunque certificato di conformità e qualità.
Sulla questione ADAS mi hanno detto che in caso (secondo loro remoto e me lo auguro fortemente) che non vada a buon fine m i risarciranno fino ad un massimo di 140 euro e poi dovrò sistemare la calibrazione in concessionaria....spero proprio di no!
Però a questo punto se a te è andato tutto ok non vedo come essere diversamente
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da afranio »

Buongiorno, anche a me qualche giorno fa è arrivato un sassolino sul parabrezza mentre ero in superstrada; avendo la polizza cristalli ho contattato la mia assicurazione e mi hanno indirizzato da MyGlass. Il danno è grande all'incirca quanto una moneta, ma appena lo hanno visto hanno espresso dei dubbi sulla riparabilità in quanto la rottura aveva una conformazione particolare, come se il sasso avesse due punte... Comunque hanno provato ugualmente a ripararlo ma senza successo. Quindi hanno ordinato il vetro nuovo e fissato appuntamento per i primi di luglio.
Darò aggiornamenti a lavoro eseguito...
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da FOFINO72 »

@afranio pare che certi tipi di scheggiature siano la diretta conseguenza di vetri più sottili rispetto al passato (questa a detta del tizio di carglass) per cui sono sempre più presenti danni con conformazione "a stella" (come quello che avevo io) il tuo danno sembra qualcosa di atipico in effetti. Vedrai che non avrai problemi.
Per curiosità, io avevo una franchigia di 150 euro con Genialloyd e sono alla ricerca di un'assicurazione che non abbia molte spese "extra". Oggi per esempio per atti vandalici ho ritirato la 3008 per cui hanno rifatto la fiancata con altri 250 euro di franchigia....sai com'è....dopo un po' uno deve fare anche quattro conti
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da Dallas1984 »

FOFINO72 ha scritto:
03/06/2020, 10:16
Grazie Spinoza, questa mattina mi hanno confermato che il vetro è quello originale ma senza il marchio Peugeot per il quale mi rilasceranno comunque certificato di conformità e qualità.
Sulla questione ADAS mi hanno detto che in caso (secondo loro remoto e me lo auguro fortemente) che non vada a buon fine m i risarciranno fino ad un massimo di 140 euro e poi dovrò sistemare la calibrazione in concessionaria....spero proprio di no!
Però a questo punto se a te è andato tutto ok non vedo come essere diversamente
Se è senza marchio Peugeot non è originale, benchè marcato Sanint Gobain.... Fai una foto di tutti i marchi sul vetro vecchio e confrontalo con i marchi su quello nuovo..- vedrai che probabilmente mancheranno anche altri marchi, come quello dell' "orecchio" con le onde, quindi segno di un vetro meno insonorizzato...

Se invece i marchi ci sono tutti, tranne il Leone, allora forse è come l'originale....

Ciao.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

darkmoon81
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2016, 15:26

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da darkmoon81 »

Sostituito presso CARGLASS, il parabrezza è identico a quello precedente, stessi loghi e stessi codici. Il parabrezza originale non porta il logo peugeot. Intervento effettuato in mezza giornata, poi mi hanno accompagnato in un centro autorizzato che mi ha fatto la calibrazione dei sensori e mi ha rilasciato un certificato di avvenuta calibratura. Spesa totale dell'intervento € 550

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da Dallas1984 »

Strano che il parabrezza originale fosse privo del logo del costruttore (Peugeot o PSA)...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da FOFINO72 »

Non ho parole.....
Vetro scheggiato e non riparabile sostituito da 10 gg...oggi un altro sassolino ed altro danno...
Questa volta a forma di occhio di bue a circa 3 cm dal bordo quindi immagino altri 150 euro di franchigia ed altra sostituzione.
Come la possiamo/vogliamo chiamare...? Sfiga? Ah già dimenticavo, nel mentre un atto vandalico alla fiancata.....e giù altri 250 euro.

Ho letto che se si trova molto vicino al bordo c’è poco da fare, qualcuno ha esperienze diverse in tal senso?
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da Spinoza »

darkmoon81 ha scritto:
21/06/2020, 0:23
Sostituito presso CARGLASS, il parabrezza è identico a quello precedente, stessi loghi e stessi codici. Il parabrezza originale non porta il logo peugeot. Intervento effettuato in mezza giornata, poi mi hanno accompagnato in un centro autorizzato che mi ha fatto la calibrazione dei sensori e mi ha rilasciato un certificato di avvenuta calibratura. Spesa totale dell'intervento € 550
Miseria! A me da Carglass a Torino me ne hanno chiesti 800...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da Dallas1984 »

FOFINO72 ha scritto:
24/06/2020, 22:40
Non ho parole.....

Come la possiamo/vogliamo chiamare...? Sfiga?
Potrebbe essere la definizione giusta.....
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da afranio »

afranio ha scritto:
19/06/2020, 15:50
Buongiorno, anche a me qualche giorno fa è arrivato un sassolino sul parabrezza mentre ero in superstrada; avendo la polizza cristalli ho contattato la mia assicurazione e mi hanno indirizzato da MyGlass. Il danno è grande all'incirca quanto una moneta, ma appena lo hanno visto hanno espresso dei dubbi sulla riparabilità in quanto la rottura aveva una conformazione particolare, come se il sasso avesse due punte... Comunque hanno provato ugualmente a ripararlo ma senza successo. Quindi hanno ordinato il vetro nuovo e fissato appuntamento per i primi di luglio.
Darò aggiornamenti a lavoro eseguito...
Ritirata adesso la macchina con nuovo parabrezza! Mi hanno detto che anche la calibrazione è perfetta.
Dato che nella discussione si parlava di marchi aggiungo la mia esperienza: quello che si è rotto era marchiato Saint-Gobain (senza simbolo Peugeot) e me lo hanno sostuito con uno marchiato AGC Automotive che - ho scoperto - è lo stesso marchio di tutti gli altri cristalli della macchina. Totale spesa 0€ con polizza cristalli!
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da FOFINO72 »

afranio ha scritto:
06/07/2020, 16:57
afranio ha scritto:
19/06/2020, 15:50
Buongiorno, anche a me qualche giorno fa è arrivato un sassolino sul parabrezza mentre ero in superstrada; avendo la polizza cristalli ho contattato la mia assicurazione e mi hanno indirizzato da MyGlass. Il danno è grande all'incirca quanto una moneta, ma appena lo hanno visto hanno espresso dei dubbi sulla riparabilità in quanto la rottura aveva una conformazione particolare, come se il sasso avesse due punte... Comunque hanno provato ugualmente a ripararlo ma senza successo. Quindi hanno ordinato il vetro nuovo e fissato appuntamento per i primi di luglio.
Darò aggiornamenti a lavoro eseguito...
Ritirata adesso la macchina con nuovo parabrezza! Mi hanno detto che anche la calibrazione è perfetta.
Dato che nella discussione si parlava di marchi aggiungo la mia esperienza: quello che si è rotto era marchiato Saint-Gobain (senza simbolo Peugeot) e me lo hanno sostuito con uno marchiato AGC Automotive che - ho scoperto - è lo stesso marchio di tutti gli altri cristalli della macchina. Totale spesa 0€ con polizza cristalli!
Una curiosità: con quale compagnia sei assicurato? Io pago con Genialloyd una franchigia di 150 euro per un massimo di indennizzo annuale di 2500 euro
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Scheggiatura parabrezza

Messaggio da afranio »

UnipolSai, senza franchigia
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”