PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine LED targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Provvidenzio
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/06/2018, 2:57

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Provvidenzio »

Buonasera a tutti gli amici del forum. Ho letto tutte le vostre recensioni (piu' di un'ora... :lol: ) riguradante i led per targa / retro /freccie. Ho fatto delle ricerche su internet anche perche' lavoro sul campo dell' elettronica (lavoro come capo elettronico su navi da crociera) e devo dire che purtroppo e' vero che esistono dei disturbi di frequenza quando ci sono dei componenti elettronici in questo caso dei led alimentati. Il problema maggiore non sono i led di per se, ma in questo caso gli alimentatori. Se dobbiamo alimentare dei led a 12 volt e utilizziamo il transformatore 220V/12V DC questi ultimi fanno un lavoro cosidetto di "switching" in parole povere on/off ripetitivo causando delle frequenze radio che potrebbero interferire con un' antenna radio. Adesso quello che io non so e chiedo a voi esperti, dove si trova la nostra antenna radio DAB montata sulla nostra 3008? Se si trova nei paraggi delle nostre freccie e/o retro potrebbe esserci il problema di interferenza. I led 360 gradi philips menzionati da Mik per la luce targa sono buone. e non dovrebbero dare disturbi. Per quanto riguarda gli altri Led dovremmo fare attenzione ai componenti elettronici che sono installati. Attualmente mi trovo in america e da sito di amazon.com sto acquistando questi led per la retro che credo siano buoni https://www.amazon.com/LUYED-Extremely- ... back+light" onclick="window.open(this.href);return false; quando tornero' a casa vi faro' sapere.
Un saluto a tutti gli amici
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Rosso Ultimate + Advanced Grip Control + Radio DAB + Tetto Black Diamond + Portellone Hands Free & Keyless System + Park City Plus + Wireless Smartphone Charging + Presa 230V + Barre al Tetto + Ruotino di Scorta

ricrom
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/04/2018, 14:48

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da ricrom »

Buonasera a tutti.
Ho sostituito le luci targa con i led philips e sono perfetti .
Grazie per il suggerimento !

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da snorky »

Facci vedere il risultato.... 👍
ricrom ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho sostituito le luci targa con i led philips e sono perfetti .
Grazie per il suggerimento !
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Oro45
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 04/06/2017, 17:03

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Oro45 »

Provvidenzio ha scritto:dove si trova la nostra antenna radio DAB montata sulla nostra 3008? Un saluto a tutti gli amici
L'antenna della radio è sul lunotto posteriore; le due strisce in mezzo al lunotto

Avatar utente
Provvidenzio
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/06/2018, 2:57

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Provvidenzio »

Buonasera a tutti! Ho ricevuto i led per la retro. Vi posto qualche foto. Mi sembrano di ottima fattura, veramente luminose, direi quasi accecanti, testate per 5 minuti a banco e non riscaldano completamente (a meno che restiate per mezz'ora con la retro accesa). Assorbimento 0.180mA a 12 volt (praticamente nulla) per quanto riguarda la polarita' funzionano da entrambi i lati quindi non ci sono problemi a girarle. Per quanto riguarda i disturbi di frequenza credo non dovrebbero esserci problemi. Quando tornero' a casa (Cioe' tra tre settimane :cry: :cry: ) vi faro' sapere. Un saluto a tutti gli amici del forum :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Rosso Ultimate + Advanced Grip Control + Radio DAB + Tetto Black Diamond + Portellone Hands Free & Keyless System + Park City Plus + Wireless Smartphone Charging + Presa 230V + Barre al Tetto + Ruotino di Scorta

Avatar utente
Nemosi
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2018, 23:02

Lampadine LED targa

Messaggio da Nemosi »

Io per essere sicuro ho preso tutta la plafoniera led

http://www.xenontuning.com/led-targa-lo ... troen.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Così sono sicuro e ho 22 led
Dopo che la avrò montate vi faccio sapere



✍️

dvdx81
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/08/2018, 22:43

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da dvdx81 »

HO STACCATO IL COPERCHETTO della luce delle targa manon riesco a staccare l lampadina..come devo fare..ho pura di rompere qulcosa
PEUGEOT 3008 GT LINE 1.5 hdi EAT8..fari full led...radio dab..Portellone Hands Free..keyless system +tetto black diamond e barre al tettoo+visionpark,colore GRIGIO HURRICANE,Wireless Smartphone Charging,Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da biker63 »

Sono ad incastro, o tiri forte con le dita o fai leva con un attrezzo, tipo cacciavite.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Nacot »

dvdx81 ha scritto:HO STACCATO IL COPERCHETTO della luce delle targa manon riesco a staccare l lampadina..come devo fare..ho pura di rompere qulcosa
biker63 ha scritto:Sono ad incastro, o tiri forte con le dita o fai leva con un attrezzo, tipo cacciavite.
Proprio ieri mi si é bruciata una delle due T10 luce targa di serie, e mi sono trovato davanti al tuo stesso dilemma, verificando però che con le dita é veramente un’impresa ardua, con il quadro rigorosamente spento ho perciò fatto leva con il cacciavite in mezzo alla piccola clip portalampada, sostituite entrambe con due ottime T10 LED di Federico @ledmania, semplicissimo e veloce :thumbright:

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da RobyFede8293 »

Nacot ha scritto:
dvdx81 ha scritto:HO STACCATO IL COPERCHETTO della luce delle targa manon riesco a staccare l lampadina..come devo fare..ho pura di rompere qulcosa
biker63 ha scritto:Sono ad incastro, o tiri forte con le dita o fai leva con un attrezzo, tipo cacciavite.
Proprio ieri mi si é bruciata una delle due T10 luce targa di serie, e mi sono trovato davanti al tuo stesso dilemma, verificando però che con le dita é veramente un’impresa ardua, con il quadro rigorosamente spento ho perciò fatto leva con il cacciavite in mezzo alla piccola clip portalampada, sostituite entrambe con due ottime T10 LED di Federico @ledmania, semplicissimo e veloce :thumbright:

Confermo ;-) :thumbleft:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

dvdx81
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/08/2018, 22:43

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da dvdx81 »

fatto ora grazie ..stasera le provo..montate quelle della PHILiPS 6000k bianca..non vedo 'lora di vedere stasera..l'effetto che fa.
quelle del bagagliaio e quelle della pedana sotto i piedi dal lato guida sono a led ed uguali mi smbra come potenza 5w?? chi mi aiuta se si possono aumentare di luce e quali prendere su quale sito.
Ledmania'amazano?ebay?
PEUGEOT 3008 GT LINE 1.5 hdi EAT8..fari full led...radio dab..Portellone Hands Free..keyless system +tetto black diamond e barre al tettoo+visionpark,colore GRIGIO HURRICANE,Wireless Smartphone Charging,Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao compro sempre da Ledmania, più costose ma nessun problema 😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da baronecausio »

RobyFede8293 ha scritto:Ciao compro sempre da Ledmania, più costose ma nessun problema 😉
E' un nostro sponsor, se entri a far parte del Club puoi avere dei prezzi riservati ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

dvdx81
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/08/2018, 22:43

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da dvdx81 »

come faccio ad entrare nel club?del bagagliaio le e quelle delle pedana davanti cosa montano?
PEUGEOT 3008 GT LINE 1.5 hdi EAT8..fari full led...radio dab..Portellone Hands Free..keyless system +tetto black diamond e barre al tettoo+visionpark,colore GRIGIO HURRICANE,Wireless Smartphone Charging,Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control

dvdx81
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/08/2018, 22:43

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da dvdx81 »

dvdx81 ha scritto:fatto ora grazie ..stasera le provo..montate quelle della PHILiPS 6000k bianca..non vedo 'lora di vedere stasera..l'effetto che fa.
quelle del bagagliaio e quelle della pedana sotto i piedi dal lato guida sono a led ed uguali mi smbra come potenza 5w?? chi mi aiuta se si possono aumentare di luce e quali prendere su quale sito.
Ledmania'amazano?ebay?
Provato ora direi che stanno decisamnte meglio le luci a led lla targa..leggermente migliorato anche la visuale della retrocamera meno rossa si vede ora
PEUGEOT 3008 GT LINE 1.5 hdi EAT8..fari full led...radio dab..Portellone Hands Free..keyless system +tetto black diamond e barre al tettoo+visionpark,colore GRIGIO HURRICANE,Wireless Smartphone Charging,Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”