PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Rick80666
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2018, 14:24

Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da Rick80666 »

Salve a tutti,

Piccola premessa:

Non ancora provo il 1.2 130CV puretech, quindi potrei sbagliarmi. In ogni caso, anche leggendo altre discussioni, ho qualche dubbio sull'efficacia del 1.2 benzina quando si parla di viaggiare mediamente carichi (2 adulti, 2 bambini, e qualche bagaglio) che per me rappresenterebbe la normalitá. Faccio pochi Km (a parte 2-3 viaggi lunghi ogni anno), per questo motivo escludo il diesel, venendo anche da brutte esperienze con il FAP.
Quando parlo di efficacia, intendo che ho paura di trovarmi costretto a dare molto gas per smuovere decentemente la macchina, ritrovandomi con dei consumi ben piú elevati del previsto.

Vengo quindi al dunque: mentre per il 1.2 130cv trovo in qualche modo alcune info in rete (anche qui), per il 1.6 puretech da 180 CV EAT8 non trovo nulla, né su internet e né qui.
Sono davvero l'unico folle che pensa a tale motore? O semplicemente é ancora troppo recente per trovare delle info/prove online?
I dati della casa indicano dei consumi superiori al 1.2 (ovviamente); mi chiedo di quanto tali dati ufficiali siano "ottimisti" e come si comporti la macchina nella realtá.

Ringazio chiunque voglia condividere la sua esperienza, o anche solo link esterni a prove relative a tale motore.

Un saluto!

Rick

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

ciao io l'ho ordinata proprio 1.6 benzina 180cv eat8, con questa storia del diesel non volevo svalutare più' di quello che si svaluta la macchina, e poi la concessionaria mi ha sconsigliato il 1.2, dicendo che non spinge se carica...

a me arriva a fine novembre, quindi impressioni non ne posso ancora dare, non mi pesa spendere qualcosa in più' di benzina, se poi mi ritrovo una bella macchina performante in ogni situazione.

io ho 2 bambini di 4 e 3 anni, facciamo mediamente un 10000km all'anno

Avatar utente
bambolo.manuel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/06/2014, 23:34
Località: Palestrina (RM)

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da bambolo.manuel »

ZackFair ha scritto:ciao io l'ho ordinata proprio 1.6 benzina 180cv eat8, con questa storia del diesel non volevo svalutare più' di quello che si svaluta la macchina, e poi la concessionaria mi ha sconsigliato il 1.2, dicendo che non spinge se carica...

a me arriva a fine novembre, quindi impressioni non ne posso ancora dare, non mi pesa spendere qualcosa in più' di benzina, se poi mi ritrovo una bella macchina performante in ogni situazione.

io ho 2 bambini di 4 e 3 anni, facciamo mediamente un 10000km all'anno
Scusami...quando lhai ordinata?? A me arriva i primi di dicembre ordinata il 1 settembre...pero td 130cv gt line... grazie
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

Rick80666
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2018, 14:24

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da Rick80666 »

ZackFair ha scritto:ciao io l'ho ordinata proprio 1.6 benzina 180cv eat8, con questa storia del diesel non volevo svalutare più' di quello che si svaluta la macchina, e poi la concessionaria mi ha sconsigliato il 1.2, dicendo che non spinge se carica...

a me arriva a fine novembre, quindi impressioni non ne posso ancora dare, non mi pesa spendere qualcosa in più' di benzina, se poi mi ritrovo una bella macchina performante in ogni situazione.

io ho 2 bambini di 4 e 3 anni, facciamo mediamente un 10000km all'anno
Grande ZackFair, sei il primo che trovo che si orienta su questo motore :)
Anch'io mi trovo piú o meno con quei Km/anno, sui 14000 (inclusi viaggi). E due bimbi di 2 e 4 anni.
Se per fine novembre non mi sono ancora deciso magari ti disturbo di nuovo qui per qualche prima impressione ;)

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

bambolo.manuel ha scritto:
ZackFair ha scritto:ciao io l'ho ordinata proprio 1.6 benzina 180cv eat8, con questa storia del diesel non volevo svalutare più' di quello che si svaluta la macchina, e poi la concessionaria mi ha sconsigliato il 1.2, dicendo che non spinge se carica...

a me arriva a fine novembre, quindi impressioni non ne posso ancora dare, non mi pesa spendere qualcosa in più' di benzina, se poi mi ritrovo una bella macchina performante in ogni situazione.

io ho 2 bambini di 4 e 3 anni, facciamo mediamente un 10000km all'anno
Scusami...quando lhai ordinata?? A me arriva i primi di dicembre ordinata il 1 settembre...pero td 130cv gt line... grazie
l'ho ordinata a giugno, mi avevano già' detto ci sarebbe voluto un po' perché' quando l'ho ordinata io erano appena uscite le nuove motorizzazioni

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

Rick80666 ha scritto:
ZackFair ha scritto:ciao io l'ho ordinata proprio 1.6 benzina 180cv eat8, con questa storia del diesel non volevo svalutare più' di quello che si svaluta la macchina, e poi la concessionaria mi ha sconsigliato il 1.2, dicendo che non spinge se carica...

a me arriva a fine novembre, quindi impressioni non ne posso ancora dare, non mi pesa spendere qualcosa in più' di benzina, se poi mi ritrovo una bella macchina performante in ogni situazione.

io ho 2 bambini di 4 e 3 anni, facciamo mediamente un 10000km all'anno
Grande ZackFair, sei il primo che trovo che si orienta su questo motore :)
Anch'io mi trovo piú o meno con quei Km/anno, sui 14000 (inclusi viaggi). E due bimbi di 2 e 4 anni.
Se per fine novembre non mi sono ancora deciso magari ti disturbo di nuovo qui per qualche prima impressione ;)
nessun disturbo, inizio ad essere un po' impaziente di averla :D

stefo
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/07/2018, 13:27

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da stefo »

Anche io avendo scartato il diesel perché faccio pochi km e soprattutto in città sono indeciso tra il 1.2 e 1.6... il costo più alto e bollo mi fanno pensare al più piccolo ma ancora non ne sono convinto... Per i consumi che differenze ci sono secondo voi in città?

frachipo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/10/2018, 12:56

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da frachipo »

Buon giorno
Sono Frachipo e vorrei prendere una 5008 con cambio automatico a 8 rapporti,
sono indeciso su che cilindrata stare. Il nuovo motore a 3 cilindri mi sembra un po' piccolo per una macchina cosi grande, mentre il 1600 e un motore che mi da una certa garanzia ma ha un maggior consumo. Cosa mi consigliate ?
stavo pensando anche al diesel ma faccio pochi km l'anno e poi se è vero che lo toglieranno ???
P.S.
preferisco stare sul 5008 perché ho bisogno di un baule spazioso
Grazie

sgisgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 12:53

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da sgisgio »

buongiorno a tutti dopo presentazione al gruppo faccio subito una domanda, che spero di postare nella sezione giusta.
Io sono un prossimo possessore di una 5008 GT Line 1.6 180 CV EAT8 quasi full optional, mancano solo i sedili in pelle, volevo sapere da voi gia' possessori della vettura le vostre impressioni e cosa importante a differenza di quanto mi ha detto il conc e' provvista di parcheggio automatico/assistito visto che la "dovrebbe" guidare anche mia moglie? Grazie

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

sgisgio ha scritto:buongiorno a tutti dopo presentazione al gruppo faccio subito una domanda, che spero di postare nella sezione giusta.
Io sono un prossimo possessore di una 5008 GT Line 1.6 180 CV EAT8 quasi full optional, mancano solo i sedili in pelle, volevo sapere da voi gia' possessori della vettura le vostre impressioni e cosa importante a differenza di quanto mi ha detto il conc e' provvista di parcheggio automatico/assistito visto che la "dovrebbe" guidare anche mia moglie? Grazie
il pack city plus che ha quello che chiedi e' optional.

tu al momento dell'acquisto l'hai richiesto? se no non lo troverai sulla macchina perché' non esce di serie

sgisgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 12:53

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da sgisgio »

Per pack city pluss intendi il pack vision 360?

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

sgisgio ha scritto:Per pack city pluss intendi il pack vision 360?

si comprende anche il parcheggio automatico della macchina

sgisgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 12:53

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da sgisgio »

Richiesta per i possessori della 5008 versione 5 posti, i sedili posteriori anche con questa configurazione sono scorrevoli in avanti o tale funzione e' prevista soltanto per le versioni 7 posti? Grazie

vince3167
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2018, 21:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da vince3167 »

sgisgio ha scritto:Richiesta per i possessori della 5008 versione 5 posti, i sedili posteriori anche con questa configurazione sono scorrevoli in avanti o tale funzione e' prevista soltanto per le versioni 7 posti? Grazie
Configurazione a 5 posti uguale alla 7 posti e viene immatricolata a 7 posti , i sediolini possono essere acquistati anche after market

sgisgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 12:53

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da sgisgio »

Ti ringrazio del chiarimento, ma nessuna mi sa dare un aggiornamento sui consumi della belva?

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”