PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LED Retromarcia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Miano »

Miano ha scritto:
bibino74 ha scritto:... Spero di averti dato una mano e soprattutto coraggio a fare la modifica.
ciao
Grazie, non avevo capito fossero i fili, oltre al bullone, a limitare lo 'sgancio' del fanale . [-o<
Nel we tornerò alla carica. #-o Ti farò sapere.
Ciao.
Purtroppo nel mio caso non è come dici. Come puoi vedere dalla foto (è il fanale lato passeggero che è quello più "pulito") nessun filo limita lo sfilamento del fanale. Anche senza togliere il bullone il fanale si muove di neanche mezzo centimetro e poi si sente il rumore di plastica contro plastica che stoppa il movimento. Purtroppo io non sono molto portato per queste attività manuali per cui desisto molto velocemente per paura di fare danni.
Vedrò se in futuro qualcuno indicherà qualche soluzione a prova di "dummies".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: LED Retromarcia

Messaggio da bibino74 »

ti confermo che il lato dove van rimosse le fascette è quello lato guidatore mentre lato passeggero non serve fare questa procedura. il fanale lo devi tirare serenamente facendo movimenti sinistra destra per agevolarne lo scastro. non si rompe nulla tranquillo. chiaro è che se non te la senti meglio che vai da un elettrauto o in concessionaria che è meglio.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: LED Retromarcia

Messaggio da UrSuS81 »

Eccomi,
Alura ho montato con l’aiuto del mio meccanico (per capire bene lo smontaggio dei fanali) le lampadine LED indicate qualche post fa: una volta svitato il dado da 10 che lo tiene fermo, basta smuovere un po’ il fanale dall’esterno, eventualmente aiutandosi con l’altra mano anche dall’interno del portellone.
Dopo averelo sfilato dalla sede il cavo di collegamento viene via abbastanza facilmente e si può agire comodamente con il fanale in mano!
Più tardi posto le foto con le nuove lampadine, tutto un altro effetto :D

Next step: le frecce posteriori! :mrgreen:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: LED Retromarcia

Messaggio da UrSuS81 »

Ecchime scusate il ritardo, ecco le foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Solito discorso delle foto fatte con il cell.: di giorno sembra che facciano poca luce e di notte sembra che ne facciano uno sproposito: diciamo una bella luce bianco ghiaccio decisamente meglio dell'originale! :D
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: LED Retromarcia

Messaggio da max7103 »

UrSuS81 ha scritto:Ecchime scusate il ritardo, ecco le foto!

Immagine

Immagine

Immagine

Solito discorso delle foto fatte con il cell.: di giorno sembra che facciano poca luce e di notte sembra che ne facciano uno sproposito: diciamo una bella luce bianco ghiaccio decisamente meglio dell'originale! :D
che lampadine hai usato???
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: LED Retromarcia

Messaggio da UrSuS81 »

Sono indicate qualche post indietro! :)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Miano »

UrSuS81 ha scritto:Eccomi,
Alura ho montato con l’aiuto del mio meccanico (per capire bene lo smontaggio dei fanali) le lampadine LED indicate qualche post fa: una volta svitato il dado da 10 che lo tiene fermo, basta smuovere un po’ il fanale dall’esterno, eventualmente aiutandosi con l’altra mano anche dall’interno del portellone.
Dopo averelo sfilato dalla sede il cavo di collegamento viene via abbastanza facilmente e si può agire comodamente con il fanale in mano!
Più tardi posto le foto con le nuove lampadine, tutto un altro effetto :D

Next step: le frecce posteriori! :mrgreen:
Ciao, mi potresti spiegare come fare per togliere il cavo di collegamento ? Sono riuscito sfilare il fanale fino a quanto lo consente il cavo ma non riesco a capire se l’innesto è solo quello superiore o se è tutto lo “spinotto” che va dal fanale fino ai fili. L’hai sfilato con le dita o ti sei aiutato con delle pinze ?
Grazie.
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

darubbia
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/11/2015, 13:42

Re: LED Retromarcia

Messaggio da darubbia »

Miano ha scritto: Ciao, mi potresti spiegare come fare per togliere il cavo di collegamento ? Sono riuscito sfilare il fanale fino a quanto lo consente il cavo ma non riesco a capire se l’innesto è solo quello superiore o se è tutto lo “spinotto” che va dal fanale fino ai fili. L’hai sfilato con le dita o ti sei aiutato con delle pinze ?
Grazie.
io ho premuto con le dita sulla parte zigrinata e si è staccato facilmente, in quella di Mauruz invece non ci siamo proprio riusciti....
Nuova 3008 Allure Puretech 130 CV eat8 benzina, Bianco madreperla, visiopark 180°advanced grip control e altro che non ricordo :)

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: LED Retromarcia

Messaggio da mauruz »

darubbia ha scritto: io ho premuto con le dita sulla parte zigrinata e si è staccato facilmente, in quella di Mauruz invece non ci siamo proprio riusciti....
:( :( :( :(
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Miano »

darubbia ha scritto:
Miano ha scritto: Ciao, mi potresti spiegare come fare per togliere il cavo di collegamento ? Sono riuscito sfilare il fanale fino a quanto lo consente il cavo ma non riesco a capire se l’innesto è solo quello superiore o se è tutto lo “spinotto” che va dal fanale fino ai fili. L’hai sfilato con le dita o ti sei aiutato con delle pinze ?
Grazie.
io ho premuto con le dita sulla parte zigrinata e si è staccato facilmente, in quella di Mauruz invece non ci siamo proprio riusciti....
Ho immaginato anche io di dover far presa sulla parte zigrinata (tra l'altro anche il manuale dice di fare pressione ai lati) ma visto che non fa alcun minimo movimento mi era venuto il dubbio. Purtroppo lo spazio a disposizione non è molto per cui con le sole dita non si riesce a fare molta forza. Riproverò con l'aiuto di pinze curve di cui ieri ero sprovvisto.
Tra l'altro sarei anche riuscito a svitare il supporto della lampada della retromarcia ma sembrava che la lampadina non uscisse dal buco ... risultato la lampadina si è sfilata e ora è all'interno del fanale. :cry:
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: LED Retromarcia

Messaggio da UrSuS81 »

Eccomi scusate, io avevo il fanale in mano e siamo riusciti a staccare lo spinotto intero abbastanza facilmente solo con le mani.
Anche il supporto della lampadina è venuto via facilmente con la lampadina stessa :)
Spero nei prossimi gg di riuscire a fare lo stesso con le frecce, ma per svitare il dado che tiene fermo il fanale serve una bussola lunga e snodata :scratch:

In ogni caso non sono molto amante dell'attacco di queste lampadine, meccanicamente è molto meglio quello dei retronebbia (non so il nome tecnico).
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Miano »

Alla fine ce l'ho fatta \:D/
Nel fanale lato guidatore che ha il filo un po' più lungo sono riuscito a staccare lo spinotto con le dita abbastanza agevolmente mentre in quello lato passeggero ho dovuto utilizzare delle pinze curve. Occorre comunque fare presa sulla parte zigrinata.
Grazie a tutti per il supporto.
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: LED Retromarcia

Messaggio da UrSuS81 »

Ottimo! :thumbright:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: LED Retromarcia

Messaggio da max7103 »

Miano ha scritto:Alla fine ce l'ho fatta \:D/
Nel fanale lato guidatore che ha il filo un po' più lungo sono riuscito a staccare lo spinotto con le dita abbastanza agevolmente mentre in quello lato passeggero ho dovuto utilizzare delle pinze curve. Occorre comunque fare presa sulla parte zigrinata.
Grazie a tutti per il supporto.
ma hai smontato il fanale ?????
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Miano »

Si, soprattutto lato passeggero penso sia impossibile sostituire la lampadina senza staccare il cavo del fanale. Forse qualche possibilità in più lato guidatore. Una volta svitato il bullone occorre fare un po' di forza muovendo il fanale a destra e a sinistra per farlo uscire dall'alloggiamento quel tanto che lo consente il cavo.
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”