PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità compressore A/C

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
PappaR
Peugeottista curioso

Rumorosità compressore A/C

Messaggio da PappaR »

Sono un possessore di una 3008 1.5 HDi GT line cambio automatico, macchina con appena 86.000 Km ed immatricolata a febbraio 2019.
Non riesco a capire come una macchina del genere, pagata un sacco di soldoni, riscontri tantissimi difetti.
Ma la cosa assurda è che la casa madre è a conoscenza delle tante problematiche e risponde (tramite le loro officine autorizzate/meccanici - che secondo me seguono le linee guida suggerita da Peugeot, e non per quello che realmente dovrebbero dirti e fare) .....E' NORMALE - FANNO TUTTE COSI - ......

ma è possibile che accendendo l' A/C dal motore proviene un rombo fastidioso quando la macchina arriva ai giri minimi ???
mi spiego meglio ......con il compressore acceso quando stai in 1^ o 2^ marcia tipo in citta e lascia l'acceleratore e stai per fermarti , si sente un rombo (wooooooooo) che svanisce a macchina ferma.......

Qualcun'altro di voi riscontra lo stesso problema??
L'officina mi risponde che anche le macchine nuove hanno lo stesso problema...
Cose da pazzi......
La soluzione?????

iNge1337
Peugeottista curioso

Re: Rumorosità compressore A/C

Messaggio da iNge1337 »

Pensa che a me lo fa sul plugin 224 gt...si quando ti fermi sparisce, ma appena riparti lo fa e nel mio caso sia in elettrico che in ibrido.
E' molto fastidioso, va avanti fino a che deve "sforzarsi" per abbassare la temperatura, lo faceva anche in autostrada ai 110 in ibrido ed era in b8. un rumore fastidiosissimo come avere una yaris a fianco ai 105 in 2a. Ho provato a spegnere l'aria ed è tornato tutto nei livelli di comfort abituali che sono molto alti.
Non lo faceva il 308 1.6 hdi e lo fa questa che costa il doppio? l'ho presa anche per quanto bene mi ero trovato con la 308...se al cambio senza M che fa quel che vuole lui potrei passare sopra, a una cosa del genere da una macchina da 50k direi anche no... : Andry :

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”