PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci d'ambiente tunnel centrale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Placebo »

fflachi ha scritto:
bgiovanny ha scritto:
fflachi ha scritto:
Alemason ha scritto:
fflachi ha scritto:Il connettore da collegare per l'illuminazione del tunnel centrale è quello segnalato in foto!!! io non sono riuscito a trovare nulla!!!
Vorresti dire che hai acquistato il kit sapendo che non avresti trovato alcun connettore a cui collegarlo?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Sapevo che i nuovi modelli erano sprovvisti dell’illuminazione ma non ero a conoscenza che risultavano mancanti anche i connettori dove collegarli!!! Comunque adesso cercherò di raggiungere i connettori dell’illuminazione del porta bicchieri nel tunnel centrale!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ho acquistato anch'io lo stesso materiale ke hai preso tu, purtroppo le parti in plastica non si possono montare sui pannelli, in quando se hai notato il pannello laterale è composto da 2 parti 1 saldata all'altra e per poter inserire le luci, bisognerebbe staccare le parti saldate, inserire la luce e poi riunirle, altrimenti non c'è modo di inserire le luci di plastica!
Penso che debbano vendere i pannelli laterali gia compresi di luci e mi sa che ci servono quelli o non si possono mettere..!
Attualmente ho buttato 100€ in ricambi inutilizzabili... :thumbdown:
Io li ho inseriti e calzano a pennello, basta un po di pazienza!!!
Li hai collegati dunque?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

bgiovanny
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2019, 12:26

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da bgiovanny »

fflachi ha scritto:
bgiovanny ha scritto:
fflachi ha scritto:
Alemason ha scritto:
fflachi ha scritto:Il connettore da collegare per l'illuminazione del tunnel centrale è quello segnalato in foto!!! io non sono riuscito a trovare nulla!!!
Vorresti dire che hai acquistato il kit sapendo che non avresti trovato alcun connettore a cui collegarlo?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Sapevo che i nuovi modelli erano sprovvisti dell’illuminazione ma non ero a conoscenza che risultavano mancanti anche i connettori dove collegarli!!! Comunque adesso cercherò di raggiungere i connettori dell’illuminazione del porta bicchieri nel tunnel centrale!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ho acquistato anch'io lo stesso materiale ke hai preso tu, purtroppo le parti in plastica non si possono montare sui pannelli, in quando se hai notato il pannello laterale è composto da 2 parti 1 saldata all'altra e per poter inserire le luci, bisognerebbe staccare le parti saldate, inserire la luce e poi riunirle, altrimenti non c'è modo di inserire le luci di plastica!
Penso che debbano vendere i pannelli laterali gia compresi di luci e mi sa che ci servono quelli o non si possono mettere..!
Attualmente ho buttato 100€ in ricambi inutilizzabili... :thumbdown:
Io li ho inseriti e calzano a pennello, basta un po di pazienza!!!
Ciao, ma come li hai inseriti???
A me sembra impossibile inserirli...
Spiegaci come hai fatto, grazie.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Oggi mi sono arrivati i rubacorrente e ho provato un primo allestimento: risultato deludente, cerco di capire se riesco a migliorarlo in qualche modo.

Ho rubato l'alimentazione dal cavo delle luci di cortesia (quelle bianche che illuminano il pavimento quando si aprono le portiere) ma i LED cinesi (questi qua: https://it.aliexpress.com/item/32805201140.html" onclick="window.open(this.href);return false;) fanno molta meno luce di quella che credevo, per cui quasi non si vedono, «umiliati» dalla luce bianca dei LED di cortesia.

Proverò a prendere l'alimentazione dalla luce dei portabicchieri e vedrò cosa succede.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

P.S. Anche a me interessa sapere come possono essere inseriti i LED originali, eventualmente (non vorrei buttare via decine di euro per ritrovarmi con LED inutilizzabili).
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da delfo »

robegian ha scritto:Oggi mi sono arrivati i rubacorrente e ho provato un primo allestimento: risultato deludente, cerco di capire se riesco a migliorarlo in qualche modo.

Ho rubato l'alimentazione dal cavo delle luci di cortesia (quelle bianche che illuminano il pavimento quando si aprono le portiere) ma i LED cinesi (questi qua: https://it.aliexpress.com/item/32805201140.html" onclick="window.open(this.href);return false;) fanno molta meno luce di quella che credevo, per cui quasi non si vedono, «umiliati» dalla luce bianca dei LED di cortesia.

Proverò a prendere l'alimentazione dalla luce dei portabicchieri e vedrò cosa succede.
Scusa ma sono sempre 12V di alimentazione in qualsiasi punto tu prenda l'alimentazione, non capisco cosa possa migliorare :roll:
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

delfo ha scritto: Scusa ma sono sempre 12V di alimentazione in qualsiasi punto tu prenda l'alimentazione, non capisco cosa possa migliorare :roll:
Se non capisci, te lo spiego: prendendo l'alimentazione dalla luce di cortesia, c'è la forte luce bianca sotto il cruscotto che in pratica impedisce di vedere la tenue luce del LED cinese; prendendola dal portabicchieri, significa che i LED cinesi saranno accesi anche quando le luci di cortesia sono spente e quindi forse la loro luce si vedrà.

Il mio dubbio ora è se l'inverter supporti il voltaggio variabile della regolazione delle luci ambiente (le luci di cortesia hanno un livello fisso mentre per le altre luci ambiente è variabile). È uno dei motivi per cui ho voluto prendere l'alimentazione dalle luci di cortesia, insieme al fatto che credevo che la luminosità dei LED cinesi fosse molto maggiore e quindi adatta ad accompagnarsi alla luce di cortesia (e spegnersi insieme a quest'ultima).

mvalgiusti
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/03/2019, 22:24

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da mvalgiusti »

Avrei alcune domandine da profano...queste luci tunnel centrale colore blu, sono state tolte da tutte le versioni? Se prima venivano installate e ora non più, i cablaggi sono stati modificati togliendo il connettore che andava ad alimentare queste luci? Perché se prima le montavano, Peugeot si è presa il disturbo di eventualmente ricalcolare e modificare il cablaggio, di modificare la linea di produzione, non è che siano state tolte perché considerate poco sicure nella zona dove erano montate? (non so forse è facile prenderci contro e romperle provocando corto circuiti che all'impianto elettrico non fanno bene) Ripeto domande da profano, solo che mi sembra strano che Peugeot abbia fatto una speculazione di pochi centesimi di euro (viste le quantità loro le pagheranno una cavolata), spendendo quattrini per modificare impianto e linee di produzione senza una ragione di fondo. Qualcuno me la può spiegare questa cosa? Grazie.
NLT 3008 GT BluHDI 180Cv cambio Automatico, nero perla metalizzato, con AGC, parabrezza riscaldato, pack city plus, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen)+Radio DAB - Digital Audio Broadcasting, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V.

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

mvalgiusti ha scritto:Avrei alcune domandine da profano...queste luci tunnel centrale colore blu, sono state tolte da tutte le versioni?
Sono state tolte da tutte le versioni.

Sui motivi per cui l'hanno fatto, nessuno al di fuori di Peugeot lo sa con certezza. In altri forum e gruppi FB s'ipotizza che sia semplicemente una delle misure adottate per accorciare i tempi di assemblaggio dell'auto (i tempi di consegna erano eccezionalmente lunghi, fino a un anno di attesa).

delfo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/06/2010, 9:30
Località: near Monza

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da delfo »

robegian ha scritto:
delfo ha scritto: Scusa ma sono sempre 12V di alimentazione in qualsiasi punto tu prenda l'alimentazione, non capisco cosa possa migliorare :roll:
Se non capisci, te lo spiego: prendendo l'alimentazione dalla luce di cortesia, c'è la forte luce bianca sotto il cruscotto che in pratica impedisce di vedere la tenue luce del LED cinese; prendendola dal portabicchieri, significa che i LED cinesi saranno accesi anche quando le luci di cortesia sono spente e quindi forse la loro luce si vedrà.

Il mio dubbio ora è se l'inverter supporti il voltaggio variabile della regolazione delle luci ambiente (le luci di cortesia hanno un livello fisso mentre per le altre luci ambiente è variabile). È uno dei motivi per cui ho voluto prendere l'alimentazione dalle luci di cortesia, insieme al fatto che credevo che la luminosità dei LED cinesi fosse molto maggiore e quindi adatta ad accompagnarsi alla luce di cortesia (e spegnersi insieme a quest'ultima).
Ok pensavo che intendessi la tensione, non il discorso luminosità delle strisce, oltretutto le luci di cortesia si spengono dopo un pò mentre se utilizzi l'alimentazione portabicchieri ti rimane acceso come le stesse. L'unico modo è provare se le strisce sono dimmerabili, purtroppo per arrivare ai led penso si debba smontare non poco la consolle centrale.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

Dato che i LED che ho preso da Aliexpress emettono una luce troppo fioca per lo scopo che mi sono prefisso, qualcuno ha qualche LED alternativo da proporre?
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Andytom69
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/05/2019, 11:44

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Andytom69 »

Diminuisci la tensione di alimentazione
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

La luce è troppo FIOCA, non troppo forte — e comunque c'è l'inverter da alimentare (che non so se funzioni con tensione variabile).
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Sincler »

fflachi ha scritto:
Alemason ha scritto:
fflachi ha scritto:Il connettore da collegare per l'illuminazione del tunnel centrale è quello segnalato in foto!!! io non sono riuscito a trovare nulla!!!
Vorresti dire che hai acquistato il kit sapendo che non avresti trovato alcun connettore a cui collegarlo?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Sapevo che i nuovi modelli erano sprovvisti dell’illuminazione ma non ero a conoscenza che risultavano mancanti anche i connettori dove collegarli!!! Comunque adesso cercherò di raggiungere i connettori dell’illuminazione del porta bicchieri nel tunnel centrale!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao fflachi , per cortesia come e' andata poi la cosa ? sono rimasto al fatto che non avevi trovato nessun connettore per collegare i ricambi acquistati e stavi provando a collegare il tutto ai led della console portabicchieri .
Grazie per la risposta ed attendo con ansia
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da Sincler »

ragazzi , ma nel forum nessuno hai poi seguito piu' la cosa ???
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
robegian
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 22/05/2018, 19:39

Re: Luci d'ambiente tunnel centrale

Messaggio da robegian »

fflachi ha scritto: Sapevo che i nuovi modelli erano sprovvisti dell’illuminazione ma non ero a conoscenza che risultavano mancanti anche i connettori dove collegarli!!! Comunque adesso cercherò di raggiungere i connettori dell’illuminazione del porta bicchieri nel tunnel centrale!!!
Dato che i LED cinesi sono inadeguati, vorrei acquistare quelli originali, per quanto costosi. Hai poi risolto in qualche modo?

Torna a “3008 II ('16->) - Fai da te”