PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine LED targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da stewie31 »

Qualcuno ha già provato ad acquistare queste?mi sembrano un po' più economiche

https://www.amazon.it/Premium-Retrofit- ... B0088XET0S" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da klinp »

stewie31 ha scritto:Qualcuno ha già provato ad acquistare queste?mi sembrano un po' più economiche

https://www.amazon.it/Premium-Retrofit- ... B0088XET0S" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci vuole una cavia... :)
Nei commenti dicono siano buone come luci targa.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da stewie31 »

klinp ha scritto:
stewie31 ha scritto:Qualcuno ha già provato ad acquistare queste?mi sembrano un po' più economiche

https://www.amazon.it/Premium-Retrofit- ... B0088XET0S" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci vuole una cavia... :)
Nei commenti dicono siano buone come luci targa.
Credo che le prenderò io!!e vi farò sapere!!
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

Geo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/12/2017, 18:10

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Geo70 »

Io ho sostituito le lampadine targa con delle lampade led consigliate da altri utenti e purtroppo devo informarvi che ho delle interferenze con la radio Dab... mi spiego meglio:
Capita che ricevo due volte le stesse parole di un deejay mentre parla e la qualità audio è decisamente peggiore, ho l’impianto Focal e purtroppo noto un calo di qualità ,
Credo Sia dovuto al fatto che le ant enne Dab sono poste nel lunotto posteriore e quindi vicino alle lampadine della targa che creano disturbo.
Ho letto in rete che le lampade led purtroppo creano interferenze..... :?
3008 1.6 HDI 120CV GT Line EAT6 nero perla

Oscar82
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 30/09/2017, 23:52

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Oscar82 »

Geo70 ha scritto:Io ho sostituito le lampadine targa con delle lampade led consigliate da altri utenti e purtroppo devo informarvi che ho delle interferenze con la radio Dab... mi spiego meglio:
Capita che ricevo due volte le stesse parole di un deejay mentre parla e la qualità audio è decisamente peggiore, ho l’impianto Focal e purtroppo noto un calo di qualità ,
Credo Sia dovuto al fatto che le ant enne Dab sono poste nel lunotto posteriore e quindi vicino alle lampadine della targa che creano disturbo.
Ho letto in rete che le lampade led purtroppo creano interferenze..... :?
Quali sono le lampadine che hai acquistato?
Puoi indicarle x vedere se qualcuno ha il tuo stesso problema...
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line grigio platinum,
advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, visiopark 180°,
radio dab, keyless system, tetto panoramico
Consegna stimata 27/02/2018-------ordinata il 30/09/2017

Geo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/12/2017, 18:10

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Geo70 »

Dimenticavo..........Le lampade che ho messo sono le seguenti:
Safego 2x T10 W5W 194 24 SMD 4014 LED Lampadine Auto Car Lamp Light Bulb Replacement DC 12V 6000K
Prese su Amazon
3008 1.6 HDI 120CV GT Line EAT6 nero perla

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da nokx »

mi sembra strano che delle lampadine a led diano fastidio alla ricezione dab, penso più ad una scarsa qualità del segnale, visto che in Italia le stazioni che trasmettono in dab sono poche e con scarsa qualità del segnale
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da klinp »

Basta fare una prova nel medesimo posto con e senza lampadine... e vedere che succede ;-)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da nokx »

klinp ha scritto:Basta fare una prova nel medesimo posto con e senza lampadine... e vedere che succede ;-)
si concordo, si dovrebbe fare una prova sul posto ha toglierle del tutto,quindi accendere il dab senza lampadine montate, poi rimetterle accendere il dab e vedere, sarebbe un'ottima prova ;-) ;-)
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da RobyFede8293 »

Anche a me sembra strano che delle lampadine interferiscano con il DAB. Potevo capire delle interferenze con altre spie o errori vari ma con il Focal e il DAB non ci vedo nessun nesso... :scratch:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Lampadine LED targa

Messaggio da Goldman »

Non diciamo fesserie.
"L'interferenza" e l'audio a volte sfasato, dipende dal passaggio automatico dal segnale DAB a quello FM.
La radio, quando scansiona segnale DAB debole, passa a FM.
Quando ritrova segnale migliore, ripassa a DAB.
Il tutto provoca a volte ritardo di 1-2 sec. su quello che stiamo ascoltando.
Se non vogliamo averlo, basta deflaggare la casella Fm-Dab nelle opzioni radio.
Importante poi che ci sia sempre segnale DAB, altrimenti, avremo "silenzio" per alcuni tratti.
Ricordo che la copertura DAB in Italia è in sviluppo costante, per cui al momento dobbiamo accontentarci di quello che si ha.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

Lampadine LED targa

Messaggio da ianna »

Cosa ne pensate di queste lampadine?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2550362587" onclick="window.open(this.href);return false;


Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

Geo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/12/2017, 18:10

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Geo70 »

Comunque la prova l’ho fatta ovviamente, rimettendo le lampadine originali la radio Dab torna normale,
le lampadine led danno problemi di interferenze, documentatevi con Google :D
3008 1.6 HDI 120CV GT Line EAT6 nero perla

Geo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/12/2017, 18:10

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Geo70 »

Dimenticavo che i disturbi sono dati dalla vicinanza delle lampade targa all’antenna che è posta nel lunotto posteriore (2 righe verticali )
3008 1.6 HDI 120CV GT Line EAT6 nero perla

__Mik__

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da __Mik__ »

Geo70 ha scritto:Io ho sostituito le lampadine targa con delle lampade led consigliate da altri utenti e purtroppo devo informarvi che ho delle interferenze con la radio Dab... mi spiego meglio:
Capita che ricevo due volte le stesse parole di un deejay mentre parla e la qualità audio è decisamente peggiore, ho l’impianto Focal e purtroppo noto un calo di qualità ,
Credo Sia dovuto al fatto che le ant enne Dab sono poste nel lunotto posteriore e quindi vicino alle lampadine della targa che creano disturbo.
Ho letto in rete che le lampade led purtroppo creano interferenze..... :?
Ho i led nella targa, nella retromarcia, nelle frecce da un anno e nessuna variazione della qualità DAB

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”