PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Danny761
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2018, 17:10

Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da Danny761 »

Buongiorno a tutti,
leonessa arrivata mercoledì scorso , stupenda ... una domanda , qualcuno sa come far funzionare contemporaneamente un cellulare Android ed un Apple sul sistema vivavoce?

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da paul91 »

Non vorrei dire una baggianata, ma credo non sia possibile utilizzare due telefoni in vivavoce :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da Giaboz »

Il multipoint è una funzionalità Bluetooth introdotta, se non erro, dalla versione 2.0+EDR.
Se ne parla da 10 anni (vedi es.: http://www.mobilefun.co.uk/blog/2008/08 ... ultipoint/" onclick="window.open(this.href);return false;), viene utilizzata in moltissimi vivavoce (Jabra, Parrot, ecc.) ed autoradio aftermarket anche low-cost (es. Sony DSX-A410BT - http://www.amazon.it/Sony-DSX-A410BT-Au ... B074DYNSKP" onclick="window.open(this.href);return false;).
Strano che il NAC/RCC non la supporti... ;-)
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da paul91 »

Giaboz ha scritto:Il multipoint è una funzionalità Bluetooth introdotta, se non erro, dalla versione 2.0+EDR.
Se ne parla da 10 anni (vedi es.: http://www.mobilefun.co.uk/blog/2008/08 ... ultipoint/" onclick="window.open(this.href);return false;), viene utilizzata in moltissimi vivavoce (Jabra, Parrot, ecc.) ed autoradio aftermarket anche low-cost (es. Sony DSX-A410BT - http://www.amazon.it/Sony-DSX-A410BT-Au ... B074DYNSKP" onclick="window.open(this.href);return false;).
Strano che il NAC/RCC non la supporti... ;-)
:shock:

Grazie per l'informazione Giaboz 8)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Danny761
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2018, 17:10

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da Danny761 »

Sul Tiguan che ho avuto a noleggio per un mese era una funzione supportata, speravo che lo fosse anche su 5008 ma uno esclude l’altro... non ho provato ad usare Apple car play con cavo e il Samsung con il Bluetooth... proverò e vi dirò!

Danny761
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2018, 17:10

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da Danny761 »

...provato...non funziona...
Se qualcuno ha idee...ben accetto!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da Giaboz »

Danny761 ha scritto:...provato...non funziona...
Se qualcuno ha idee...ben accetto!
1. Speri in un aggiornamento firmware che abiliti questa funzione (auguri...);
2. Aggiungi un adattatore Bluetooth/minijack da collegare all'ingresso AUX ed utilizzare con il secondo smartphone (sempre che tu abbia questo ingresso...)
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da superdista »

Io ho collegato 2 cellulari (2 Samsung) via Bluetooth. Li vede entrambi e riesco a ricevere/telefonare da entrambi.
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da assamte1 »

superdista ha scritto:Io ho collegato 2 cellulari (2 Samsung) via Bluetooth. Li vede entrambi e riesco a ricevere/telefonare da entrambi.
Contemporaneamente? Cioè ricevi e fai telefonate da entrambe i cellulari SENZA Swatch tra uno e l’altro?
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da NomeUtente »

Aspetta, per collegarsi i 2 telefoni si collegano ma uno esclude l'altro. Il massimo che puoi fare è rendere uno accoppiato per telefonare e l'altro per il multimediale.
Purtroppo è proprio un limite del protocollo sfigato che hanno scelto.

Per dire mio banale Parrot gestiva 2 telefoni contemporaneamente nel 2008.

La soluzione che ho trovato è quella di fare la deviazione di chiamata da un telefono all'altro, ho fatto una sorta di app per automatizzare il tutto: appena accendo il motore devia... però preferirei fosse nativo.

Inviato dal mio Zenfone 4 Pro utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da assamte1 »

Mi pareva strano! Ci smanetto abbastanza in queste cose e.... un conto è accoppiare (fino a 5) telefoni un altro è poterli usare contemporaneamente
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da superdista »

Scusate avete ragione, uno è collegato come telefono l'altro come dati mobili. Una cortesia: qualcuno è riuscito a far funzionare il mirror link per vedere sul display TUTTE le applicazioni dello smartphone? grazie.
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da NomeUtente »

superdista ha scritto:Scusate avete ragione, uno è collegato come telefono l'altro come dati mobili. Una cortesia: qualcuno è riuscito a far funzionare il mirror link per vedere sul display TUTTE le applicazioni dello smartphone? grazie.
No, non c'è modo sembra quasi che il protocollo sia quasi abbandonato. Paradossalmente è più facile che funzioni con telefoni vecchi che non con quelli nuovi
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Re: Funzionalità due cellulari contemporaneamente

Messaggio da superdista »

Sarebbe stato valido se avessero pensato ad un comando vocale per switchare tra i 2 telefoni. tutte le volte mi tocca farlo a mano e non agevole.
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”