PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova 5008 2° serie

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Brù
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2017, 22:00

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da Brù »

ulleks ha scritto:5008 bluHD 150 cv Allure, impianto focal, advance grip control, keyless, visiopark 1, Amazonite/Pedimonte. Firmato il contratto il 28 giugno. Consegna stimata NOVEMBRE :shock: (ma veramente ad agosto chiudono la produzione?!)
beh sei fortunato a me (ordinata fine maggio) come consegna avevano dato 1/2 dicembre :oops: :oops:

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da rhanut »

Dai "Brù" sembra che i tempi di consegna stiano diminuendo, a maggio ancora si parlava di tempi lunghissimi. Quello che non mi torna è la data di consegna di "ulleks"; io l'ho ordinata il 17/6 ed il venditore mi ha scritto consegna fine ottobre. Forse dipende dal canale/concessionario utilizzato.
Speriamo che siano date a caso e che vengano consegnate almeno in tre massimo quattro mesi :D
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Brù
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/06/2017, 22:00

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da Brù »

rhanut ha scritto:Dai "Brù" sembra che i tempi di consegna stiano diminuendo, a maggio ancora si parlava di tempi lunghissimi. Quello che non mi torna è la data di consegna di "ulleks"; io l'ho ordinata il 17/6 ed il venditore mi ha scritto consegna fine ottobre. Forse dipende dal canale/concessionario utilizzato.
Speriamo che siano date a caso e che vengano consegnate almeno in tre massimo quattro mesi :D
Incrociamo le dita :roll:

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

Se posso consigliare un optional , direi di prendere assolutamente il cruise control adattivo , la mia GT ce l'ha di serie ma se non ce l'avesse andrebbe preso subito!!!

l'ho provato in questo week end per andare al mare in autostrada e a parte le code dove ti devi proprio fermarti , per il resto non tocchi più i pedali del freno e dell'acceleratore , eccezionale!! e funziona benissimo non pensavo... per chi fa della strada e' il max

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da anto62 »

ziky ha scritto:...l'ho provato in questo week end per andare al mare in autostrada e a parte le code dove ti devi proprio fermarti , per il resto non tocchi più i pedali del freno e dell'acceleratore , eccezionale!! e funziona benissimo non pensavo... per chi fa della strada e' il max
Concordo pienamente! :applause: Utilizzato in autostrada, per circa 350 km. una goduria, dopo un primo momento di
adattamento, non se ne può fare a meno, grande ed utilissimo optional! :thumbright:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da max7000 »

Ragazzi, voi che già l'avete, cosa mi dite dell'impianto di climatizzazione?
In questa calda estate ... riesce a rinfrescare?
Il flusso d'aria da fastidio o si riesce a regolare in modo che non lo dia?

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da rhanut »

ziky ha scritto:Se posso consigliare un optional , direi di prendere assolutamente il cruise control adattivo , la mia GT ce l'ha di serie ma se non ce l'avesse andrebbe preso subito!!!

l'ho provato in questo week end per andare al mare in autostrada e a parte le code dove ti devi proprio fermarti , per il resto non tocchi più i pedali del freno e dell'acceleratore , eccezionale!! e funziona benissimo non pensavo... per chi fa della strada e' il max
Mi sembra che il cruise control dovrebbe avere la possibilità di fermare l'auto in caso di code e farla ripartire automaticamente senza dover premere l'acceleratore; giusto?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da rhanut »

Io abito a Roma, quindi molte auto, ma non mi è ancora capitato di vedere una nuova 5008 e neanche una 3008. Visto che le consegne sono lunghe vuol dire che c'è stata molta richiesta, ma non se ne vedono, sparite.
Anche qui sul forum, da una certa data in poi, nessuno a segnalato un prossimo arrivo dell'auto, possibile?
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da paul91 »

rhanut ha scritto:Io abito a Roma, quindi molte auto, ma non mi è ancora capitato di vedere una nuova 5008 e neanche una 3008. Visto che le consegne sono lunghe vuol dire che c'è stata molta richiesta, ma non se ne vedono, sparite.
Anche qui sul forum, da una certa data in poi, nessuno a segnalato un prossimo arrivo dell'auto, possibile?
Anche io sono a Roma e qualche 3008 l'ho vista (una proprio stamattina, parcheggiata sotto casa mia), ma sempre molto meno di quanto pensassi; paradossalmente ne ho viste di più nella mia città di origine in Molise, dove ce ne sono almeno 3-4 del posto. Di 5008 invece non ne ho vista nemmeno una in strada, tranne una demo in concessionaria dalle mie parti quando ho portato la 208 per un richiamo il mese scorso
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

rhanut ha scritto:
ziky ha scritto:Se posso consigliare un optional , direi di prendere assolutamente il cruise control adattivo , la mia GT ce l'ha di serie ma se non ce l'avesse andrebbe preso subito!!!

l'ho provato in questo week end per andare al mare in autostrada e a parte le code dove ti devi proprio fermarti , per il resto non tocchi più i pedali del freno e dell'acceleratore , eccezionale!! e funziona benissimo non pensavo... per chi fa della strada e' il max
Mi sembra che il cruise control dovrebbe avere la possibilità di fermare l'auto in caso di code e farla ripartire automaticamente senza dover premere l'acceleratore; giusto?
guarda sinceramente non ho provato in quanto quando veramente la coda si fermava alla fine frenavo anche io e si disinseriva , ma da quello che so e da un video del funzionamento che avevo visto sul sito Peugeot quando ti fermi si stacca in automatico e poi lo devi attaccare quando riparti logicamente.

Non esiste che in fila , fermo continua ad andare a scatti a mio parere

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da ziky »

http://www.peugeot.it/gamma/gamma-model ... video.html" onclick="window.open(this.href);return false;

infatti come da video , si ferma ma poi alla ripartenza devi riaccelerare giustamente e riattaccarlo manualmente .

Ma quello e' il meno perché se sei in coda fermo hai ben altri problemi :roll: l'importante e' che nell uso normale acceleri e freni in automatico.

Anche perché se sei fermo mica puo sapere se puo andare da sola o no ?!? metti che sei fermo ad un incrocio in tangenziale e lo avevi inserito .. parte la macchina davanti e poi parti tu da solo senza guardare, non credo che sia una cosa fattibile x l sicurezza neanche volendo :)

rhanut
Peugeottista veterano
Messaggi: 461
Iscritto il: 14/06/2017, 10:21

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da rhanut »

https://www.youtube.com/watch?v=6cMqfwJMETw" onclick="window.open(this.href);return false;
ziky, in questo video si vede che hai ragione.
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 165cv EAT6 - Bianco banchisa
Advanced Grip Control + Adaptive Cruise Control + Pack City Plus + Tetto panoramico + Portellone Hands Free + Radio DAB + Wireless Smartphone Charging + Allarme volumetrico .....Firma 17/6 - il 26/09 ricevuto VIN - arrivata il 10/10 - consegna il 18/10

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da Francescodisi »

Salve a tutti, sono un futuro possessore della 5008 gt, e la mia prima peugeot è mi sembra davvero un auto ottima questa nuova 5008 :D
il contratto l ho firmato io 18/07 , cioè 2 giorni fà, e io e mia moglie abbiamo il dilemma del colore dell'auto, soprattutto ho preso l' auto full optional, essente solo la pelle (che io odio), e sopratutto l' impianto hi-fi che non credo abbia tutta questa qualità, confronto quello equipaggiato di serie.
comunque il venditore mi a dato scadenza del contratto per metà novembre, ma è ottimista per il ritiro piu' o meno meta o massimo fine ottobre.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

rob78
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/05/2017, 9:29

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da rob78 »

Ciao francescodisi, il dilemma del colore ha coinvolto anche me. Io alla fine ho scelto il grigio amazzonite. Penso che sia un colore che tende a valorizzarla di più vista la mole della bella 5008. Molto bello è anche il grigio Platinum

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: nuova 5008 2° serie

Messaggio da Francescodisi »

Ho visto che ce anche un colore che non ce nella configurazione, tipo color oro, Oggi ho chiamato il concessionario e domani mi fa sapere se è disponibile.
Io sono tentato sul nero sinceramente , sai come si dice, il nero snellisce.
Sul grigio amazzonite, ed aggiungo l unico colore che ho visto dal vivo, beh devi dire che non è male davvero.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”