PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Mosterino ha scritto:
15/06/2023, 17:15
triste aggiornamento... :mad: :cry:
il mio NAC, non ha prese posteriori libere per installare il cavo ausiliario per la seconda presa USB...
quindi me ne sono tornato a casa con cavo originale, adattatore maschio/femmina USB entrambe inutilizzati e pagando materiale e manodopera (66€ totali), senza poter installare niente...
Acc... mi dispiace, in effetti il mio tutorial è per le 3008 coeve della mia (2016-2022) — la versione restyling potrebbe avere qualche dettaglio diverso.

P.S. Comunque sono alquanto stupito che non ci siano porte libere dietro: hai forse qualche foto e/o schema delle porte del tuo NAC?
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Mosterino »

certo, le ho fatte, ma si vedono molto male...
https://ibb.co/yN3bJWN
https://ibb.co/G0Q1HsR
https://ibb.co/f233bvq
https://ibb.co/YfRG1qH
https://ibb.co/ScsDdDg
https://ibb.co/ssbKwbC
https://ibb.co/Gp8DPqc
https://ibb.co/y0m8wM9

ora ho il secondo cavo per presa USB e connettore maschio/femmina che non mi servono...
se qualcuno volesse approfittare, svendo!

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da TONIO77 »

Mosterino ha scritto:
15/06/2023, 17:15
triste aggiornamento... :mad: :cry:
il mio NAC, non ha prese posteriori libere per installare il cavo ausiliario per la seconda presa USB...
quindi me ne sono tornato a casa con cavo originale, adattatore maschio/femmina USB entrambe inutilizzati e pagando materiale e manodopera (66€ totali), senza poter installare niente...

PS
se qualcuno fosse interessato ad acquistare cavo+adattatore mi contatti... farei un prezzo scontatissimo... =P~ :hurted:
ma hai il restyling?
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Mosterino »

TONIO77 ha scritto:
05/07/2023, 12:12
Mosterino ha scritto:
15/06/2023, 17:15
triste aggiornamento... :mad: :cry:
il mio NAC, non ha prese posteriori libere per installare il cavo ausiliario per la seconda presa USB...
quindi me ne sono tornato a casa con cavo originale, adattatore maschio/femmina USB entrambe inutilizzati e pagando materiale e manodopera (66€ totali), senza poter installare niente...

PS
se qualcuno fosse interessato ad acquistare cavo+adattatore mi contatti... farei un prezzo scontatissimo... =P~ :hurted:
ma hai il restyling?
si, il mio 3008 è il restyling immatricolato a giugno 2022... ma non ha altre prese USB da poter sfruttare o per dati o per ricarica, volevo raddoppiare l'unica in dotazione, ma purtroppo non mi è stato possibile in quanto il mio NAC ha tutte le uscite piene... :binky:

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da TONIO77 »

quindi non provo neanche ad aprirlo per vedere se ho la presa considerato che ho anch'io il restyling. Forse le hanno usate per le porte usb posteriori. Devo provare a vedere se riconoscono il cellulare o una penna usb
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Mosterino »

TONIO77 ha scritto:
06/07/2023, 9:44
quindi non provo neanche ad aprirlo per vedere se ho la presa considerato che ho anch'io il restyling. Forse le hanno usate per le porte usb posteriori. Devo provare a vedere se riconoscono il cellulare o una penna usb
guarda se hai le 2 prese USB posteriori, sicuramente non hai più posizioni libere dietro il NAC, la cosa che mi lascia MOLTO PERPLESSO è proprio questa, ovvero, la mia che è una Allure con Allure Pack, NON HA le 2 prese USB posteriori, per questo volevo aggiungerne almeno un'altra...
altra cosa, se la tua ha le 2 prese posteriori, in base a quanto letto in rete, dovrebbero essere solo di ricarica e non dati, quindi se inserisci il cellulare, si ricarica e basta, se inserisci una chiavetta, non dovrebbe succedere niente... ma prova lo stesso...
l'unica cosa CERTA è che, ogni linea di produzione ha diversità e non tutte le auto sono uguali... ci sono 3008 immatricolati la stessa settimana dello stesso anno, dallo stesso concessionario con allestimenti diversi [-X

n.papi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/09/2023, 20:54

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da n.papi »

Io vorrei sapere avendo il display da 7 se posso sostituirlo con quello da 10 P solo il monitor Grazie

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Mosterino »

n.papi ha scritto:
01/09/2023, 22:00
Io vorrei sapere avendo il display da 7 se posso sostituirlo con quello da 10 P solo il monitor Grazie
so che si può fare, ma devi documentarti bene su come procedere, qualora vorresti farlo da solo... : Thumbup :

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da lollocuchu »

ciao a tutti, a breve vorrei fare l'operazione del thread, aggiungendo e invertendo le prese usb in modo da inserire la primaria nel cassetto portaoggetti.
Ho la versione restyling (gennaio 2021) allure. Qualcuno sa dirmi se su questo modello c'è la predisposizione di una presa in piú?
Leggo qualche post in alto che un utente ha avuto problemi con una vettura giugno 22 (sinceramente non so se è un nuovo restyling).

Grazie
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

dev5008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/01/2024, 23:25

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da dev5008 »

robegian ha scritto:
01/03/2019, 15:20
Due parole sulla seconda porta. Quella che si vede nella foto, installata nel pannellino accanto ai portaschede, l'ho acquistata in Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B073X1TMXZ/
Ciao robegian, anche io ho questa fessura per una scheda, ma a che serve? scusami per la domanda ma sono un nuovo possessore di auto peugeot (5008 hybrid). Grazie!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da RogerAL »

Serve proprio come porta schede, come, ad esempio per i ticket autostradali,tessera dei parcheggi, ecc....Nulla di così tecnologico, insomma ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

dev5008 ha scritto:
18/01/2024, 12:36
Ciao robegian, anche io ho questa fessura per una scheda, ma a che serve? scusami per la domanda ma sono un nuovo possessore di auto peugeot (5008 hybrid). Grazie!
Quello sarebbe spazio dedicato ad interruttori e controlli di vario genere nel quale, quando essi sono assenti, Peugeot ha scelto di collocare queste fessure dove poter inserire schede, card e biglietti invece di coprire il tutto con i soliti pannellini-tappo. Io le uso per la carta carburante regionale che abbiamo qui in Friuli Venezia Giulia, una card dell'autolavaggio e, quando vado in autostrada, ci parcheggio i biglietti per il pedaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da P5Max »

In foto le 2 porte usb in azzurro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”