PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia del pulsante di avviamento motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
calant
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/08/2019, 10:38

anomalia del pulsante di avviamento motore

Messaggio da calant »

Dopo un viaggio di circa 1 ora non riuscivo a spegnere il motore con il pulsante start/stop.
Ho spento il motore staccando il cavo positivo della batteria e, successivamente, dopo averlo riconnesso non era possibile avviare il motore.
Ho tenuto staccato il cavo della batteria per qualche ora e, successivamente, tutto ha funzionato.
In officina, al controllo, non sono state documentate anomalie.
CHIEDO: Come è stato possibile tutto questo e, se dovesse ricapitarmi, cosa potrò fare per risolvere velocemente senza compiere tutti i precedenti passaggi?
In attesa ringrazio chi mi potrà rispondere.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: anomalia del pulsante di avviamento motore

Messaggio da Spinoza »

Questo thread è solo per le foto delle auto.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: anomalia del pulsante di avviamento motore

Messaggio da baronecausio »

@ Spinoza: grazie per la segnalazione, ho spostato il topic nella sezione adatta ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”