PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 5008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da mamaroma »

Sul cofano hai ai lati 4 gommini regolabili come anche per il portellone, volendo devi agire su quelli. Le porte sono ben allineate e le cornici hanno una tolleranza sotto il millimetro che reputo ottimale.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Efrem78
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/05/2018, 14:48

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Efrem78 »

Dopo tre mesi e 11mila km, anch’io porto la mia esperienza con la GT.
Pregi:
Finiture interne, spazio bagagliaio, impianto Focal, tetto apribile, comportamento in curva decisamente meno “goffo” di quanto temessi.

Difetti: assenza spia liquido tergicristalli, assenza luce centrale (nel caso in cui abbiate il tetto apribile): questo comporta un abitacolo decisamente buio. Prese usb: solo una è davvero insufficiente. Prese 12V: neanche una in posizione “nascosta” ovvero nel portaoggetti o nel vano sotto il poggiabraccio centrale. Se dovete lasciare un dispositivo collegato in auto, bene o male rimarrà a vista. Il corner assist non è efficiente come su altre auto, e non avendo una funzione “lampeggiante” personalmente lo ritengo poco riuscito.


Voce consumi: 180 CV si sentono, ma sono troppo assetati a parer mio. Pur alleggerendo il piede, non riesco mai a stare sotto gli 8 L per 100 km. E se per sbaglio schiaccio un po’, i 10 litri sono dietro l’angolo.

Un saluto a tutti.
Efrem

Marcello.m
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2019, 11:07

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Marcello.m »

Appena iscritto, buongiorno a tutti.
Ho quest'auto da 5/6 mesi e ciò che non riesco a credere è la questione "telecamere".
Ho aggiunto al pacchetto il vision 360° e ciò che non riesco ad accettare è la terribile visione delle telecamere, in particolare la sera. Ho fatto un confronto con Kia, Volvo, Mercedes, BMW, persino la Dacia Sandero e la Twingo (10.000 euro di auto) si vedono benissimo, così come il Peugeot 2008. Tutte ottime e regolari, escluso il 5008. Sono andato presso un concessionario Peugeot in Germania (ho preso l'auto comunque in Italia) e mi hanno detto che è normale, un difetto del 5008. Non posso crederci, è davvero assurdo, uno spende 50.000 euro per avere il top e poi si sente rispondere che è un difetto "conosciuto e che la casa non risolve"? Vorrei chiedere se anche a voi accade questo. Talvolta di sera le manovre sono proprio PERICOLOSE perchè la visione è talmente offuscata e confusa che si sente il suono, sia a marcia indietro che avanti, ma non si vede a cosa si va incontro.
Ho riscontrato vari altri difetti, ma questa cosa non posso accettarla, a questo punto che mi restituiscano il costo del pacchetto. Volevo scrivere a Peugeot per vedere cosa mi rispondono ma volevo prima confrontarmi con voi che avete acquistato questo modello, avete riscontrato la stessa assurdità? Ripeto, in Germania mi dicono che è vergognoso ma normale, purtroppo è così, non sanno aggiungere altro se non che cambiare il sistema sarebbe a mio carico e che decadrebbe la garanzia perchè spesso compromette alcune altre funzionalità... Non riesco davvero a crederci, ma che auto ho acquistato?
Comunque ora devo acquistare l'auto per mia moglie ed ero interessato ad un'altra Peugeot ma mi conviene se di fornte a difetti così mascroscopici mi rispondono che "purtroppo è normale, devi tenertela così"?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da il Valse »

Sembra che tu abbia scattato le foto in un giorno di pioggia onestamente...
Resta il fatto che, si, la qualità è indecente ed è cosa risaputa: bisognerebbe sondare in rete per capire se ci sia una camera compatibile da sostituire (solo la camera ovviamente...)
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Marcello.m
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2019, 11:07

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Marcello.m »

Solo una foto è con la pioggia, le altre due no. Ripeto per l'ennesima volta, stiamo parlando di un'auto da 50.000 euro. Immagina l'impressione che mi ha fatto vedere che una Dacia Sandero ha una telecamera molto meglio della mia. Spero che legga qualche dirigente della peugeot e dia una risposta decente e convicente. Se è davvero il grande brand che sembra deve risolvere il problema ed effettuare una campagna di richiamo, altrimenti... mai più!!! :mad:

Avatar utente
bianchige
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2018, 22:09

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da bianchige »

Confermo.. qualità delle camere decisamente low.. solo in pieno giorno si vede bene.
In realtà le uso solo per avere un idea quindi non mi scocciano particolarmente ma condivido il punto di vista.. se è una cosa risaputa che cambino modello di camera!!

Lamps [-X
PEUGEOT 5008 GT - 180CV - FULL

Enrico B
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/11/2020, 16:00

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Enrico B »

Io ho acquistato la mia GT a ottobre 2019 e fino ad ora ho fatto 14000 km e quattro interventi in officina. Nel frattempo sostituite 3 batterie per problemi con lo s&s. Inoltre portellone non allineato e qualche volta non si apre. Cofano anteriore ballerino ma così è rimasto. Telecamera più volte rimasta con immagine fissa oltre ad essere di penosa qualità. Lo s&s funziona per 2/3 giorni poi sparisce per un mese. Non capisco la sua logica di funzionamento. Poi sono d'accordo con altri acquirenti, abitacolo buoi, ho il tettino, solo la GT non prevede la ruota di scorta, consumi elevati e se spingi sull'acceleratore nelle partenze il motore urla ma l'auto non scatta. Insomma era meglio la Tucson che costava la metà. Io non la ricomprerei.

Marcello.m
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/12/2019, 11:07

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Marcello.m »

Ah bè, se dobbiamo parlare dello Startandstop... per carità. Portata l'auto più volte, hanno cambiato batteria, sensore, funziona per un po' e poi ciccia. La cosa più simpatica (per non dire melodrammatica) è che la peugeot dice che è colpa mia perché se voglio farlo funzionare devo fare MINIMO 100 km ogni giorno, e non in città ma su autostrade e superstrade.... fantastico, ormai me ne sono fatto una ragione.

MaGuBe
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2017, 14:02

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da MaGuBe »

Provenendo dal modello 2017, una Allure BlueHDI 150 cv S&S (cambio manuale), ho l’auto solo da pochi giorni, ma avendo attinto dal forum a piene mani, ritengo utile condividere queste mie primissime impressioni.
Gli unici optional degni di rilievo sono il grip-control ed il night-vision.
Iniziamo subito col dire che, contrariamente a quanto asserito in alcuni post, l’auto è arrivata equipaggiata di pneumatici 4 stagioni M+S (3PSF), in particolare, si tratta dei Vector Goodyear (225/55R18 102V XL). Ci ho percorso poco meno di 100 km prima di sostituirli con gli pneumatici invernali e mi hanno soddisfatto. Li trovo al livello dei Michelin CrossClimate che uso abitualmente.
Spinto anche dai tanti commenti del forum, avevo già provato il cambio automatico EAT8 della Peugeot, trovandolo (non avendo pietre di paragone) adeguato alle mie esigenze (conto di fornire qualche dettaglio su utilizzo e consumi di carburante e freni tra un po’).
Al momento, posso dire di aver trovato particolarmente efficace la funzione “free wheel” cioè quando, rilasciando l’acceleratore, il cambio va in folle (il regime motore si porta a circa 850 giri/m). Rimane selezionata l’ultima marcia utilizzata ma poi, toccando appena il freno oppure scendendo di velocità, il cambio scala automaticamente, dando anche un effetto di freno-motore.
Con l’intento di verificare il funzionamento del cruise control adattivo, in effetti ho provato la guida automatica.
In basso a sinistra del cruscotto vi sono due tasti, uno riservato al controllo del superamento di corsia (in effetti più un allarme con relativa correzione, ma il controllo del veicolo rimane al conducente) e l’altro, appunto, al sistema di mantenimento della corsia. Quest’ultimo, associato all’ACC, assume il controllo del veicolo regolando la velocità in modo da mantenersi alla distanza selezionata del veicolo che precede (in assenza di veicoli, si regola per la velocità impostata) e mantenendo l’auto al centro della corsia di marcia, assecondando ogni variazione delle linee di delimitazione. Sono rimasto impressionato dall’efficienza del sistema. Ho guidato così per una settantina di chilometri di una strada statale. Molto comoda l’opzione “sorpasso”: pur in presenza di un veicolo che precede a velocità inferiore a quella impostata, mettendo la freccia, il sistema riduce la distanza e, quando noi sterziamo/cambiamo corsia verso quella libera di sorpasso (avendo il lampeggiatore il mantenimento di corsia risulta temporaneamente sospeso), aumenta la velocità. Proprio quello che faccio normalmente!
Nel breve tempo trascorso alla guida ho comunque voluto provare la modalità SPORT, selezionabile, al pari delle modalità grip-control, da un tasto a frecce posto in prossimità della leva del cambio (non c'è più la rotella con i led). Bene, i cambi di marcia avvengono a regimi superiori (le marce vengono “tirate” un po’ di più) ed ho apprezzato un rumore del motore-scarico un po' più cupo. Non credo dovuto ai regimi più alti. Non avendo fatto cambi di direzione (in effetti ho solo percorso una superstrada ed una corsia di accelerazione, non ho apprezzato cambiamenti nella risposta dello sterzo e delle sospensioni. Comunque, a me è risultata una modalità vicina al mio modo di guidare in condizioni di traffico leggero, quando anche io tendo a tirare un po’ di più le marce per sorpassare qualche cluster particolarmente lento o qualcuno d’intralcio.
Non ho poi resistito a provare la modalità night-vision.
Impostata, ho controllato che la spia fosse verde e poi, sono andato letteralmente a caccia di pedoni ed animali, per vedere gli allarmi. Non ho trovato nessuno. Poi, leggendo il manuale digitale ho impostato la relativa modalità di visualizzazione del cruscotto (che ignoravo) e l’immagine all’infrarosso compare al centro dello stesso (dove compare la mappa in modalità navigatore, per intenderci). Finalmente ho visto il riconoscimento di un pedone. La sagoma compare contornata da un rettangolo arancione. Ovviamente non c’era nebbia e la visibilità era buona, ma il sistema funziona e, in condizioni critiche, sempre con tutte le cautele del caso, potrebbe essere d’ausilio.
L’ultima considerazione a caldo, prima di aggiornarvi tra qualche chilometro, la riservo al nuovo display da 10 pollici. L’aumento delle dimensioni c’è e si nota. Al momento, però, credo che sia sfruttato solo parzialmente. In effetti le schermate delle varie pagine sono rimaste pressochè delle stesse dimensioni che avevano sul display da 8 pollici e le fasce laterali vengono riempite con le indicazioni del climatizzatore (temperatura etc), i rimandi ai moduli messaggi ed impostazioni. Mi sarei aspettato lo sfruttamento della maggiore superficie per il navigatore e/o l’affiancamento di più pagine per alcune delle altre funzioni (per esempio telefono ed ultime chiamate oppure le varie modalità di riproduzione audio nei rispettivi moduli etc) .
Mi ero ripromesso di verificare la “stabilità” del cofano motore in condizioni di vento forte o scie consistenti ma non ci sono riuscito.
Sarà oggetto del prossimo aggiornamento, tra qualche migliaio di chilometri, insieme al funzionamento dei fari full led (soprattutto in condizioni di nebbia), ad altre impressioni di guida e ai consumi, anche di urea che con questo motore mi sembrano non trascurabili (col Blue HDi 150 CV, facendo il tagliando ogni 25000km, NON rabboccavo mai!).
MaGuBe - Peugeot 5008 (P87) GT BlueHDi 180 S&S - Grigio Artense - Advanced Grip Control - Night Vision - Park Assist 360 - Sedili Riscaldabili (Ah la moglie) - Ricarica Wireless

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da dtorrisi »

Io con l'auto in firma, metto 10L di Adblue ogni 5k km al massimo. Credo dipenda dall'euro 6d (oltre che dallo stile di guida).

davide

P.S. Bella recensione. Aspetto il seguito.
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

Avatar utente
Omicron
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/12/2021, 12:44
Località: Monza

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Omicron »

Salve a tutti, ho una GT HDI 180 da circa 6 mesi, ed ho scelto come optional il parabrezza riscaldato elettricamnete, pensando potesse aiutare quando la mattina trovo l'auto gelata (al momento non dispongo di un ricovero coperto).
L'altro ieri la temperatura è scesa considerevolmente ed il parabezza era completamente gelato, così avvio il motore e premo il pulsante: si accende la relativa lucina, ma non accade assolutamente nulla...
Provo ad accenderlo insieme al lunotto termico, ma niente.
Noto che se accendo il lunotto termico sento distintamente il click del relè, mentre col parabrezza non si sente alcun suono.
Nel frattempo il parabrezza si è scongelato con il getto d'aria della climatizzazione, passo in Peugeot e mi dicono che dovrei lasciare la macchina per una giornata, ma al momento non posso.
Consulto il manuale, e leggo che il dispositivo si attiva se la temperatura è inferiore a 0°C.
In effetti quando ho provato il termometro segnava 2°C, ma il ghiaccio c'era, e lo sbrinatore sarebbe servito proprio!
Qualcuno monta e ha usato questo optional?
Mi sembra assurdo che non si attivi con temperature superiori (anche se di poco) allo 0...
Grazie a tutti quelli che vorrammo aiutarmi!
5008 GT HDI 180 Cuprite Met.

Avatar utente
bianchige
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2018, 22:09

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da bianchige »

Non perderci il sonno.. il parabrezza riscaldato l'ho preso anche io proprio perché in inverno serve e come.. lo avevo su altre vetture in passato e lo volevo assolutamente come optional.. ebbene è finto!!! o meglio sbrina solamente la parte sinistra del montante guidatore per circa 5 cm, lo scopo dovrebbe essere quello di far sciogliere eventuali residui di ghiaccio o neve durante la marcia... l'idea di sbrinare e non grattare la mattina non è possibile... peccato!!
PEUGEOT 5008 GT - 180CV - FULL

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] Nuova 5008 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da RogerAL »

Dovrebbe sbrinare solo la parte dove appoggiano i tergi e sui montanti laterali.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”