PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema connessione porta USB
Problema connessione porta USB
Ciao A tutti, ho una 3008 del 2019, e per la prima volta che mi compare sullo schermo (Sovratensione rilevata. Rimuovere la periferica usb, verificare la sua integrità. evitare l'utilizzo con il sistema se si riproduce questa incompatibilità) ho cambiato anche il cavetto, stesso problema. A qualcuno è già capitato? Grazie
Ultima modifica di Nacot il 14/04/2023, 8:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo editato perché poco esaustivo
Re: Problema connessione porta USB
Hai provato con un reset del sistema?
Le indicazioni per farlo sono diverse a seconda del sistema installato in auto, e dovrebbero essere sul manuale d'uso.
Le indicazioni per farlo sono diverse a seconda del sistema installato in auto, e dovrebbero essere sul manuale d'uso.
Non credo sia una buona pratica fare un reset, senza capire prima cosa sta succedendo, nel manuale, se non erro, fa riferimento solo a malfunzionamento per device non omologati Peugeot o a un non meno specificato messaggio, e potrebbe essere questo, "assorbimento dell'equipaggiamento portatile superiore all'amperaggio fornito".
N.b. La parola sovratensione non è rilevata nel libretto.
N.b. La parola sovratensione non è rilevata nel libretto.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Non si tratta di un "hard reset".
Questo tipo di reset comporta solo la perdita della data e ora e forse delle stazioni memorizzate, ma se non risolvi altrimenti, non vedo altre strade a disposizione dell'utente.
Questo problema riguarda la gestione delle porte usb da parte del firmware.
Questo tipo di reset comporta solo la perdita della data e ora e forse delle stazioni memorizzate, ma se non risolvi altrimenti, non vedo altre strade a disposizione dell'utente.
Questo problema riguarda la gestione delle porte usb da parte del firmware.
Forse mi sono espresso male, prima si dovrebbe considerare se l'avviso è reale e quindi rimediare, nel caso invece si trattasse di un bug allora si può considerare il reset.
Ciao Raga, grazie per avermi risposto, il problema è che scritta mi esce anche se non metto nessun dispositivo collegato, allora prima che resetto tutto c'è qualche altra informazione che mi potete dare
Le cose sono ben diverse in questo caso,
se non c'è nulla collegato, vai di reset, molto probabilmente se è un problema hardware ti ritorna il messaggio a questo punto occorre il service, se scompare è uno dei tanti misteri delle auto odierne, io avevo capito collengando device, tanto che avevi cambiato anche il cavo, ma non.si capiva cosa tu avessi collegato e ci poteva stare un qualcosa che assorbisse piu potenza di quanto ne possa supportare la presa usb.
se non c'è nulla collegato, vai di reset, molto probabilmente se è un problema hardware ti ritorna il messaggio a questo punto occorre il service, se scompare è uno dei tanti misteri delle auto odierne, io avevo capito collengando device, tanto che avevi cambiato anche il cavo, ma non.si capiva cosa tu avessi collegato e ci poteva stare un qualcosa che assorbisse piu potenza di quanto ne possa supportare la presa usb.