PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da Sincler »

TONIO77 ha scritto:sulla gtline le luci ambiente sono a led blu tranne la zona piedi che è bianca normale. ai lati del tunnel non c'è piu la luce ambiente che è l'argomento di questa modifica.
Ciao scusami stessa cosa vale anche per il modello GT ?
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da TONIO77 »

beh io ho la GtLine, credo che la GT sia sempre la stessa e quindi sarà uguale..
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
fflachi
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/11/2018, 9:52

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da fflachi »

Lavoro eseguito!!!
Grazie mille!!!!
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 blueHDi 130 - Metallic Copper - Tetto Black Diamond -Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless - wireless charging - Advanced Grip Control

Peugeot e-208 GT Pack - Giallo Faro - Drive Assist Plus - Tetto Black Diamond

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da robegian »

fflachi ha scritto:Lavoro eseguito!!!
Contento di essere stato utile :-)

Come hai connesso i LED all'alimentazione, tramite connettori oppure hai prolungato direttamente il cavo sui rubacorrente?
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
fflachi
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/11/2018, 9:52

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da fflachi »

robegian ha scritto:
fflachi ha scritto:Lavoro eseguito!!!
Contento di essere stato utile :-)

Come hai connesso i LED all'alimentazione, tramite connettori oppure hai prolungato direttamente il cavo sui rubacorrente?
Tramite un rubacorrente!!!
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 blueHDi 130 - Metallic Copper - Tetto Black Diamond -Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless - wireless charging - Advanced Grip Control

Peugeot e-208 GT Pack - Giallo Faro - Drive Assist Plus - Tetto Black Diamond

buonor
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/09/2009, 11:43

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da buonor »

scusa robegian ma io non sono un esperto. I rubacorrente devono essere 4 e cioè 2 per il filo marrone chiaro/rosso e 2 per il gialloverde/nero. dico bene oppure non ho capito nulla?
grazie

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da robegian »

buonor ha scritto:
18/03/2021, 12:40
scusa robegian ma io non sono un esperto. I rubacorrente devono essere 4 e cioè 2 per il filo marrone chiaro/rosso e 2 per il gialloverde/nero. dico bene oppure non ho capito nulla?
grazie
Io ho usato due rubacorrente «doppi», che quindi si connettono a due fili alla volta.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da Prigioniero627 »

Scusa @robegian, domanda da profano: per il cavo massa, hai detto che hai collegato un'estremita' al bullone dove e' gia' presente la massa stessa, l'altra estremita' invece l' hai lasciata vagante?

So che si tratta di una domanda scema, sicuramente la risposta me la sono gia' data...ma onde evitare di fare caxxate chiedo
Grazie
Teo

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da Prigioniero627 »

Come non detto, ho ordinato tutto anche io, mi destreggerò con calma e riuscirò ad avere lo stesso tuo risultato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se addirittura riesco, cambio il led e lo metto rosso, poi passo al portabicchieri e alle fasce luminose sulle portiere \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

PS: acquistando da un sito spagnolo che vende ricambi originali ho risparmiato 20€, qua a Piacenza dove vivo quelli di Peugeot mi hanno trattato con sufficienza e non gli porto più la macchina :thumbdown:

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Prigioniero627 ha scritto:
29/10/2021, 11:37
per il cavo massa, hai detto che hai collegato un'estremita' al bullone dove e' gia' presente la massa stessa, l'altra estremita' invece l' hai lasciata vagante?
Sì, ovviamente opportunamente coperta.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da Prigioniero627 »

Per caso ti è capitato di smontare anche la striscia luminosa delle portiere?
Se OT chiedo scusa ma è solo una curiosità

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Non ho mai smontato le portiere.

En passant, avevo provato a posizionare una striscia luminosa nel cruscotto, tra la parte di stoffa e la plastica soprastante, ma non mi piaceva l'effetto e l'ho tolta.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Barimax
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2021, 17:56

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da Barimax »

Ma vedevo dalle foto postate da Robegian che ha i LED anche sulle portiere, capisco che la sua è un GT Line però notavo che sulla mia non trovo fessure sulle portiere per poterle mettere al contrario del tunnel dovo ho notato esserci ..... cosa non ho capito? 😀
Peugeot 3008 1.600cc 120cv S&S Business bianca :love:

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da Prigioniero627 »

io, sul mio "Grassone" Allure sulle portiere, nel portabicchieri, nel portaoggetti e sotto l' icockpit ho le luci blu, credo che facciano parte dell'ambient led pack, sbaglio?

Seguendo poi le meticolose istruzioni di @robegian, ho acquistato e aggiunto le guideluci a led sul tunnel centrale, ma sostituendo i led stessi e mettendoli rossi, domani se c'e' bello mi diverto a smontare i pannelli delle portiere e smonto il portabicchieri per fare la stessa cosa anche li', visto che preferisco il rosso =)

seguiranno foto a lavoro ultimato, promesso!

Barimax
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/10/2021, 17:56

Re: Montaggio LED ai lati del tunnel centrale

Messaggio da Barimax »

Bhe si...... molti hanno il LED pack ma intendevo chi come me le vuol mettere sulle portiere ?
Nel tunnel ho visto che c'è la.presisposizione mentre appunto sulle portiere non le ho viste..... questa era la domanda 😉
Peugeot 3008 1.600cc 120cv S&S Business bianca :love:

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”