PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce bagagliaio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Isp.Colombo »

Questa sera faccio la foto e la posto domani :thumbright:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Francesca3008

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Francesca3008 »

Domanda: per la retromarcia ho messo queste https://www.amazon.it/gp/product/B01LXF ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi pare di capire che l'attacco sia uguale a quelle del bagagliaio. Potrei metterci queste, visto che sono molto più luminose di quelle acquistate da Begale? Mi sembra di vedere che l'attacco sia simile

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Isp.Colombo »

Francesca3008 ha scritto:Domanda: per la retromarcia ho messo queste https://www.amazon.it/gp/product/B01LXF ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi pare di capire che l'attacco sia uguale a quelle del bagagliaio. Potrei metterci queste, visto che sono molto più luminose di quelle acquistate da Begale? Mi sembra di vedere che l'attacco sia simile
Ciao,
le lampadine che segnali tu non vanno bene perchè sono w16w.
Per il bagagliaio vanno usate delle W5W (da 5W) e non le W16W (tipicamente usate per le luci della retro - da 16W). Inoltre, nonostante abbiano lo stesso attacco, quelle da te segnalate vengono consigliate dallo stesso costruttore solo per la retro.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Francesca3008

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Francesca3008 »

Consigliate è un conto, che siano obbligatorie un altro. Io chiedo se è possibile infilare nel buco della W5W una W16W. E' più potente, darebbe più luce al bagagliaio

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Isp.Colombo »

Ecco l'effetto della lampadina montata. Ho messo qualche pacco e posizionato un foglio bianco dalla parte opposta per cercare di darvi dei riferimenti. Ho fatto la foto con ambiente al buoi e sono più che soddisfatto dell'effetto. Personalmente la luce è perfetta :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Goldman »

Francesca3008 ha scritto:Consigliate è un conto, che siano obbligatorie un altro. Io chiedo se è possibile infilare nel buco della W5W una W16W. E' più potente, darebbe più luce al bagagliaio
Guarda, io ho messo questa. Che è la stessa di Amazon a dieci volte di meno come prezzo.
VENDITA Super bright LED T10 canbus no error 24 SMD 4014 auto luce 12 V w5w auto cob liquidazione lampadina porta lampada da lettura indicatore di direzione
 http://s.aliexpress.com/BZfIBJBb
(from AliExpress Android)

Luce accecante, non serve mettere quella della retro W16W. Assolutamente NO.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Isp.Colombo »

Goldman ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:Consigliate è un conto, che siano obbligatorie un altro. Io chiedo se è possibile infilare nel buco della W5W una W16W. E' più potente, darebbe più luce al bagagliaio
Guarda, io ho messo questa. Che è la stessa di Amazon a dieci volte di meno come prezzo.
VENDITA Super bright LED T10 canbus no error 24 SMD 4014 auto luce 12 V w5w auto cob liquidazione lampadina porta lampada da lettura indicatore di direzione
 http://s.aliexpress.com/BZfIBJBb
(from AliExpress Android)

Luce accecante, non serve mettere quella della retro W16W. Assolutamente NO.
Cmq gli attacchi sono identici. Non sono un elettricista e non so se potrebbero esserci problemi per il maggior assorbimento della w16w
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Luce bagagliaio

Messaggio da Goldman »

Se vuoi davvero illuminare in modo incredibile, l'unica soluzione è quella di fissare una striscia led di 1.5m sotto la cappelliera, come ha fatto un utente.

Io lo ritengo eccessivo.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da klinp »

Isp.Colombo ha scritto:Ecco l'effetto della lampadina montata. Ho messo qualche pacco e posizionato un foglio bianco dalla parte opposta per cercare di darvi dei riferimenti. Ho fatto la foto con ambiente al buoi e sono più che soddisfatto dell'effetto. Personalmente la luce è perfetta :thumbright:
Grazie!
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Francesca3008

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Francesca3008 »

Goldman ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:Consigliate è un conto, che siano obbligatorie un altro. Io chiedo se è possibile infilare nel buco della W5W una W16W. E' più potente, darebbe più luce al bagagliaio
Guarda, io ho messo questa. Che è la stessa di Amazon a dieci volte di meno come prezzo.
VENDITA Super bright LED T10 canbus no error 24 SMD 4014 auto luce 12 V w5w auto cob liquidazione lampadina porta lampada da lettura indicatore di direzione
 http://s.aliexpress.com/BZfIBJBb
(from AliExpress Android)

Luce accecante, non serve mettere quella della retro W16W. Assolutamente NO.
Ti ringrazio, ne compro 6 così sistemo anche le altre auto e ne tengo di scorta

Avatar utente
ilPiro
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/09/2013, 11:24
Località: Prato

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da ilPiro »

Io ho montato all'interno della plafoniera, questa placchetta con 18 led

https://www.amazon.it/PANNELLO-BIANCO-A ... MD+led+t10" onclick="window.open(this.href);return false;

utilizzando l'attacco T10.

Ho dovuto limare i lati della placchetta fino ad arrivare ai contatti dei led sulla basetta per riuscire ad inserirla all'interno della plafonierina. Nonostante questo è stato difficile ugualmente inserirla 47perché interferisce con la strutturina di metallo che funge da contatto elettrico e da sistema di aggancio per la parte anteriore (quella che diffonde la luce).
Il risultato è però pulito e senz'altro efficace.
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, TEP Alcantara Imila, Allarme volumetrico Perimetrale, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Ruotino di scorta, 3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB, Electric & Massage Pack
Ordinata a Prato il 30/11/2016 - Consegna prevista: 31/05/2017
Arrivata il 26/05/2017
Immatricolata il 30/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

Prima: Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"

Avatar utente
ilPiro
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/09/2013, 11:24
Località: Prato

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da ilPiro »

Era la medesima soluzione che avevo adoperato sulla 2008... d'altronde le plafonierine diffusori sono esattamente le stesse....
Peugeot 3008 GT BlueHDi 180 EAT6 S&S, Bianco Madreperla, TEP Alcantara Imila, Allarme volumetrico Perimetrale, Portellone "Hands Free", Pack City Plus, Ruotino di scorta, 3D Connected Nav Peug. Connect Radio DAB, Electric & Massage Pack
Ordinata a Prato il 30/11/2016 - Consegna prevista: 31/05/2017
Arrivata il 26/05/2017
Immatricolata il 30/05/2017
Ritirata il 01/06/2017

Prima: Peugeot 2008, Allure, 1.6 8V e-HDI 115CV FAP® Stop&Start, manuale 6 m, Bianco Banchisa, Cerchi 17" Heridan Nero brill., Grip Control®, Misto tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Allarme, Ruotino, Park Assist, Touchscreen 7" + Nav, Pack "Ciel"

nokx
Peugeottista veterano
Messaggi: 211
Iscritto il: 20/09/2017, 13:20

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da nokx »

ilPiro ha scritto:Io ho montato all'interno della plafoniera, questa placchetta con 18 led

https://www.amazon.it/PANNELLO-BIANCO-A ... MD+led+t10" onclick="window.open(this.href);return false;

utilizzando l'attacco T10.

Ho dovuto limare i lati della placchetta fino ad arrivare ai contatti dei led sulla basetta per riuscire ad inserirla all'interno della plafonierina. Nonostante questo è stato difficile ugualmente inserirla 47perché interferisce con la strutturina di metallo che funge da contatto elettrico e da sistema di aggancio per la parte anteriore (quella che diffonde la luce).
Il risultato è però pulito e senz'altro efficace.
scusate ragazzi, se potete postate delle immagini che ci possa far capire bene cosa avete fatto,modificato, e delle immagini come effetto finale, sarebbe di molto aiuto a chi si cimenta per la prima volta a modifiche del genere. grazie a tutti
============ nokx============
Peugeot 3008 Gt Line 1.6 THP 165cv EAT6 S&S bianco madreperla, advanced grip controll, visiopark 180°, keyless system, inpianto Hi-Fi Focal, electric pack, ordine del 30/12/2017 consegna 31/03/2018

dex71
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/01/2017, 14:52

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da dex71 »

io ho seguito lo spunto di qualcuno:
Peugeot 3008 1,6HDI Eat6

dex71
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/01/2017, 14:52

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da dex71 »

ehm scusate non riesco ad allegare le immagini :?
Peugeot 3008 1,6HDI Eat6

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”