PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La cosa che mi impressionato di più..

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

La cosa che mi impressionato di più..

Messaggio da Bedolion »

Ho la 5008 da 2 mesi e mezzo e sapete quale è la cosa che mi ha impressionato di più? La estrema guidabilità e maneggevolezza data dal volante di dimensioni ridotte, la impressionante tenuta di strada e, cosa non scontata per una macchina di dimensioni importanti, il raggio di sterzata estremamente ridotto, quasi impressionante. Quest'ultimo ti permette di muoverti agevolmente e disimpegnarti in situazioni un po' complesse tipo parcheggi stretti o congestionati di auto. È solo una mia impressione?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: La cosa che mi impressionato di più..

Messaggio da anto62 »

Concordo, il volante piccolo è veramente incredibile, prima di salire, ti chiedi se sarà possibile guidare senza nessun problema,
dopo esattamente 35 secondi di guida, ti chiedi, come hai potuto farne a meno fino ad ora. 8)

Un'altra cosa incredibile è lo Start&Stop, spegnimento e riaccensione motore, velocissima e silenziosa,
senza alcuna vibrazione. :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

maxm
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/06/2017, 8:17

Re: La cosa che mi impressionato di più..

Messaggio da maxm »

Confermo, guido la 5008 da poco più di 4 mesi con quasi 14.000 km, ed il volante piccolo mi sembra comodissimo
e molto agevole. Prima di scegliere l'auto avevo letto di commenti molto contrastanti, ma onestamente ora l'unica domanda che mi pongo è: a cosa serve un voltante più grande. Infatti girando molto per lavoro ho avuto l'occasione di dover prendere a noleggio una 500x per una settimana, mi sembrava di guidare un camion e non capito la ragione di un volante che ingombrasse così tanto.
Peugeot ha avuto il coraggio di lanciare questa innovazione, complimenti!
Max

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: La cosa che mi impressionato di più..

Messaggio da paul91 »

maxm ha scritto:Confermo, guido la 5008 da poco più di 4 mesi con quasi 14.000 km, ed il volante piccolo mi sembra comodissimo
e molto agevole. Prima di scegliere l'auto avevo letto di commenti molto contrastanti, ma onestamente ora l'unica domanda che mi pongo è: a cosa serve un voltante più grande. Infatti girando molto per lavoro ho avuto l'occasione di dover prendere a noleggio una 500x per una settimana, mi sembrava di guidare un camion e non capito la ragione di un volante che ingombrasse così tanto.
Peugeot ha avuto il coraggio di lanciare questa innovazione, complimenti!
Max
Ho fatto la stessa considerazione qualche tempo fa dopo aver guidato una 500 del car sharing Enjoy, avendo a casa la 208 da circa 6 mesi: il volante mi è sembrato enorme, eppure la 500 l'avevo usata più e più volte in passato e non avevo avuto questa impressione! Effettivamente il volante così piccolo è piacevole già su una "pulce" come la 208, e su auto più grandi come la 3008 o la 5008 l'effetto è ancor più evidente; l'ho notato anche dopo aver provato proprio la 3008, con la quale mi sono trovato a fare un'inversione ad U in una strada piuttosto stretta e si è girata in un fazzoletto. A dimostrazione che, al di là dello sterzo piccolo, c'è un'ottima gestione del rapporto di sterzo in base alle varie condizioni di guida
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
champ69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/04/2009, 13:27
Località: Trieste

Re: La cosa che mi impressionato di più..

Messaggio da champ69 »

Mi associo, il "volantino" è assolutamente eccezionale! Ricordo quando ho guidato la mia in concessionaria ... mi sono abituato immediatamente, la guida risulta molto più naturale.
In effetti il problema poi e quando ti tocca andare a guidare un'altra auto!
Se posso ... cosa ne dite invece della possibilità di regolazione dei poggiatesta?
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

Bedolion
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/07/2017, 22:54

Messaggio da Bedolion »

L'impossibilità di regolazione vorrai dire ?! Il fatto di non poterli inclinare mi pesa parecchio, soprattutto nei viaggi lunghi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
champ69
Peugeottista appassionato
Messaggi: 105
Iscritto il: 07/04/2009, 13:27
Località: Trieste

Re: La cosa che mi impressionato di più..

Messaggio da champ69 »

sì, infatti volevo restare neutro per sentire i pareri.
mi pare strano che su una macchina fatta per viaggiare l'unica regolazione sia quella in altezza :scratch:
Nuovo 5008 Allure BlueHDi 120 - Bianco madreperla
Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Sedili Massaggianti

ex 807 2000 HDI 136 cv

"Not All Who Wander Are Lost" - J.R.R.Tolkien

Paolo14
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/08/2017, 16:14

Re: La cosa che mi impressionato di più..

Messaggio da Paolo14 »

Confermo anch'io!!! Guidabilità e raggio sterzata veramente ottimo per le dimensioni del mezzo!!
Peugeot 5008 - Allure - 1.6 Diesel 120 CV - Colore Bianco Banchisa - Visiopack 180° - Keyless System

Marino84
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/10/2017, 15:39

Re: La cosa che mi impressionato di più..

Messaggio da Marino84 »

Guido la mia 5008 da circa una settimana,percorsi poco più di
600 km. Arrivo da auto non peugeot con cambio manuale, quindi
giá passare ad un cambio automatico con un manettino da astronave
X me é strafigo! Comoditá pura!
Io mi associo a voi per quanto riguarda la strepitosa facilitá nel fare le
Manovre nello stretto ( 4,64 m di lunghezza!).
In più quando la accendo mi sembra di pilotare un aereo! Forse perché non
Mi ci sono ancora abituato ... ma non vedo l’ora tutti i giorni di guidare!
Poi che dire, non la trovate silenziossima?
Ragazzi, sará ma credo di essermi innamorato! :D :love:

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”