PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Bomba75 »

DarienGi ha scritto:E invece smentisco, funziona perfettamente.
Stamani sono andato a lavoro avendo l'iPhone collegato alla presa principale, e quindi CarlPlay attivo, e sentivo tranquillamente le canzoni caricate sulla chiavetta. Poi è chiaro, per scorrere le cartelle si deve cambiare la schermata del NAC e andare a "spippolare" nella sezione "musica"... ma poi una volta selezionata la canzone torna tranquillamente alla schermata del CarPlay e tutto funziona!!

Sono stracontento!!!!

D.
Diciamo che quella di saltare da una schermata all’altra è un po’ la caratteristica del nostro nac #-o . Se funziona come dici tu è veramente il top. Che possa inficiare sulla garanzia?
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

DarienGi
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/02/2019, 0:48

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da DarienGi »

non ne ho idea... ma io ho una GTLine del maggio 2017, quindi la garanzia comunque fra due mesi mi scade...

DarienGi
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/02/2019, 0:48

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da DarienGi »

Ad ogni modo avevo letto che essendo un componente originale, non inficiava la garanzia

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Ottimo!

Quando ho provato io, il NAC è andato su CarPlay e la musica della chiavetta USB si è interrotta, ma ammetto che non ho «spippolato» ulteriormente per capire se si potevano utilizzare i due collegamenti in contemporanea, anche perché in un forum francese l'avevano già escluso.

En passant, poco fa ho installato la porta sul pannellino, dove volevo :->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Bomba75 »

robegian ha scritto:Ottimo!

Quando ho provato io, il NAC è andato su CarPlay e la musica della chiavetta USB si è interrotta, ma ammetto che non ho «spippolato» ulteriormente per capire se si potevano utilizzare i due collegamenti in contemporanea, anche perché in un forum francese l'avevano già escluso.

En passant, poco fa ho installato la porta sul pannellino, dove volevo :->
:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Bomba75 »

Io se dovessi farlo vorrei metterla sotto a quella di serie. Secondo te si può fare?
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Bomba75 ha scritto:Io se dovessi farlo vorrei metterla sotto a quella di serie. Secondo te si può fare?
Sì ma è decisamente più impegnativo.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Bomba75 »

Vedrò come fare... grazie
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Due parole sulla seconda porta. Quella che si vede nella foto, installata nel pannellino accanto ai portaschede, l'ho acquistata in Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B073X1TMXZ/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Levando la cornice (vedi foto allegata), resta la porta vera e propria, che ho incastrato in un buco rettangolare ricavato nel pannellino dell'auto, avente le stesse dimensioni del buco della cornice.

Il maschio USB della porta va collegato alla femmina del cavetto collegato al retro del NAC. È una situazione particolarmente versatile per più di un motivo, tra cui la faciità di scollegare il cavo quando si smonta il pannellino.

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Sul pannello ho praticato con precisione il già citato buco rettangolare (usando un Dremel, un taglierino e un paio di lime), nel quale ho incastrato la porta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

DarienGi
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/02/2019, 0:48

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da DarienGi »

Volevo fare la stessa cosa anche io, ma non avendo il dremel non sapevo come fare.
Ho optato per lasciarla volante nel vano sotto al bracciolo!

Cmq ottimo lavoro!
Bravo!

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Dopo aver pubblicato il post in testa a questa discussione, mi sono accorto che ho commesso un errore: ho scambiato le etichette "d" ed "e" dello schema. Riporto i due paragrafi interessati, con la correzione.

Osservando gl'incastri del connettore, ho scoperto che il cavo in mio possesso non è per la seconda porta dietro al NAC (porta "d" nello schema) ma per la prima, quella già occupata (porta "e"). Poco male: ho levato via con una lama il «dente» che lo rendeva esclusivo per la porta "e" per cui si è adattato perfettamente alla porta "d".

Ho tentato di estrarre dalla porta "e" il cavo di serie per scambiare di posto i cavi (preferirei avere CarPlay sul cavo che ho posato io) ma non ci sono riuscito per il pochissimo spazio a disposizione per le manovre: mi riprometto di riprovare più in là, magari procurandomi un attrezzo opportuno (a suo tempo ho visto un installatore usare pinze curve) oppure smontando qualche altro pezzo del ponte centrale per poter staccare del tutto il NAC
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Ho invertito i due cavi nelle due porte del NAC, per cui ora CarPlay è supportato nella seconda porta USB e non più nella porta USB di serie.

Inoltre, ho collocato un hub USB nella porta di serie e ci ho inserito due chiavette USB. È interessante rilevare che, quando inserisco il telefono nella porta USB ausiliaria, la seconda chiavetta viene disconnessa e al suo posto è attivo CarPlay. Quando stacco il telefono, CarPlay naturalmente si disattiva... e la seconda chiavetta si riconnette automaticamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Spinoza »

Ma che ce dovrete fa' con tutte ste madonne connesse
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”