PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

sgisgio ha scritto:Ti ringrazio del chiarimento, ma nessuna mi sa dare un aggiornamento sui consumi della belva?
da venerdì giorno da cui inizierò' a guidarla, ti terrò' aggiornato sui consumi

sgisgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 12:53

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da sgisgio »

Ti ringrazio molto della risposta e devo ammettere che sono un po invidioso "scherzo logicamente" auguroni per la bestia. Aspetto tue impressioni, che spero siano tante e dettagliate :lol: e dati della vettura.

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

sgisgio ha scritto:Ti ringrazio molto della risposta e devo ammettere che sono un po invidioso "scherzo logicamente" auguroni per la bestia. Aspetto tue impressioni, che spero siano tante e dettagliate :lol: e dati della vettura.
hanno slittato a domani la consegna sti maledetti, ma domani e dopodomani sono a Torino, quindi la ritiro giovedì mattina...

poi dal 1 al 17 dicembre sarò' in Giappone, insomma, hanno scelto il momento meno adatto per consegnarmela, ci riuscirò' a fare qualche giro solo da giovedì a venerdì, poi torno tra un po' di settimane, speriamo che la moglie nel mentre non la sfasci tutta >_<

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

ieri l'ho guidata per 200km sui consumi non posso esprimermi per ora mi segna 12l 100km, gran macchina, ottimo "tiro" e ottima ripresa nonostante sia pesante, a bordo sembra di essere in un astronave, perfettamente insonorizzata

sgisgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 12:53

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da sgisgio »

sono felice per te :applause: che dire 12l 100km non mi sembra malaccio anche se sicuramente migliorerà, mi raccomando tienimi aggiornato. con il cambio come ti trovi, sai per me sarebbe la prima auto con cambio automatico. grazie

Rick80666
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2018, 14:24

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da Rick80666 »

ZackFair ha scritto:
Rick80666 ha scritto:
ZackFair ha scritto:ciao io l'ho ordinata proprio 1.6 benzina 180cv eat8, con questa storia del diesel non volevo svalutare più' di quello che si svaluta la macchina, e poi la concessionaria mi ha sconsigliato il 1.2, dicendo che non spinge se carica...

a me arriva a fine novembre, quindi impressioni non ne posso ancora dare, non mi pesa spendere qualcosa in più' di benzina, se poi mi ritrovo una bella macchina performante in ogni situazione.

io ho 2 bambini di 4 e 3 anni, facciamo mediamente un 10000km all'anno
Grande ZackFair, sei il primo che trovo che si orienta su questo motore :)
Anch'io mi trovo piú o meno con quei Km/anno, sui 14000 (inclusi viaggi). E due bimbi di 2 e 4 anni.
Se per fine novembre non mi sono ancora deciso magari ti disturbo di nuovo qui per qualche prima impressione ;)
nessun disturbo, inizio ad essere un po' impaziente di averla :D

Ciao ZackFair, per caso sei riuscito a mettere le mani sul nuovo giocattolo? Se si, hai giá qualche impressione sui consumi?

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

Rick80666 ha scritto:
ZackFair ha scritto:
Rick80666 ha scritto:
ZackFair ha scritto:ciao io l'ho ordinata proprio 1.6 benzina 180cv eat8, con questa storia del diesel non volevo svalutare più' di quello che si svaluta la macchina, e poi la concessionaria mi ha sconsigliato il 1.2, dicendo che non spinge se carica...

a me arriva a fine novembre, quindi impressioni non ne posso ancora dare, non mi pesa spendere qualcosa in più' di benzina, se poi mi ritrovo una bella macchina performante in ogni situazione.

io ho 2 bambini di 4 e 3 anni, facciamo mediamente un 10000km all'anno
Grande ZackFair, sei il primo che trovo che si orienta su questo motore :)
Anch'io mi trovo piú o meno con quei Km/anno, sui 14000 (inclusi viaggi). E due bimbi di 2 e 4 anni.
Se per fine novembre non mi sono ancora deciso magari ti disturbo di nuovo qui per qualche prima impressione ;)
nessun disturbo, inizio ad essere un po' impaziente di averla :D

Ciao ZackFair, per caso sei riuscito a mettere le mani sul nuovo giocattolo? Se si, hai giá qualche impressione sui consumi?
L'ho guidata solo 2 giorni x 200km, le prime impressioni le ho postate sopra, rientro dal Giappone lunedì 17 e poi tornerò a guidarla.

X chi chiedeva del cambio mi sembra molto preciso, con guida tranquilla le marce entrano che nemmeno te ne accorgi, con guida sportiva le "tira" il giusto x darti più spunto

Rick80666
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/09/2018, 14:24

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da Rick80666 »

mea culpa, non avevo visto che c'era una seconda pagina di risposte nel thread :D

200Km sono ancora pochini per giudicarla bene (soprattutto i consumi), in ogni caso son contento che ti sia finalmente arrivata :) Goditela come torni!

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

allora sono oltre i 2000km e devo dire che per ora consuma un bel po' , l'app mi da sui 6,5l/100km, con 20 euro per darvi un idea che e' il rifornimento classico che faccio su tutte le mie vetture non vado oltre i 140km poi devo rifornire, con la vecchia 5008 monovolume facevo oltre 200km con 20 euro idem per la 308 cc che ancora possiedo (diesel 2000 di cilindrata 140 cv), idem per la 2008 che avevo (diesel), insomma ciuccia molto e sto andando con piedino fatato, tranne i primi giorni dove l'ho tirata un po' per vedere come andava, ora sto andando tranquillo per vedere consumi.

altra delusione il sistema multimediale, molto lento a caricare i moduli, almeno la retrocamera si attiva subito appena accendo la macchina e metto la retro, nella vecchia 5008 ci metteva troppo, si attivava che già avevo finito la manovra.

per il resto come spunto, accelerazione, confort, posizione guida, materiali, multimedia ecc... e' tutta al top, una goduria da guidare.

ps. altra nota negativa l'assistente vocale, fa pena, ti ripete sempre una lista di comandi quando l'attivi, poi chiede la conferma, e' troppo meccanico e fastidioso da sentire.

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

dopo un po' di pieni e oltre 3000 km posso dire che con un pieno(da pieno a rosso) fa 550km.... poco, pochino, insomma ciuccia abbestia, non capisco pero' perché' nell'app mi segna che faccio bene o male ogni tragitto sui 6,5l/100km ma in realtà' sono più' sui 12l/100km guardando i consumi reali...

sgisgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 12:53

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da sgisgio »

Buongiorno ZackFair, che dire certamente 8.33 KM per litro sono un po pochini ma io credo che andando avanti con il kilometraggio sicuramente diventera' meno "assetata" anche perche' i consumi dichiarati dalla casa mi sembra siano abbastanza al di sopra dei tuoi. Grazie comunque dei tuoi preziosi aggiornamenti

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

lo spero per ora beve che e' una meraviglia, un pieno dal rosso sono sui 55 litri che mi fanno fare 550km, quindi 10l/100km, troppi sinceramente...

sgisgio
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/11/2018, 12:53

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da sgisgio »

Buongiorno ZackFair, allora che ci racconti della belva come si comporta i consumi si sono un po ridimensionati e di questo nuovo cambio EAT8 che impressione ti a fatto?
Dai facci sapere, grazie.

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da ZackFair »

il cambio e' ottimo, non si sentono quasi le cambiate, a meno che non premi a fondo sul pedale, e fa una scalata poderosa per darti più' spinta.

i consumi sono diventati un pelo meglio, ma di poco, ora con un pieno (Sui 58 litri) fa tra i 600 e i 620 km.

sono deluso solo dal sistema multimediale, tranne la videocamera che rispetto alla 5008 monovolume almeno si attiva subito a macchina accesa, il resto e' lento a caricare, la videocamera stessa ha una risoluzione abbastanza penosa, il sistema di videocamera a 360 gradi non si avvale poi di camere laterali, pensi ricostruisce in base alle videocamere avanti e dietro quello che c'e' anche di lato, infatti appena parti noterai delle bande sui lati, perche ancora l'immagine non e' disponibile non avendola costruita.

l'assistente vocale poi mi da sui nervi, oltre a essere fastidiosa proprio la voce, e' troppo invasiva, ogni volta che l'avvia mi ripete le cose che posso fare, ma lo so già!

confort alla guida ottimo invece.

Avatar utente
bianchige
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/01/2018, 22:09

Re: Informazioni sul 1.6 Puretech 180cv EAT8

Messaggio da bianchige »

Per l'assistente puoi metterlo in modalità avanzata, non ti ripee più ogni volta i comandi disponibili ma subito dopo il BING puoi richiedere la funzione... meso il primo giorno!!! Era insopportabile

Lamps :applause:
PEUGEOT 5008 GT - 180CV - FULL

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”