PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Spinoza »

Se la prendi su Amazon, al massimo se non va bene la puoi restituire...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
fflachi
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/11/2018, 9:52

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da fflachi »

Seconda porta USB installata all’interno del bracciolo centrale!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 blueHDi 130 - Metallic Copper - Tetto Black Diamond -Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless - wireless charging - Advanced Grip Control

Peugeot e-208 GT Pack - Giallo Faro - Drive Assist Plus - Tetto Black Diamond

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Placebo »

robegian ha scritto:Ho invertito i due cavi nelle due porte del NAC, per cui ora CarPlay è supportato nella seconda porta USB e non più nella porta USB di serie.

Inoltre, ho collocato un hub USB nella porta di serie e ci ho inserito due chiavette USB. È interessante rilevare che, quando inserisco il telefono nella porta USB ausiliaria, la seconda chiavetta viene disconnessa e al suo posto è attivo CarPlay. Quando stacco il telefono, CarPlay naturalmente si disattiva... e la seconda chiavetta si riconnette automaticamente.
Se ho capito bene solo la USB “di serie” gestisce il Car Play? Mentre entrambe sono più adatte alle chiavette?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da TONIO77 »

Auto ritirata giovedì, sto pensando seriamente di mettere anch'io la seconda porta usb
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Bomba75 »

Installata questa mattina e provata. Seconda presa USB posizionata dentro al cassetto portaoggetti laterale. Nella prima di serie coollego lo smartphone per Carplay (potrebbero modificare comunque il layout del Carplay con delle icone più piccoline mannaggia ...), nella seconda metto la chiavetta usb. Mentre si ascolta la musica dalla chiavetta, Carplay funziona correttamente e si può usare SIRI al posto dell'assistente vocale di serie che, a parer mio, a volte non capisce bene cosa le si dice [-X . Unico inconveniente è il dover ogni volta lo si vuole usare, dover collegare lo smartphone con il cavetto... ma questo non c'entra nulla con la comodità di avere la seconda porta USB.

Un Grazie particolare a "robegian" per l'utilissima e precisissima guida fotografica :applause: :applause: :applause:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Placebo »

Domanda a chi lo ha già montato.....sarebbe possibile montare la presa dentro al vano bracciolo senza passare dal buco dell’aria refrigerata?
In modo da fissarla “a filo” in una parete del portaoggetti ma lontano dalle bottigliette d’acqua...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da bibino74 »

se posso dare un consiglio, io ho risolto in modo pulito con un semplice moltiplicatore di porte USB della trust piccolo ed economico 9 euro che ho attaccato con biadesivo sotto alla console dove c'è la USB originale. così ci posso attaccare sia la chiavetta USB con musica sia lo smartphone per Android auto. 4 porte USB e l' installazione è semplice veloce e pulita tanto da sembrare montate in fabbrica.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da Bomba75 »

bibino74 ha scritto:se posso dare un consiglio, io ho risolto in modo pulito con un semplice moltiplicatore di porte USB della trust piccolo ed economico 9 euro che ho attaccato con biadesivo sotto alla console dove c'è la USB originale. così ci posso attaccare sia la chiavetta USB con musica sia lo smartphone per Android auto. 4 porte USB e l' installazione è semplice veloce e pulita tanto da sembrare montate in fabbrica.
Ma da quello che so con un moltiplicatore USB non funziona CarPlay ma solo Android auto
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Placebo ha scritto: Se ho capito bene solo la USB “di serie” gestisce il Car Play? Mentre entrambe sono più adatte alle chiavette?
L'uscita USB del NAC occupata dalla porta USB «di serie» gestisce CarPlay e Android Auto, mentre la seconda uscita USB no. Per avere CarPlay sulla seconda porta che ho collocato sul cruscotto, ho scambiato i cavi dietro al NAC (ora la porta USB nel vano centrale è senza CarPlay mentre la seconda porta ce l'ha).
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

bibino74 ha scritto:se posso dare un consiglio, io ho risolto in modo pulito con un semplice moltiplicatore di porte USB della trust piccolo ed economico 9 euro che ho attaccato con biadesivo sotto alla console dove c'è la USB originale. così ci posso attaccare sia la chiavetta USB con musica sia lo smartphone per Android auto. 4 porte USB e l' installazione è semplice veloce e pulita tanto da sembrare montate in fabbrica.
L'hub USB non funziona con CarPlay.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

Inltre, mi piace poter disporre del telefono a vista e a portata di dito: la seconda porta me lo permette agevolmente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

bgiovanny
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 12:26

Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da bgiovanny »

C’è chi ha 1 usb e chi ne ha 2... 😉
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... dda9e0.jpg[/img]

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

bgiovanny ha scritto:C’è chi ha 1 usb e chi ne ha 2... 😉
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... dda9e0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Bel lavoro. Era la mia opzione iniziale prima di decidere di volere l'iPhone in vista, a sinistra del volante.

Hai qualche foto sul procedimento che hai seguito? Come hai incastrato e consolidato la posizione della seconda USB?
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

bgiovanny
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 12:26

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da bgiovanny »

robegian ha scritto:
bgiovanny ha scritto:C’è chi ha 1 usb e chi ne ha 2... 😉
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201905 ... dda9e0.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Bel lavoro. Era la mia opzione iniziale prima di decidere di volere l'iPhone in vista, a sinistra del volante.

Hai qualche foto sul procedimento che hai seguito? Come hai incastrato e consolidato la posizione della seconda USB?
Ciao, grazie, ma io non ho fatto proprio nulla, l'ho comprata proprio cosi, con 2 USB...! Auto nuova prima immatricolazione... :mrgreen:





Dai su, sto skerzando... :binky: :binky: Ho realizzato un supporto con stampa 3D uguale a quello originale presente dietro al pannello, per tenere ferma la USB. poi ho fatto il foro, con una maskera che ho sempre realizzato con la stampa 3D... Lavoro originale PSA... \:D/

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Posa del cavo ausiliario per una seconda porta USB del NAC

Messaggio da robegian »

bgiovanny ha scritto: Ho realizzato un supporto con stampa 3D uguale a quello originale presente dietro al pannello, per tenere ferma la USB. poi ho fatto il foro, con una maskera che ho sempre realizzato con la stampa 3D... Lavoro originale PSA... \:D/
Dovrò proprio prenderla, una stampante 3D... :-D
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”