PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura solo portellone senza porte

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Apertura solo portellone senza porte

Messaggio da lan_3008 »

Salve.
Ho configurato l'auto in modo che quando apro il portellone le porte non si aprano.
Quando però chiudo il portellone, se non chiudo le porte (che sono già chiuse) toccando la maniglia, il portellone non viene serrato, nel senso che chiunque lo può poi aprire senza chiave.
L'opzione, concepita in questo modo, è secondo me priva di utilità.
Era utile se il portellone si chiudeva e me ne potevo andare senza toccare le porte.
Cosa ne pensate?
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Apertura solo portellone senza porte

Messaggio da assamte1 »

Forse non ho capito bene.... ma io se chiudo l’auto dalle portiere ,poi apro il portellone hands free poi lo richiudo si blocca e nessuno ( se la chiave è a debita distanza) può riaprirlo.
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Apertura solo portellone senza porte

Messaggio da lan_3008 »

Se lo richiudi con il piede? O con il pulsante?
Se con il piede, avendo prima selezionato il pulsante di blocco (quello con la spia verde per intenderci), si blocca anche a me.
Se lo chiudo con il pulsante, chiunque può riaprirlo, anche senza chiave...
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Apertura solo portellone senza porte

Messaggio da lan_3008 »

Ho riprovato e confermo che a me non funziona.
Scusami se insisto, ma hai provato? Io infatti ero convinto funzionasse finché non ho scoperto per caso che non era così ...
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Apertura solo portellone senza porte

Messaggio da assamte1 »

Io generalmente lo apro con il piede e ... se le porte sono chiuse lo richiudo con il tasto rosso e non si riapre ( ovviamente allontanando la chiave)....invece se le porte sono aperte premo il tasto nero con il led e chiudo con il piede così si chiude tutto.
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Apertura solo portellone senza porte

Messaggio da lan_3008 »

Proverò come fai tu ad aprirlo con il piede. Grazie.
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Apertura solo portellone senza porte

Messaggio da assamte1 »

allora ho rifatto un po di prove…. e effettivamente devi lasciar passare una 20ina di secondi prima di riprovare.
se non passa questo tempo si riapre (grande ca...ta!)
bisogna fare attenzione soprattutto quando sei in zone tipo centri commerciali…
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Apertura solo portellone senza porte

Messaggio da lan_3008 »

Anche io ho rifatto le prove dopo che mi hai scritto.
Ebbene, a me assolutamente non chiude!
Ti dico come faccio io perchè forse sbaglio.
Nelle opzioni auto ho selezionato di aprire solo il bagagliaio e non le porte.
Auto chiusa. Vado dal portellone e lo apro. Effettivamente si apre il portello e le porte restano chiuse. Chiudo il portellone con il pulsante e mi allontano. Aspetto, come hai detto, 20 secondi (ma anche un minuto...). Rivado al portello SENZA avere le chiavi addosso e...si apre!!!
Rifaccio la medesima prova, aprendo con il piede e chiudendo con il pulsante, aprendo e chiudendo con il piede, aprendo con il pulsante e chiudendo con il piede...niente, resta sempre aperto.
L'UNICO caso in cui chiude è se seleziono la spia verde sul portellone e chiudo con il piede. In questo caso, appena il portellone si chiude, le frecce lampeggiano indicandomi che l'auto si è chiusa, compreso il portellone.

Mi puoi per favore dire cosa fai di diverso?
Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

lan_3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 10/10/2009, 16:05
Località: Genova

Re: Apertura solo portellone senza porte

Messaggio da lan_3008 »

Ripropongo la domanda perché mi sarebbe utile risolvere...
Grazie!
Peugeot 5008 1.6 GT Line EAT6 - Grigio Platinum - Grip control - Tetto panoramico - Portellone Hands free - Visiopark 180° - Adaptive cruise control con funzione STOP - Wireless charging+220V- Ritirata il 25/05/2018

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”