PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore con climatizzatore e caldo - Plug-in 224

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
iNge1337
Peugeottista curioso

Rumore con climatizzatore e caldo - Plug-in 224

Messaggio da iNge1337 »

Buongiorno,

ho un 3008 Plug-in 224 da quest'inverno (era un '21 con 10k km).
Ora che è iniziato il caldo, quando imposto una temperatura di climatizzazione molto bassa si sente un rumore molto fastidioso provenire dalla parte anteriore. Sembra un alveare di calabroni grossi 1kg :lol:

Altri hanno notato la stessa cosa?

Sono sicuro non sia il motore perchè è meno rumoroso, stavo percorrendo una strada a velocità tra 60 e 90 ed in alcuni tratti veleggiava in elettrico ma il rumore non spariva, fino ad una ripartenza in full-electric e si sentiva comunque questo fortissimo brusio, tipo formazione di B29 della WW2.
Va bene che d'estate in caso di lunghi viaggi o dopo una sosta la macchia sia molto calda e quindi le ventole interne partano a manetta, ma qui addirittura le ventole interne erano a velocità media ed il rumore era molto persistente, quasi insopportabile.

Prima avevo un 308 II diesel e non lo faceva, non posso pensare di dover sopportare una cosa del genere su un mezzo che costa piu di 40k [-X

PappaR
Peugeottista curioso

Re: Rumore con climatizzatore e caldo - Plug-in 224

Messaggio da PappaR »

Ciao, non voglio demoralizzarti, ma è un difetto di queste macchine.
Anche la mia lo fa....soprattutto quando fa molto caldo...
In officina mi hanno consigliato di non sostituire il compressore dell'aria...tanto quello che andranno a mettere sarà uguale a quello tolto....
quibdi....RASSEGNAMOCI.......
su questa macchina quanti difetti e quanti soldi spesi..........
DELUSIONE

iNge1337
Peugeottista curioso

Re: Rumore con climatizzatore e caldo - Plug-in 224

Messaggio da iNge1337 »

PappaR ha scritto:
15/09/2023, 8:09
RASSEGNAMOCI.......
su questa macchina quanti difetti e quanti soldi spesi..........
DELUSIONE
concordo... tra questo ed il cambio che fa quel che vuole lui mi han fatto passare la voglia di rimanere in Peugeot.
Tedesche e giapponesi premium almeno non si perdono su queste cose.
Magari la tengo altri due anni e poi adieu

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”