PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine led philips h7 su farò normale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Paolomis
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/02/2018, 10:51

Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da Paolomis »

Ciao a tutti. Qualcuno ha montato su faro normale le h7 led di philips? Sarei tentato a farlo....

Avatar utente
savegame4
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 02/06/2012, 19:21

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da savegame4 »

Ciao, non credo che sia proprio legale montarli. È come per gli xeno aftermarket.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15


Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da IMOLA »

Ma perché non è legale ... non capisco
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da Alex22 »

Credo per gli stessi motivi degli xeno... vanno omologati dalla casa e prevedono il livellamento automatico dei fari.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da IMOLA »

Alex22 ha scritto:Credo per gli stessi motivi degli xeno... vanno omologati dalla casa e prevedono il livellamento automatico dei fari.
Puoi spiegare meglio
Livellamento automatico
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da Nacot »

A prescindere da livellamenti automatici, o da impianti lavafari o altre belle cosette, che a volte vengono indicate (spesso erroneamente) come indispensabili per installare Xenon o Led, ad oggi non é possibile installare Led o Xenon semplicemente perché l'attuale legislazione prevede che tutto il sistema di illuminazione deve essere omologato per la specifica vettura in quanto considerato componente di sicurezza.
Per cui qualsiasi lampadina sostituita aftermarket deve rientrare nelle precise specifiche del modello e riportare su di essa gli estremi identificativi, con relativa omologazione, che nel caso delle H7 é la ECE R37
Come dicevo questo coinvolge qualsiasi lampadina esterna della nostra auto, comprese perciò anche le T10 targa o altre, che poi in fase di controllo della stradale o magari anche durante la revisione, venga molto spesso "chiuso un occhio", non comporta di essere nella legalità

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da Alex22 »

IMOLA ha scritto:
Alex22 ha scritto:Credo per gli stessi motivi degli xeno... vanno omologati dalla casa e prevedono il livellamento automatico dei fari.
Puoi spiegare meglio
Livellamento automatico
Fermo restando ciò che dice nacot e che confermo, sulle auto con normali luci alogene hai la rotellina per regolare l'altezza del fascio luminoso. Se dimentichi di regolare tale fascio in base al carico, dai si fastidio a chi ti precede o incroci, ma non è che li accecchi. Con gli xeno e i led che sono molto più forti c'èil concreto rischio di abbagliare gli altri se la regolazione non è corretta. Ecco perché quando l'auto monta di serie questa tipologia di luci sono sempre abbinati a un dispositivo che livella automaticamente il fascio luminoso.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Danisky81
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/06/2018, 15:24

Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da Danisky81 »

Sono stato consigliato ad acquistare queste lampadine led h7 da montare al posto delle alogene della 3008 qualcuno le conosce?Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da wexus »

C'è qualcuno di voi che mi può consigliare delle luci sia abbaglianti che anabbaglianti 9mologwte ma che siano bianche? Vi chiedo questo perché ho fatto la stessa domanda ad un negozio di ricambi mi ha proposto un alogena ,marca che non ricordo e quando gli ho chiesto sono omologati? Lui mi ha detto sì ma quando ho ribadito lui mi ha risposto che sono omologati all'italiana,nel fatto che dato che hanno una parte di colore blu (stiamo parlando sempre di alogene) e quindi se trovo un vigili , stradale ecc se sono pignoli mi possono rompere i ball.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Marco22
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2019, 9:48

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da Marco22 »

Io ho cambiato sia le abbaglianti che gli anabbaglianti con lampadine a led, non Philips ma di un'ottima marca, ho regolato l'altezza dei fari a 3, visto che è un'altezza che non da mai fastidio a chi mi precede, neanche se sono e pieno carico, e non ho mai avuto alcun problema, anzi: si vede molto meglio degli originali, che già malaccio non erano, e fanno un gran bell'effetto

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da pegiottone »

Molti utenti non vogliono capire che è Illegale montare lampadine a tecnologia LED sui fari. Si rischia molto. Oltre al ritiro della carta di circolazione se per pura sfortuna abbagliare qualcuno è accade un incidente, arrivano le forze dell'ordine e a c'erano la vostra irregolarità come causa del sinistro la vostra assicurazione si rifà su di voi. Caso estremo ma possibile.

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da wexus »

Sì ma lo.sai che se trovi il rompi balle di turna ti fa il mazzo dati che non sono omologate!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da wexus »

Sì ma lo.sai che se trovi il rompi balle di turno ti fa il mazzo dato che non sono omologate!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da berna1974 »

Sulla moto ho montato lampade H7 Philips Night Braker Laser e rispetto alle normali alogene c'è parecchia differenza: la luce è più bianca e fanno più luce.
Di contro sono più delicate e se si fanno frequenti accendi/spegni durano meno rispetto alle alogene normali. Con la macchina però questo problema non c'è perché ha le luci diurne e le luci di posizione si accendono solo di sera.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
Kla974
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/05/2019, 21:23

Re: Lampadine led philips h7 su farò normale

Messaggio da Kla974 »

Marco22 ha scritto:Io ho cambiato sia le abbaglianti che gli anabbaglianti con lampadine a led, non Philips ma di un'ottima marca, ho regolato l'altezza dei fari a 3, visto che è un'altezza che non da mai fastidio a chi mi precede, neanche se sono e pieno carico, e non ho mai avuto alcun problema, anzi: si vede molto meglio degli originali, che già malaccio non erano, e fanno un gran bell'effetto
Posto che hai fatto benissimo,
saresti cosi gentile da indicarmi il link da cui le hai acquistate e se ritieni darmi ulteriori consigli ?

Grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”