Ciao a tutti,
sono un possessore di una 3008 1.5 HDi GT Line 130cv del 2019 - cambio automatico.
Da un po di tempo sto avvertendo uno strano rumore proveniente dall'avantreno (tipo Track - track) quando freno in sterzata, sia a destra che a sinistra.
Lo fa solamente quando freno in sterzata, in frenata con le ruote dritte NO.
Qualcuno di voi riscontra o ha in passato riscontrato lo stesso problema?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumorosità in frenata/sterzata avantreno
Re: Rumorosità in frenata/sterzata avantreno
fai controllare i giunti e tutti gli snodi...ma propendo x i giunti
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Oltre a quanto suggerito dal buon guido che saluto, suggerirei anche un controllo alle ralle dove poggiano le parti superiori delle molle.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
Oltre a quanto suggerito dal buon guido che saluto, suggerirei anche un controllo alle ralle dove poggiano le parti superiori delle molle.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
di solito i cuscinetti sopra le molle se arruginiscono fanno un "tan" al momento dello sblocco e basta
Salve, qualcuno ha risolto questo problema?
Ciao matte93 io sinceramente non mi va di far mettere mani e/o smontare pezzi se non sono sicuro del difetto.
Il buon guidogt e Gian che saluto, mi hanno dato un suggerimento, ma sinceramente quando ho portato la macchina in officina, il meccanico non ha sentito nulla di strano (capita sempre cosi) e quindi fino a quando non sarò certo del problema, non faccio mettere mani e/o smontare pezzi che potrebbero essere buoni.
anch'io spero che qualcuno abbia risolto il problema e ci aggiorni su quanto effettuato.
Il buon guidogt e Gian che saluto, mi hanno dato un suggerimento, ma sinceramente quando ho portato la macchina in officina, il meccanico non ha sentito nulla di strano (capita sempre cosi) e quindi fino a quando non sarò certo del problema, non faccio mettere mani e/o smontare pezzi che potrebbero essere buoni.
anch'io spero che qualcuno abbia risolto il problema e ci aggiorni su quanto effettuato.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Contraccambio il saluto
Purtroppo il meccanico ha controllato tutto ma non ha trovato il problema
Ciao Gian in officina mi hanno detto che potrebbe trattarsi delle MOLLE PINZE FRENO???
secondo te????
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Un controllo verifica è sempre bene darlo ma soprattutto non dare mai nulla per scontato perché molte volte sono piccoli particolari solo apparentemente banali a provocare rumori.
Rimango sintonizzato
Un controllo verifica è sempre bene darlo ma soprattutto non dare mai nulla per scontato perché molte volte sono piccoli particolari solo apparentemente banali a provocare rumori.
Rimango sintonizzato
Senza offesa, il mio consiglio oltre a quello palese di far controllare in officina il problema è quello di cambiarla, se dopo oltre fue mesi non si è capito ancora chi determina "lo strano rumore", buona fortuna !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway