PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce bagagliaio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
lollolollo84
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/10/2017, 21:10

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da lollolollo84 »

Grazie per il consiglio lucas83... Ho atteso il risparmio energetico!
Nuova 5008 BlueHDi 1.6 120cv
Allure (Emerald Crystal)
Portellone "HANDS FREE" + Pack City Plus + Ruotino di scorta
After market :
Luci a led Targa, Luci a led Retromarcia, Luce a led Bagagliaio, Luci Anabbaglianti bianche 6000k, Scarichi cromati, Seconda presa USB

Verza07
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2018, 10:21

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Verza07 »

Io ho lo stesso problema con l'abitacolo posteriore... mi resta difficile allacciare le cinte del seggiolino di mio figlio... Che dite come si potrebbe fare ?

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Luce bagagliaio

Messaggio da 2008_Mate »

Io ho appena installato due plafoniere per risolvere il problema della scarsa illuminazione del bagaglio...allego foto del lavoro ed il risultato ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Luce bagagliaio

Messaggio da 2008_Mate »

Re invio foto..ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Luce bagagliaio

Messaggio da 2008_Mate »

Foto ridimensionateImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Luce bagagliaio

Messaggio da 2008_Mate »

Ultimo tentativo di caricare le immagini..Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
glottis82
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/08/2018, 15:44

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da glottis82 »

Bella idea! Hai dovuto aprire qualche plastica per fissarla? Hai usato un rubacorrente per allacciare la plafoniera? Mi piace molto la tua idea perchè sto cercando una soluzione buona sia con che senza cappelliera visto che spesso mi ritrovo a caricare la macchina a tappo quando vado a suonare e un po' di illuminazione non guasterebbe

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Luce bagagliaio

Messaggio da 2008_Mate »

Per la corrente ho saldato i fili direttamente al connettore per non perdere tempo, tanto é facilmente reversibile. Non ho fatto alcuna modifica, neanche i buchi per fissarle perché ho usato le griglie presenti per far passare i bulloni. Ti posso assicurare che si vede benissimo e l'illuminazione è finalmente completa ee esaustiva. Il fatto di averla posizionata leggermente più in alto di quella in essere aumenta la possibilità di non essere coperta dai bagagli come a volte succedeva con la plafoniera originale. Insomma...contentissimo e a prezzo stracciato ( meno di di euro😀😀)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
glottis82
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/08/2018, 15:44

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da glottis82 »

Grazie delle specifiche. Si lo reputo un lavoro efficace ed intelligente

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da byron »

Ciao,
ecco come ho risolto il problema della poca luce del bagagliaio, ho usato una lampada led con sensore di movimento, collegata (per la ricarica), tramite presa USB alla presa 12v del bagagliaio. La lampada è staccabile (pistrina magnetica), e quindi utilizzabile anche per altri scopi. Luce bianco ghiaccio. Io l'ho posizionata in alto ma volendo si può sistemare in ogni parte del bagagliaio, occhio solo al cavetto di ricarica che può essere mascherato senza difficoltà.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da mauruz »

byron ha scritto:Ciao,
ecco come ho risolto il problema della poca luce del bagagliaio....
Puoi mettere il link della lampada?Grazie
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da byron »

https://www.amazon.it/gp/product/B07H7B ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

la scelta è piuttosto ampia ..... hai l'imbarazzo della scelta .....

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da byron »

ah dimenticavo, avrai bisogno di:

https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatte ... endisigari" onclick="window.open(this.href);return false;

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da mauruz »

byron ha scritto:ah dimenticavo, avrai bisogno di:

https://www.amazon.it/AUKEY-Caricabatte ... endisigari" onclick="window.open(this.href);return false;
E questa dove si mette?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da byron »

..nella presa 12v del portabagagli ....come da foto precedente...perchè il cavetto di ricarica della lampada è un classico USB micro ... tipo quello per la ricarica dei samsung ... per adesso funziona egregiamente, ... appena apro il portellone il sensore rileva il movimento e si accende .... dopo circa un minuto si spegne da sola ....

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”