PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho installato una Dash-Cam

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da Paoloco »

Ciao a tutti, oggi ho montato sulla mia GT LIne 3008 la Dasch Cam wi fi, (BlackVue DR750S-2CH) ha dei costi un po' alti ma ne vale la pena . Anche se semplice il montaggio ho dovuto smontare mezza auto per portare i cavi di alimentazione e il cavo che collega la seconda cam sul vetro posteriore (lunotto) . Ho fatto già delle prove e sono in grado di vedere ciò che accade nei pressi della mia auto anche se non ci sono. Al di là dei costi o della marca che si vuol decidere la consiglio. Faccio parecchi chilometri in un anno e tra quello che succede in città, Biciclette che attraversano d'improvviso la strada, auto che escono senza curarsi se hanno precedenza o meno e quello che accade nelle strade extraurbane come sorpassi azzardati, cambi di corsia improvvisi, affrontare rotonde in contromano o fare retromarcia nelle stesse...questi sono alcuni esempi che voi sicuramente avrete vissuto, ma se accadesse qualcosa difficile da dimostrare.
Qui di seguito il link di alcune foto magari potranno esservi di aiuto se penerete di provare pure voi.

https://www.transfernow.net/134lp2z4fo9h" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Nacot il 14/08/2018, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato perché poco esaustivo

Pet
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 28/02/2018, 22:50

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da Pet »

Ciao, grazie mille per le foto perché hai documentato tutto benissimo! Anche io vorrei metterla, sopratutto perché lascio l'auto parcheggiata in strada. Posso chiederti dove hai preso la BlackVue e quanto l'hai pagata?
Hai ,esso anche il pacco batterie per la modalità parcheggio?

Avatar utente
MaxEduard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 31/10/2016, 18:50

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da MaxEduard »

Paoloco ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho montato sulla mia GT LIne 3008 la Dasch Cam wi fi, (BlackVue DR750S-2CH) ha dei costi un po' alti ma ne vale la pena . Anche se semplice il montaggio ho dovuto smontare mezza auto per portare i cavi di alimentazione e il cavo che collega la seconda cam sul vetro posteriore (lunotto) . Ho fatto già delle prove e sono in grado di vedere ciò che accade nei pressi della mia auto anche se non ci sono. Al di là dei costi o della marca che si vuol decidere la consiglio. Faccio parecchi chilometri in un anno e tra quello che succede in città, Biciclette che attraversano d'improvviso la strada, auto che escono senza curarsi se hanno precedenza o meno e quello che accade nelle strade extraurbane come sorpassi azzardati, cambi di corsia improvvisi, affrontare rotonde in contromano o fare retromarcia nelle stesse...questi sono alcuni esempi che voi sicuramente avrete vissuto, ma se accadesse qualcosa difficile da dimostrare.
Qui di seguito il link di alcune foto magari potranno esservi di aiuto se penerete di provare pure voi.

https://www.transfernow.net/134lp2z4fo9h" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho presa anche io lo scorso marzo (quella a 1 canale) e funziona veramente bene, Consigliatissima.
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Avatar utente
MaxEduard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 31/10/2016, 18:50

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da MaxEduard »

Pet ha scritto:Ciao, grazie mille per le foto perché hai documentato tutto benissimo! Anche io vorrei metterla, sopratutto perché lascio l'auto parcheggiata in strada. Posso chiederti dove hai preso la BlackVue e quanto l'hai pagata?
Hai ,esso anche il pacco batterie per la modalità parcheggio?
Io sì anche la batteria.
https://www.amazon.it/gp/product/B075DJ ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.amazon.it/gp/product/B01GX2 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 SUV GT Line THP 165 CV EAT6 S&S Bianco Madreperla Metallizzato.+Pelle Nappa+Electric Massage Pack+Advanced Grip Control+Tetto Panoramico Apribile+Portellone Hands Free & Key Less Sistem+Visiopark 180°+Wireless Smartphone Charging+Presa 230v+Barre al Tetto+Zone Allert.

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da NomeUtente »

Io ho una dashcam di Xiaomi, purtroppo in Italia a livello assicurativo non vale niente in caso di sinistro. Tuttalpiù si può chiedere che il video venga messo agli atti in sede di causa ma la controparte può opporsi per cui non si torna punto e a capo.
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da Nacot »

NomeUtente ha scritto:Io ho una dashcam di Xiaomi, purtroppo in Italia a livello assicurativo non vale niente in caso di sinistro. Tuttalpiù si può chiedere che il video venga messo agli atti in sede di causa ma la controparte può opporsi per cui non si torna punto e a capo.
Guarda che ci decide l’ammissibilità di una prova é il giudice e non certo la controparte, sono centinaia e centinaia i processi dove sono state ammesse prove video da cam private, e che spesso sono state decisive al fine del giudizio.
Tutto questo porta le compagnie di assicurazione a valutare con MOLTA attenzione le eventuali riprese con le dash-cam relative alla dinamica di un sinistro

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da NomeUtente »

Nacot ha scritto:
NomeUtente ha scritto:Io ho una dashcam di Xiaomi, purtroppo in Italia a livello assicurativo non vale niente in caso di sinistro. Tuttalpiù si può chiedere che il video venga messo agli atti in sede di causa ma la controparte può opporsi per cui non si torna punto e a capo.
Guarda che ci decide l’ammissibilità di una prova é il giudice e non certo la controparte, sono centinaia e centinaia i processi dove sono state ammesse prove video da cam private, e che spesso sono state decisive al fine del giudizio.
Tutto questo porta le compagnie di assicurazione a valutare con MOLTA attenzione le eventuali riprese con le dash-cam relative alla dinamica di un sinistro
Hai ragione, mi sono espresso male. Il problema è che è comunque a discrezione del giudice e non automatica. Detto questo meglio averla che non averla
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da Gran Giullare »

Ciao, potresti ri condividere le foto del tuo lavoro?
Dove hai trovato le indicazioni per smontare? Hai fatto ad intuito o hai trovato un manuale di officina?
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Paoloco
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da Paoloco »

No non ho usato alcun manuale in merito al montaggio, sono solo avvantaggiato perché negli anni 70 e 80 montavo autoradio....in quella lontana era la cosa andava di moda. Comunque, anche se laborioso estremamente semplice.
Devi partire dalla custodia che hai sotto lo specchietto dell'abitacolo anteriore tirandola verso giù è ad incastro, poi forzando leggermente le coperture che sono tra il cristallo e il rivestimento dell'auto introduci i cavi fino al montante destro che , parzialmente svitato e disincastrato dalle guarnizione della portiera riesci a proseguire in giù per il cavo dell'alimentazione e sopra le portiere sfilando la guarnizione superiore arrivi a portare i cavi dietro. Nel mio caso ho portato anche l'alimentazione perché ho sfruttato la presa ausiliaria accendisigari posteriore nel bagagliaio per alimentare il tutto. Una volta arrivati dietro dividi i percorsi dei cavi, quello dell'alimentazione (se hai deciso di fare come me) lo porti giù e lo fai passare nel vano portabagagli sino all'altezza della presa ausiliare , invece per il cavo della cam posteriore devi svitare la copertura superiore del portellone. una volta svitata e facilmente tolta con un passacavo o un cavo in plastica abbastanza rigido me nello stesso tempo flessibile e togliendo dalla sede di fissaggio (sfilando sopra e sotto) una delle due condotte di gomma fatte a fisarmonica fai passare lil cavo segnale della cam e lo porti dove desideri. Credimi è laborioso ma non impossibile ovviamente poi rimonti il tutto :razz: . Non sono spesso qui per motivi di lavoro ma se hai problemi chiedi pure. avevo posto delle foto a riguardo se non riesci a visualizzarle scrivimi volentieri te le invio.

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da Gran Giullare »

Grazie per le info. Io sino abbastanza pratico in questi lavori ma su questa auto che è diciamo la prima di questo tenore, ho un po’ paura di spaccare tirando ciò che non andrebbe tirato 😂.
Purtroppo le foto non sono più disponibili.
Me le manderesti su xxxxxxxxxxxxxxxx at xxxxx.xxx?
Saresti gentilissimo.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da mauruz »

Gran Giullare ha scritto: Me le manderesti su xxxxxxxxxxxxxxxx at xxxxx.xxx?
Saresti gentilissimo.
Mi associo,se puoi anche a me
xxxxxx@xxx.xxx
grazie
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

alfenzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2018, 13:35

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da alfenzo »

Se possibilmente me li può girare anche a me. Grazie anticipatamente xxxx@xxxxxxx.xx
Buon Natale

camallo1
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2019, 21:33

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da camallo1 »

Vorrei montarne una anche io e ho alcune domande da porvi.
Si riesce a vedere anche ciò che avviene lateralmente? Per esempio se qualche burlone volesse rigare la fiancata i vari sensori per avviare la registrazione in modalità parking intervengono e il tutto può essere ripreso?
Qualcuno di voi utilizza un accesso ad internet, in che modo? Ha un altra utilità oltre quella di potervi accedere da remoto?
Il pacco batteria è indispensabile (il costo non è proprio accessibile) non si potrebbe collegare direttamente alla batteria del auto?
Inoltre anche a me piacerebbe vedere qualche foto di come l'avete installata, (xxxxxxxx@xxxxxxx.xxx)
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi in qualche modo.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27786
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da Squalo »

Ho editato i post precedenti in quanto il punto 1h del Regolamento del Forum vieta la pubblicazione di indirizzi e-mail personali. Utilizzate i messaggi privati (MP). Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
axeltjfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/02/2014, 1:37

Re: Ho installato una Dash-Cam

Messaggio da axeltjfox »

Ciao, io ho installato la dr900s 2ch con batteria sotto al sedile passeggero così da poter spegnere la dashcam quando non serve, per es. in garage. Per controllare a distanza i video in diretta (solo 10 minuti al giorno nella versione gratuita del servizio cloud) utilizzo un router saponetta supportato da un power bank. Questo sistema permette di avere una autonomia quasi di 48 ore senza dover ricaricare le due batterie. Comunque la batteria della dashcam su ricarica molto velocemente se la si collega alla scatola fusibili. Occhio a beccare quello giusto sotto chiave
3008 1.6 GT Line THP 165 EAT6 Nero Perla Metallizzato
Advance Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Wireless smartphones charging
Blackvue DR900S-2CH-4K UHD
Ordinata il 22 Febbraio 2018,
Ritirata l'8/Giugno/2018


208 1.2 Active 5p PureTech 82 Grigio Hurricane - Pastello
Pack Urban Active - Volante in pelle nera e inserto cromo-satinato
Cerchi in lega 16" Titane grigio Hephais
Comprata in pronta consegna il 22 Febbraio 2018
Ritirata il 13 Marzo 2018


2008 1.2 Allure ETG5 grigio scuro metallizzato - JBL - Allarme - cerchi in lega 16"
7/Maggio/2014 - 08/Giugno/2018

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”