PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare centralina cambio automatico

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Rimappare centralina cambio automatico

Messaggio da Vix »

Chiedo a chi più competente di me innanzitutto se esistono due centraline distinte per motore e cambio, e se possibile After market (con perdita garanzia annessi e connessi-astenersi perditempo 8) ) rimappare la centralina cambio secondo le proprie esigenze. Chiedo perché ho letto su altri forum che possibile (DSG e ZF). Non sarebbe male sistemare il cambio e poterselo "cucire addosso" io per esempio (parlo di EAT6), in modalità normale farei in modo che la prima marcia venisse portata a regime leggermente più alto così da diminuire lo slittamento. Invece in modalità Sport farei in modo che le cambiate venissero fatte un po' prima sia in pressione massima dell'acceleratore (mi sembra intorno ai 4000 giri troppi secondo me) sia in pressione più leggera. Ovvio che in manuale si può gestire come si vuole, ma perché non poterlo fare anche in Drive? :D
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”