PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Batteria....Andata !!
Batteria....Andata !!
salve a tutti,
purtroppo la batteria della mia bellissima (?) gt line è andata...dopo comunque 5 anni!
Siccome questi quasti, abbastanza banali, capitano sempre in momenti "particolari" (ferie) ho bisogno di sapere se qualcuno di noi ha provveduto a cambiare personalmente la batteria, di conoscere la procedura.
Inoltre, qualcuno mi ha riferito, che bisogna fare una procedura per farla riconoscere dalla centralina....non basta sostituirla. Sarei curioso se questo aggiunge un problema e non basta la sostituzione....
Resto in attesa
Saluti
purtroppo la batteria della mia bellissima (?) gt line è andata...dopo comunque 5 anni!
Siccome questi quasti, abbastanza banali, capitano sempre in momenti "particolari" (ferie) ho bisogno di sapere se qualcuno di noi ha provveduto a cambiare personalmente la batteria, di conoscere la procedura.
Inoltre, qualcuno mi ha riferito, che bisogna fare una procedura per farla riconoscere dalla centralina....non basta sostituirla. Sarei curioso se questo aggiunge un problema e non basta la sostituzione....
Resto in attesa
Saluti
---
Peugeot 3008 1200 131cv Benzina - GTline 2018 - 6M manuale
Re: Batteria....Andata !!
Devi informare la centralina soltanto se la nuova batteria avrà dati di targa parecchio differenti rispetto alla precedente.
ciao, cosa intendi...dati di targa ??
---
I valori che identificano la capacità e la potenza della batteria: ad esempio 70Ah e 760A.
quindi se la trovo con "esattamente" le stesse caratteristiche basta la sola sostituzione...
---
qualsiasi marca ?
---
La capacità ha una imporTanza relativa,nel senso del range, mentre è assolutamente necessario rispettare la tipologia, come EFB o AGM.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 253k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Questa dovrebbe essere la varta che corrisponde a quella di primo equipaggiamento
Silver Dynamic AGM 570 901 076
Silver Dynamic AGM 570 901 076
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao luii massima solidarietà.
Per evitare spiacevoli inconvenienti prendi la buona abitudine ciclicamente di farla testare con l'apposito tester e quando dirà battete da sostituire fallo a prescindere, esattamente come faccio io.
Morale
In 16 anni con la mia che leggi in firma, mai rimasto a piedi o avuto brutte sorprese.
Per il test ci vogliono non più di 5 minuti nel vero senso della parola.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi e buone vacanze.
Per evitare spiacevoli inconvenienti prendi la buona abitudine ciclicamente di farla testare con l'apposito tester e quando dirà battete da sostituire fallo a prescindere, esattamente come faccio io.
Morale
In 16 anni con la mia che leggi in firma, mai rimasto a piedi o avuto brutte sorprese.
Per il test ci vogliono non più di 5 minuti nel vero senso della parola.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi e buone vacanze.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
A questo proposito, qualcuno ha esperienza con tester per batteria "amatoriali", per intenderci quelli che si trovano su am@z0n tra i 30€ e i 50€ ?
Ero tentato di prenderlo per essere autonomo nella verifica dello stato, ma mi è venuto il dubbio sull'affidabilità di questi cosi
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Mauro
Io ho questo per le mie macchine e sin'ora non ha mai sbagliato un colpo.
Considera che da quando l'ho preso avrò effettuato almeno un migliaio di prove durante i diversi anni e le diverse auto.
Te lo mostro all'opera durante la verifica di una mia auto.
Io ho questo per le mie macchine e sin'ora non ha mai sbagliato un colpo.
Considera che da quando l'ho preso avrò effettuato almeno un migliaio di prove durante i diversi anni e le diverse auto.
Te lo mostro all'opera durante la verifica di una mia auto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Qualora fosse stata solo scarica, il display avrebbe indicato di ricaricarla e batteria efficiente.
Ciao Gian, grazie per la risposta
Apperò, stai parlando di una Beta...se hanno la stessa affidabilità degli utensili, non mi stupisce che ti trovi bene...purtroppo temo che avranno anche la stessa fascia di prezzo e non me la cavo con i 40€ di Am@z0n che avevo visto.
Del resto, se vuoi la qualità, è giusto pagarla
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Basta seguire la vecchia regola, batteria di marca e cambio tra i 6/7 anni in quasi 50 anni di guida mai rimasto a piedi (per la batteria), poi dipende da quanto e come usi l'auto.
Buon ferragosto !
Buon ferragosto !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Infatti a luii3008 utente che ha aperto questo 3d gli è durata "solo" 5 anni.
Mi sa che quella regola andrebbe un pochino rivista alla luce delle moderne centrali elettriche quali sono diventate le nostre auto.
Pensa solo che l'alternatore della mia che leggi in firma e che ho smontato a pezzi perché sostituito, produce oltre 2,5 kw di potenza. Se pensi che in casa la maggior parte di noi ne ha 3, la dice lunga sulla quantità di elettricità necessaria per far funzionare tutti i dispositivi presenti sulle moderne auto, dove le batterie in molti casi vanno letteralmente in crisi anche se non lo dicono.
Buon Ferragosto anche a te