PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
piccoli2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/09/2018, 23:58

Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da piccoli2008 »

Salve ragazzi volevo chiedervi se c'è qualcuno che si è cimentato nel far rimappare la propria 3008 col nuovo motore 1.5 eat8. Se lo ha fatto pro e contro. Grazie
Ultima modifica di Squalo il 30/10/2018, 3:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Rimappatura

Messaggio da pegiottone »

Contro : perdita garanzia, truffa allo stato per i cavalli in più ( vedi tassa di possesso) assicurazione non paga in caso di sinistro.
Pro : ?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da Hallahub »

Lascia perdere, è un motore troppo sofisticato e con troppi sistemi anti inquinamento per rispettare le normative euro 6.2, fare una mappa significa uccidere fap ed egr, senza togliere l’aspetto della legalità. Ti consiglio di lasciar stare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DYLANXX76
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/11/2008, 13:24
Località: L'AQUILA (ABRUZZO)

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da DYLANXX76 »

rimappare la centralina originale è sconsigliato per tanti fattori..... se proprio non riesci a farne a meno potresti montare una centralina aggiuntiva che puoi attivare/disattivare a tuo piacimento....io qualche anno fa la montai sulla mia 307sw 2000 e devo dire che era veramente una figata....si sentiva la potenza in più !!! Montai una rapid e l'elettrauto mi mise il comando x attivarla dentro l'abitacolo....però la lasciavo sempre attiva !!!
308 SW CIEL FELINE 1.6 HDI FAP 110 cv 6 MARCE GRIGIO SHARK+PACK URBAN+CALOTTE SPECCHI E MANIGLIE CROMATE

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da IvanF »

Ciao Piccoli,
questo mese ho portato la mia vettura per un controllo e capire come intervenire ma purtroppo è ancora presto.
Il mio preparatore di fiducia non possiede il protocollo per dialogare con la centralina (credo quella del motore e non quella del cambio) e credo un pò tutti nel mondo, c'è da attendere verso l'estate.

slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da slatano »

Ho sentito quelli di mp di Erba (gente molto seria ) e mi hanno risposto :
grazie per averci contattato,non ci sono problemi ad effettuare il
lavoro di rimappatura della Sua auto,tra l'altro con ottimi risultati.
Infatti,normalmente, l'incremento massimo di potenza e di coppia è di circa 30cv e 40-50Nm .
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da berna1974 »

Di certo sono professionisti seri, ed è' vero che i motori hanno una potenza inferiore a quanto potrebbero generare per privilegiare durata, consumi ecc... però un aumento di 30CV e 40Nm su un 1.5cc sinceramente mi pare un pò tanto! :(
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da mancio200 »

Hanno ragione loro si ci riesce sicuramente. Però secondo me tale aumento, rischia di farti finire la frizione molto precocemente.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da slatano »

Con loro avevo rimappato la mia bmw 320d con un aumeno di 35 cv circa, dopo sei anni e 90000 km è ancora intatta....sono veramente in gamba, come dicono, rimappando puoi tirare fuori un sacco di cv, ma loro fanno il giusto.
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

Avatar utente
fxart
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2019, 9:13

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da fxart »

Venerdi’ alle 14 mi rimapperanno la centralina della mia GTline. Mi hanno assicurato un aumento di 25 CV e 60Nm.
L’officina a cui mi appoggio fa anche lavori su commissione da parte di concessionari Peugeot della provincia e per lui e’ un giochetto da ragazzi. Speriamo
Vi terro’ informati

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da berna1974 »

Sono molto curioso...
Se non si può indicare il nome dell'officina puoi indicare la provincia? Giusto per capire se è fattibile un viaggetto eventualmente... :D
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Avatar utente
fxart
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2019, 9:13

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da fxart »

Oggi grande giorno...
a chi interessa: http://www.edc17.com" onclick="window.open(this.href);return false;

e’ un tipo un po’ strano. Non risponde ad email o chat, ma al cell. si. Ogni eventuale rimappatura sara’ ripristinata a gratis.

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da Stefano.87 »

fxart ha scritto:Oggi grande giorno...
a chi interessa: http://www.edc17.com" onclick="window.open(this.href);return false;

e’ un tipo un po’ strano. Non risponde ad email o chat, ma al cell. si. Ogni eventuale rimappatura sara’ ripristinata a gratis.
fa anche una rullata prima e dopo l'intervento su banco prova?
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
fxart
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/06/2019, 9:13

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da fxart »

Lasciate perdere.
Delusione totale.
Gia’ il dichiarare che avrebbero dovuto farmi le prove sui rulli per adattare l’iniezione e tutto il resto si e’ invece tramutato in uno che smonta la centralina e la collega via seriale al suo notebook e poi gli inietta un file generico.
20minuti dopo, mi ha chiesto di andare a provarla e quando sono ritornato, la macchina sembrava carica di incudini.
Lui non ci voleva credere e ha iniziato a dire che il motore aveva gia’ qualcosa perche’ altrimenti sarebbe volata, ma in realta’ la macchina e’ nuova e gia’ il motore faceva fatica a spingere con 130, quindi i 25 in piu’ in realta’ avrebbero dovuto fare la differenza ma si vede che ne deve aver tolti invece di aggiungerne.
Corri quindi dal concessionario peugeot a cui si appoggia per capire dov’e’ il problema o almeno per riscriverla con l’originale, ma non hanno mica tempo per me adesso. Insistono che tra tre giorni cambiera’ da sola... se se... macchina di mer.. e gente disonesta.
Ignorate questi signori come la peste.
Professionalita’ pari allo zero
Mi tocchera’ fare riprogrammare la centralina a mie spese da un concessionario.
Possibile che nessuno sia piu’ onesto??
sapete aiutarmi?

sono della zona di mo/re
grazie

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da Hallahub »

fxart ha scritto:Lasciate perdere.
Delusione totale.
Gia’ il dichiarare che avrebbero dovuto farmi le prove sui rulli per adattare l’iniezione e tutto il resto si e’ invece tramutato in uno che smonta la centralina e la collega via seriale al suo notebook e poi gli inietta un file generico.
20minuti dopo, mi ha chiesto di andare a provarla e quando sono ritornato, la macchina sembrava carica di incudini.
Lui non ci voleva credere e ha iniziato a dire che il motore aveva gia’ qualcosa perche’ altrimenti sarebbe volata, ma in realta’ la macchina e’ nuova e gia’ il motore faceva fatica a spingere con 130, quindi i 25 in piu’ in realta’ avrebbero dovuto fare la differenza ma si vede che ne deve aver tolti invece di aggiungerne.
Corri quindi dal concessionario peugeot a cui si appoggia per capire dov’e’ il problema o almeno per riscriverla con l’originale, ma non hanno mica tempo per me adesso. Insistono che tra tre giorni cambiera’ da sola... se se... macchina di mer.. e gente disonesta.
Ignorate questi signori come la peste.
Professionalita’ pari allo zero
Mi tocchera’ fare riprogrammare la centralina a mie spese da un concessionario.
Possibile che nessuno sia piu’ onesto??
sapete aiutarmi?

sono della zona di mo/re
grazie
Per lanciare un telecaricamento Peugeot impiega massimo 10 minuti. Se sono onesti dovrebbero chiederti una miseria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”