PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 5008 II 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Spigolo79
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2018, 0:35

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Spigolo79 »

Ottima prima impressione, grazie mille!
Che ne pensi invece dell'accelerazione? Sulla carta il 10.3s x lo 0-100 non fanno ben sperare...
Ciao e Grazie
In attesa di 5008 GT blu tempesta full mancante di antifurto, parabrezza riscaldato e focal.

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

per il discorso del cambio che slitta tra le prima marcie, bhe non mi a dato nessuna impressione di sovragiri futili, la macchina parte subito e sottolineo che nella guida normale tendo sempre a far camminare l'auto per inezia lasciando l'acceleratore, un filo di gas e rilascio, l auto mantiene bene la velocità(stile veleggiamento, ma non cala di certo i giri a 0)
discorso 0-100 per me siamo sui 9 secondi come la 6 eat, la mia vecchia 500x 1.6 120cv faceva 10 secondi, questa raggiunge i 94 km in davvero poco tempo in 4 marcia.
ma non ho mai provato il tasto sport e mai fatto una prova effettiva, vi aggiorno.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

sid.lumi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/01/2018, 12:14

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da sid.lumi »

Ciao a tutti... Settimana prossima, finalmente, dovrei ritirare la mia 5008 gt full ad eccezione del focal. Ho atteso 5 mesi ma da quello che leggo ne dovrebbe aver valso la pena. Le impressioni rimangono sempre positive? suggerimenti in merito a qualcosa di particolare? Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Rimango sempre su opinioni positive, sia dell'auto che del cambio, consumi siamo sui 13km/L sul misto, l auto sui 3000 km si è assestata più o meno a quella cifra, per il resto come ho scritto tempo fà e un auto fatta bene.
Il discorso cofano invece dopo un Pò di giri qua e là e stato riscontrato che per sistemare quel problema del rialzo lieve del cofano motore in velocità sostenute bisogna lasciar l'auto per 3 giorni dal carrozziere il cui deve smontare le parti di carrozzeria anteriori sopra al passaruota, il cofano, inserire guarnizioni(al momento assenti) applicare una colla speciale il cui deve stare ferma 72 ore,(appunto 3 giorni ferma) regolare il singolo gancio del cofano motore, regolare le due cerniere sempre del cofano motore e se ricordo bene e finita lì, insomma non sò quanto vale la pena eliminare questo problema, al momento non penso di farlo riparare perché sto facendo poca autostrada e quindi non mi da nessun problema, e poi ripeto è un problema causato a velocità di autostrada con vento a sfavore, ma poi smontare un auto nuova non è che mi vada a genio!, al massimo aspetto 2 o 3 anni e lo faccio riparare approfittando di altri lavori, chi lo sà, per il resto sono davvero soddisfatto di quest'auto, anche se ho aspettato 9 mesi per riceverla.
Saluti
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da mamaroma »

Dico la mia su prime impressioni e piccoli inconvenienti riscontrati.
Parto con i piccoli problemini, ritirata sabato, illuminazione portiera lato guida non funzionante, piccolo danno derivato da trasporto che hanno cercato di nascondere, aggiornamenti non fatti del cambio e del vivavoce dove l'interlocutore mi sente metallico, allineamento portellone e non sono riuscito ancora a farmi attivare i servizi gratuiti. Questi i piccoli inconvenienti, ora passiamo alle prime impressioni.
La macchina viaggia a filo di gas sempre con cambiate sotto i 2000 giri, se non affondate sul pedale. Il passaggio di marcia è praticamente impercettibile, bisogna guardare il display per capire quando cambia, sulla freemont sempre con convertitore le cambiate si sentivano eccome. Per me anche meglio del dsg. A 1000 giri a 10 km/h la macchina tiene la seconda. Lo s&s è decisamente invasivo, non tanto quando si viaggia e si arriva ai semafori, ma piuttosto quando si parcheggia, mentre faccio manovra si spegne e per evitarlo tolgo la cintura prima di parcheggiare. Confermo lo spegnimento a 20 km/h sempre. Io guido rispettando i limiti e senza spingere in ripresa, ho provato solo 2 volte ad accelerare leggermente e la macchina risponde senza problemi con un ottima spinta. Il paragone lo faccio sempre con freemont anche perché hanno circa gli stessi cavalli, beh, non c'è paragone, la 5008 tira. Nei primi 270 km di urbano ed extraurbano sono stato sui 16 km/l, consumando 1/4 di serbatoio. Posizione di guida molto bella, volantino bellissimo, devo ancora trovare la posizione corretta, ci sono troppe regolazione su questo sedile. Le funzioni dell'auto non sono tutte intuitive e mi sa che mi tocca leggere almeno parte del manuale, avrei gradito la possibilità di attivare la telecamera anteriore con un tasto o in automatico sotto i 10 km/h, quando parcheggio in box sarebbe stata utile. Tutto sommato, la macchina non è male, la reputo una Premium ma solo rispetto alle altre francesi, non siamo ancora a livelli delle tedesche, gli interni sono allineati discretamente, ho riscontrato in alcuni punti giusto 1 millimetro o due di errore di montaggio, ciò lo reputo non rilevante per il segmento dell'auto ma queste piccole anomalie non permettono il completo salto di qualità. Questi chiaramente sono i miei pensieri, a disposizione per chiarimenti o richieste.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
bianchige
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2018, 22:09

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da bianchige »

Ma davvero dite che lo s&s non è disattivabile?? terribile notizia.. lo odio!!!! :mad:
PEUGEOT 5008 GT - 180CV - FULL

Spigolo79
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2018, 0:35

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Spigolo79 »

Ciao, che cosa cambia se abilitate il tasto sport?
In attesa di 5008 GT blu tempesta full mancante di antifurto, parabrezza riscaldato e focal.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da paul91 »

Sensibilità dello sterzo, risposta di cambio e acceleratore e in più si aggiunge il sound farlocco riprodotto dalle casse (cosa che può piacere o meno; io personalmente durante il test drive con 3008 GT l'ho trovato piuttosto fastidioso e fuori luogo). Non avviene nulla a livello di sospensioni perché non ci sono sospensioni a controllo elettronico
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Mamaroma mi dispiace molto del tuo problema riscontrato nell'auto, ci sono passato anche io e sò che significa, ritornando alla 5008 vedo che hai riscontrato praticamente le mie stesse impressioni, sul tasto sport invece su questa auto e pressoché inutile, se fosse stata manuale e sopratutto benzina avrebbe un senso, ma così ha di positivo solo il volante più rigido, cambiate troppo lunghe, un diesel non mantiene la coppia dopo un tot di giri motore perdendo accelerazione, bisogna andare a cambiare manulamente con le palette per aver prestazioni migliori, eliminando l effetto del tasto sport, diciamo sui 3000 giri spighe ancora bene.
Comunque non parliamo di auto da corsa, ho provato un paio di volte per dare delle impressioni di questo motore, se si mette in sport e si fa un 0 a 100 senza intervenire sulle palette siamo oltre i 10 secondi come dichiarato, ma non sto a conometrare, ripeto è un auto famigliare e basta e avanza questo motore per quello che si deve fare.
A disposizione se avete altre domande.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da mamaroma »

Per le prestazioni a me non dispiace, il tasto sport l'ho provato per pochi secondi e la differenza come detto da te praticamente è sul volante. Rispetto al freemont tira molto di più, comunque il meglio lo da in accelerazione partendo dai 70 80 km ora. Comunque a me piace il basso numero di giri a velocità da codice, il motore sotto i 2000 giri non lo senti. Ho preso appuntamento in altro concessionario spiegando la situazione. Mi hanno subito attivato i servizi gratuiti non fatto dal venditore e gli autovelox che ancora non vedo a 149 euro. Ora ho tom tom traffic anche se sull'applicazione del cel non risulta ancora attivo. Per il resto ho appuntamento il 19 e dovrei risolvere le piccole anomalie. Lunedì finalmente faccio qualche km e la prova come si deve (600 km)
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Dimenticato, confermo con mamaroma il disllineamento delle portiere di vari millimetri sopratutto il portellone posteriore il cui a un rientro un pò troppo marcato.
Ho chiesto ad un meccanico specializzata il cui lavora peugeot da più generazioni rispondendomi che è dai tempi della 306 o 307 (Adesso non ricordo bene) che peugeot a questi problemi definendoli "normali" della carrozzeria, problemi dei macchinari presuppone.
Io invece lo definirei poco professionale con un controllo qualità molto basso.
Comunque ci si convive, non è una cosa esagerata ma i particolari che rendono l'auto Premium, peugeot a delle buona carte ma le gioca male.
Buonaserata.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Adesso che farai il tuo viaggio sono curioso delle tue impressioni , io dopo 5 ore sono sceso dall auto, l ho guardata, ho guardato mia moglie e gli ho detto, quasi quasi mi faccio altre 5 ore. Ti ho detto tutto :D :D
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da mamaroma »

Per il discorso allineamento cofano e portellone, ho deciso di farlo io ed ho ottenuto un errore dell'ordine di 1 millimetro, ho dovuto regolare i gommini di destra alla massima estensione e quelli di sinistra quasi alla minima per il portellone. Per il cofano ho abbassato 3 su 4 gommini di uno scatto ed ora ho una luce centrale sui 2 millimetri e le punte laterali sui 3 misurati con il calibro 😂😂😂
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Avatar utente
mamaroma
Peugeottista veterano
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/01/2011, 22:12
Località: Milano

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da mamaroma »

Per ora sono a quasi 700km ma fatti in 10 giorni, unico giro lungo circa 100km ed è stata una goduria. Ti farò sapere 😁
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: [Prime impressioni] 2.0 BlueHDi 180 GT EAT8

Messaggio da Francescodisi »

Io sul cofano non ho proprio nulla, purtroppo ho solo il singolo gancio che tiene appunto il cofano , per il portellone mi rientra di 3mm in entrambi i lati, e lo rimango cosi che fin quanto è rientrato va bene, per le portiere non ho problemi di rientranze o viceversa, si nota dalle cromature che sono ben combaciate, me le portiere sono di circa 1 mm più alte confronto la cormatura che si trova in progressione, effetto strano ma se l ho si nota una volta poi l occhio cade .
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”