PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Art83
Peugeottista veterano
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/08/2017, 14:32

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da Art83 »

Potevo attivare Siri senza cavetto (iOS 11.2.1), ho provato 2-3 volte e funzionava. Dopo aggiornamento (iOS 11.2.2) non funziona più. Adesso c'è messaggio "Riconoscimento vocale non disponibile".
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

frix59
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2018, 17:12

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da frix59 »

buonasera, 2008 nuova iphone 6 non importa tutti i contatti in bluethoot!!!!

frix59
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/01/2018, 17:12

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da frix59 »

risolto grazie ad un amico iphonista:
Impostazioni telefono nel mio caso iphone 6
Bluethoot
bt_peugeot (dove c'è il punto esclamativo)
togliere la spunta a Preferiti Telefono e Telefono Recenti
lasciare la spunta solo a Tutti i contatti.
Riassociare il telefono al sistema in macchina
Enjoy


Mi ha trovato tutti i contatti che ho sul telefono, evidentemente si creavano conflitti tra i contatti i preferiti e recenti.

Saluti.

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ZetaR »

invito tutti quelli che hanno riscontrato il problema ad aprire una segnalazione al canale uffiale Peugeot, seguendo questo link:
https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ask" onclick="window.open(this.href);return false;
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ALX »

ZetaR ha scritto:invito tutti quelli che hanno riscontrato il problema ad aprire una segnalazione al canale uffiale Peugeot, seguendo questo link:
https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ask" onclick="window.open(this.href);return false;
Appena fatto.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ALX »

Ricevuta risposta generica da contattare la rete di assistenza/officina.....
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da max7000 »

se riesco a recuperare un iPhone ve lo provo io :)

Avatar utente
ZetaR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/11/2017, 19:02

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ZetaR »

ALX ha scritto:Ricevuta risposta generica da contattare la rete di assistenza/officina.....
Idem, dopo di che ho contattato l'assistenza ed ho esposto il problema.
Abbiamo visto lo storico delle segnalazioni pervenute a Peugeot e di questo problema non vi è traccia. L'ultimo per intenderci era riferito ai contatti non sincronizzati con ios11.
Ovviamente appena tornato a casa ho rifatto la segnalazione, citando officina, giorno, ora e nome del tecnico.
Vediamo se gli si sturano le orecchie. :D
ZetaR- Nuova 5800 GTLine-

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da andreaUdine »

dicono ca22ate, solo io credo di avere fatto almeno 5 segnalazioni del problema di SIRI con il Bt, nessuna risposta, se ne lavano le mani.
rientro adesso dalla concessionaria che mi ha fatto un richiamo per i tubi del carburante, con l'occasione ho chiesto lumi, mi dicono che il problema è ben noto alla Peugeot ma che ad oggi non hanno fatto ancora nulla.
che dobbiamo fare?

Dom67
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/11/2017, 11:22

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da Dom67 »

Vi spiego esattamente questa storia:
Funzionava perfettamente sino alla versione 10.3.3 con qualsiasi iPhone ( anche il 5.) .Poi con IOS 11 sono cominciati I problemi. Infatti il Nac non riconosceva più la rubrica Telefonica di iPhone e a tal proposito fu aperto un forum di diversi mesi e undici pagine di discussione. Dopo 2 aggiornamenti del Nac, Peugeot è riuscita a far riconoscere nuovamente I contatti telefonici dell' iPhone ma Siri non ha più funzionato in Bluetooth. Quindi non impazzite dietro a prove improbabili (come noi precedentemente) ma sollecitiamo tutti Peugeot affinchè rilascino un nuovo agg. del Nac completo e funzionante.

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da andreaUdine »

ecco quello che mi rispondono, in altre parole ti arrangi ed è Apple che si deve adeguare a Peugeot e non viceversa, siamo alle comiche.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ALX »

Niente da fare neanche con IOS 12 si risolve....
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

minisector
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/01/2018, 12:17

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da minisector »

Lo so che non e' una soluzione al problema del bluetooth, pero' ho attivato il riconoscimento di "ehi siri", quindi quando voglio usarlo, invece di premere il pulsante, dico "ehi siri".. insomma e' una possibilita' da tenere a mente piuttosto che stare a premere il tasto home del telefono. Tutto questo in attesa che Peugeot si svegli.
Peugeot 5008 SUV GT Line 1.6 EAT6

CaBas
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/06/2019, 18:22

Re: Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da CaBas »

Cercando in rete mi sono imbattuto nella Vs. discussione e posso confermare quanto segue: possiedo una 3008 ultima serie (da due anni) e un Iphone 8. Fino alla scorsa settimana, prima dell'ultimo aggiornamento del sistema Peugeot, usavo Siri senza cavetto ma solo con Bluetooth per fare TUTTO: chiama questo, scrivi a questo, suona ecc. ecc.senza usare i comandi vocali dell'auto. Dal fatidico giorno che ho aggiornato il sistema è cambiato tutto. SIRI mi risponde ma quando chiedo "chiama Tizio" lei dice "chiamo "Tizio" ma poi si scollega, così come se le chiedo di suonare un brano ecc. Però se le chiedo di leggere o scrivere un messaggio lo fa tranquillamente come anche le altre funzioni di internet......Sono stato dal concessionario, ha provato ad allineare il tutto ma.... nada de nada....
Se qualcuno ha novità mi farebbe piacere conoscerle.
grazie

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Attivazione SIRI tramite Bluetooth

Messaggio da ALX »

CaBas ha scritto:Cercando in rete mi sono imbattuto nella Vs. discussione e posso confermare quanto segue: possiedo una 3008 ultima serie (da due anni) e un Iphone 8. Fino alla scorsa settimana, prima dell'ultimo aggiornamento del sistema Peugeot, usavo Siri senza cavetto ma solo con Bluetooth per fare TUTTO: chiama questo, scrivi a questo, suona ecc. ecc.senza usare i comandi vocali dell'auto. Dal fatidico giorno che ho aggiornato il sistema è cambiato tutto. SIRI mi risponde ma quando chiedo "chiama Tizio" lei dice "chiamo "Tizio" ma poi si scollega, così come se le chiedo di suonare un brano ecc. Però se le chiedo di leggere o scrivere un messaggio lo fa tranquillamente come anche le altre funzioni di internet......Sono stato dal concessionario, ha provato ad allineare il tutto ma.... nada de nada....
Se qualcuno ha novità mi farebbe piacere conoscerle.
grazie
Salve, fortunato te io fin dal primo firmware di un anno e mezzo fà, e dopo 5 aggiornamenti mai riuscito a farlo funzionare, se premo il pulsante ricevo non disponibile..
Solo con cavetto usb funziona, ma rifiuto di utilizzarlo in questo modo, così la batteria alla lingua di cuoce.
Provato con diversi iPhone.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”