PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 3008 1.2 Pure Tech Allure

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova 3008 1.2 Pure Tech Allure

Messaggio da Gian »

edoardo73 ha scritto:Il fine settimana del ponte dell'Immacolata dell '8 dicembre scorso, ho avuto problemi.
Ero partito da Cavalese (TN) che nevicava con -5° e le strade iniziavano a imbiancarsi.
Fino in valle ad Egna-Ora (BZ) riuscivo ad andare sia in salita che in discesa senza problemi.
I problemi si sono verificati dopo.
Per percorrere circa 35 km ho impiegato 3 ore 30 con a tratti che si andava a 20 km/h e si stava fermi anche per circa 5 minuti, per traffico intenso e circa 20 cm di neve al suolo. (Continuava a nevicare con -4° e falde grosse)
Comunque anche durante le ripartenze non ho mai avuto problemi.
Arrivati a Trento che la strada inziava ad essere libera anche a circa 30 km/h l'auto scivolava verso destra. Mi sono fermato a cercare di montare le catene visto che mi mancavano circa 100 km per arrivare a casa.
Alla fine mi sono dovuto fermare 1 notte a dormire a Trento.
Ho tentato di montare le catene sotto una tormenta di neve, ma non ci sono riuscito.
Premetto che la mia auto ha pneumatici Continental ContiCrossContact LX2 misura 225/55 r18 98v con la dicitura m+s, ma privo del simbolo del fiocco di neve.
Non ho intenzione di comprarmi un treno di gomme invernali, ma appena li dovrò sostituire comprerò i 4 stagioni con fiocco di neve e come scritto prima, nel peggiore delle situazioni monto le catene

Concludendo: Il problema che ho avuto a Trento non lo imputo all'AGC ma hai pneumatici che non sono prettamente invernali. Vedremo se mi ricapita un'altra volta con pneumatici più performanti sulla neve, come scritto sopra, se il mio giudizio è confermato o smentito.
Ciao
Innanzitutto complimenti per la nuova leonessa :applause: :applause: :applause:
Come ho più e più volte ribadito, per il montaggio delle catene ci si deve esercitare prima dell'inverno in un luogo asciutto provando e riprovando più volte anche quando sembra di aver compreso come si faccia.
In quelle condizioni e io ne so qualcosa dato che in più di un'occasione mi son trovato nei tuoi stessi luoghi e non solo, a doverle montarle durante una tormenta e al buio. Condizioni in cui le difficoltà diventano elevatissime in pratica crescono in modo esponenziale rispetto alla giornata autunnule nella quale ci è esercitati.
Credimi e lo dico frutto della mia esperienza personale
Montare e smontare le catene dev'essere un'operazione che arrivi quasi a compiere ad occhi chiusi.
Solo il fatto di impiegare qualche minuto in più in quelle condizioni FA MOLTA differenza !!
Complimenti il lavoro di sgombero neve...... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Nuova 3008 1.2 Pure Tech Allure

Messaggio da Sky08 »

Complimenti per il SUV e per la faticata con la neve! Bello anche il colore della tua 3008!
:thumbright:

icest0rm
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 10/04/2009, 11:27

Re: Nuova 3008 1.2 Pure Tech Allure

Messaggio da icest0rm »

scusa ma i cerchi non sono in optional?

Avatar utente
edoardo73
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/05/2017, 14:43

Re: Nuova 3008 1.2 Pure Tech Allure

Messaggio da edoardo73 »

Sky08 ha scritto:Complimenti per il SUV e per la faticata con la neve! Bello anche il colore della tua 3008!
:thumbright:
Grazie.
icest0rm ha scritto:scusa ma i cerchi non sono in optional?
Con l'optional AGC viene fornita con questi cerchi in lega da 18 Los Angeles con pneumatici Mud & Snow (M+S)
Nuovo SUV Peugeot 3008
Motorizzazione: 1.2 TURBO PURETECH
Allestimento: ALLURE
Colore: BIANCO BANCHISA, Interni PEDIMONTE
Accessori:
ADVANCED GRIP CONTROL, VISIOPARK 180°, KEYLESS SYSTEM, RADIO DAB, BARRE AL TETTO

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Nuova 3008 1.2 Pure Tech Allure

Messaggio da baronecausio »

Bellissima, complimenti! 8)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “3008 II ('16->)”