PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto specchietto destro e costo sostituzione esagerato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dforce
Peugeottista curioso

Guasto specchietto destro e costo sostituzione esagerato

Messaggio da dforce »

Salve a tutti, non mi funziona più lo specchietto destro o meglio non funziona in parte.

In pratica non funziona il movimento verticale che si attiva anche quando si mette la retromarcia per vedere iil marciapiede.

Sono stato in officina Peugeot che dopo un controllo mi ha detto che deve essere sostituito al costo di € 592,00 iva compresa e mezz'ora di manodopera.

Ma è normale che uno specchietto costi un prezzo così alto? Potevo capire 3/400 € ma 600 è un furto!

Qualcuno ha avuto un'esperienza come la mia?

Grazie.

P5Max
Peugeottista veterano

Re: Guasto specchietto destro e costo sostituzione esagerato

Messaggio da P5Max »

Ma non funziona neanche da comando bracciolo ?

P.s. non mi meraviglia che chiedano prezzi esagerati, ormai purtroppo lo fanno tutti, io non lo sostituirei se non funziona
solo in retromarcia.
A me x sostituzione dischi/pastiglie posteriori 599 hanno sparato !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

dforce
Peugeottista curioso

Messaggio da dforce »

Non funziona nemmeno da bracciolo.

La cosa "curiosa" è che da bracciolo funziona il movimento orizzontale e NON quello verticale. E il problema è che non si può riparare ma solo sostituire a quel prezzo.

Più che altro, capisco i ricambi, gli aumenti dei prezzi e dei costi energetici, ma 592 euro per uno specchietto è follia. Almeno secondo il mio parere...

P5Max
Peugeottista veterano

Messaggio da P5Max »

Ti capisco, dovresti vedere se usato trovi qualcosa magari sul web !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Cuneoman »

A me avevano chiesto 150 (mila lire) per uno specchietto destro della Opel in firma, non era elettrico, ne sbrinabile ne altro, solo in tinta (e per quel prezzo non so se era già verniciato). Trovato da uno sfasciacarrozze a 50 e mi sembrava già tanto.

Io farei fare un controllo da un elettrauto, se è il motorino che è andato mi sa che non ci puoi fare nulla, se è il segnale che non arriva magari te la cavi con pochi euro.
Poi ci sarebbe l'alternativa di trovarne uno usato a cui prendere solo il motorino... O valutare se lasciarlo così.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

john58
Peugeottista veterano

Messaggio da john58 »

Io controllerei che non si sia sganciata la cremaliera del motorino che aziona il movimento verticale, poi eventualmente andrei dallo sfasciacarrozze e comprerei solo il motorino in questione, del resto in conce vogliono cambiare lo specchio segno che il cablaggio è ok, quindi per esclusione chi movimenta lo specchio in verticale è il motorino e la sua cremaliera, mi permetto questa affermazione perché sono incorso in questo problema e volevano cambiare lo specchio anche a me, era solo sganciata la cremaliera...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

john58
Peugeottista veterano

Messaggio da john58 »

Quello che vedi e quello che trovi una volta sganciato lo specchio retrovisore, non ti annoio con gli step dello smontaggio del vetro, YouTube ti farà scuola...
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

john58
Peugeottista veterano

Messaggio da john58 »

Ulteriore info: io ho la 508gt ma sicuramente il sistema di movimentazione dello specchio è analogo anche sulla tua.

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da guidogt »

qul pezzo che ha postato johnn puoi prenderlo allo sfascio da qualsiasi specchietto togli le 3 viti torx e lo sostituisci...costo ridicolo

dforce
Peugeottista curioso

Messaggio da dforce »

guidogt ha scritto:
24/01/2023, 21:50
qul pezzo che ha postato johnn puoi prenderlo allo sfascio da qualsiasi specchietto togli le 3 viti torx e lo sostituisci...costo ridicolo
Si infatti...
Ho trovato lo specchietto usato su Ebay (c'è più di un rivenditore che lo ha). Tuttavia bisogna valutare la compatibilità, in particolare col numero di cavi.

Sapete se lo specchietto dx di un 3008 GT line ha 18 o 19 cavi?

john58
Peugeottista veterano

Messaggio da john58 »

Assolutamente da valutare! Fai smontare o smonta il pannello della porta e conta i fili sui connettori, nemmeno col libretto mi fiderei ad ordinarlo...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Cuneoman »

Io prima di comprare i pezzi controllerei con un tester che il segnale arrivi...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Premesso che per mia deformazione professionale nel limite del possibile sono per il riparare quello che già c'è piuttosto che pronti via acquistare il pezzo nuovo.

Se poi ci si trova dinnanzi ad un banale problema come quello capitato a john che saluto, direi che la riparazione è più che fattibile.
E il portafoglio ringrazia.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dforce
Peugeottista curioso

Messaggio da dforce »

Per dovere di cronaca...

Alla fine ho trovato uno specchietto su Ebay a 19 pin, ovviamente usato, ma in condizioni praticamente perfette.

Fatto rimontare, et voilà. Meno di € 200,00 contro gli oltre € 600,00.

UrSuS81
Peugeottista veterano

Messaggio da UrSuS81 »

Ottimo :thumbright:
A me il dx a volte "si addormenta": non riesco + a regolarlo, ma basta spostare il selettore sx-dx sulla portiera e si rianima... #-o
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”