PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visiopark 180° non pervenuta....

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
vince3167
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2018, 21:55

Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da vince3167 »

Salve ragazzi
Mi è arrivata la mia nuova 5008 Gt Line e non so per quale incomprensione con il conce e con l'ordine mi è arrivata senza retrocamera :(
Io pensavo che bastasse ordinarla a parte e montarla perchè già predisposta :scratch: Purtroppo il conce mi ha detto che non è possibile perchè non c'è la predisposizione :shock:
Avete info al riguardo?
Vi sarei molto grato se qualcuno mi desse info esatte
Grazie in anticipo

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da baronecausio »

:shock:
Ma tu, nell'ordine, l'avevi richiesto quest'optional? :scratch:

P.S.: al primo messaggio, è opportuno presentarsi qui http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

vince3167
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2018, 21:55

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da vince3167 »

baronecausio ha scritto::shock:
Ma tu, nell'ordine, l'avevi richiesto quest'optional? :scratch:

P.S.: al primo messaggio, è opportuno presentarsi qui http://www.forumpassionepeugeot.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
L'ho richiesto due giorni dopo aver stipulato il contratto ma il conce mi ha detto che non c'erano problemi perchè l'ordine non era ancora partito... adesso si è scusato dicendomi che la persona che fa gli ordini gli è sfuggito di effettuare la modifica :shock:

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da mancio200 »

E tu gli devi dire, che se vuole che la ritiei ti deve fare un grosso sconto, oppure rinunci al contratto, e chiedi il doppio della caparra. Logico che devi avere in mano una prova della modifica, o non se ne fa nulla.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

vince3167
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2018, 21:55

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da vince3167 »

mancio200 ha scritto:E tu gli devi dire, che se vuole che la ritiei ti deve fare un grosso sconto, oppure rinunci al contratto, e chiedi il doppio della caparra. Logico che devi avere in mano una prova della modifica, o non se ne fa nulla.
Il problema non è dello sconto ma di dover fare a meno della retrocamera dopo più di 4 mesi di attesa :cry:Possibile che alla peugeot facciano i fasci dei cavi con e senza fili per la telecamera?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao...
Il problema del fascio dei cavi é il minore. ..

Il problema maggiore é la codifica delle centraline coinvolte, che nel caso in questione sono il NAC e, sei vuoi utilizzare un approccio come di fabbrica la BSI..

un utente qui sul forum ci sta riuscendo con una 208 NAC. .... io ci sto provando con una 2008 Smeg Plus....

Ma si tratta cmq della sola retrocamera. ...
non di park assist...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Questo il 3D...

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... p?t=112487" onclick="window.open(this.href);return false;

Il parkassist necessita anche di centraline aggiuntive... facci sapere. . Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da baronecausio »

mancio200 ha scritto:E tu gli devi dire, che se vuole che la ritiei ti deve fare un grosso sconto, oppure rinunci al contratto, e chiedi il doppio della caparra. Logico che devi avere in mano una prova della modifica, o non se ne fa nulla.
Quoto.
Certo capisco che dopo 4 mesi di attesa, attenderne altrettanti non è il massimo: a questo punto, potresti valutare col concessionario se ci sono altre 5008 in arrivo simili alla tua ordinata (si tratta di aspettare probabilmente di meno dei 4 mesi), oppure paventa loro di scrivere alla stampa, sui social ecc.
Magari riesci ad ottenere qualche tagliando gratuito, però capisco che la retrocamera è quasi indispensabile su questo tipo di auto 8-[
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

vince3167
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2018, 21:55

Re:

Messaggio da vince3167 »

Dallas1984 ha scritto:Ciao...
Il problema del fascio dei cavi é il minore. ..

Il problema maggiore é la codifica delle centraline coinvolte, che nel caso in questione sono il NAC e, sei vuoi utilizzare un approccio come di fabbrica la BSI..

un utente qui sul forum ci sta riuscendo con una 208 NAC. .... io ci sto provando con una 2008 Smeg Plus....

Ma si tratta cmq della sola retrocamera. ...
non di park assist...
Il park assist dovrebbe essere di serie perché sono presenti i sensori e durante la retro appare il disegno dell'auto sul display con l'assistenza al parcheggio
Per questo motivo oenso che manchi solo la telecamera, anche perchè come optional il costo è di soli 180 euro
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

vince3167
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2018, 21:55

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da vince3167 »

park assist dovrebbe essere di serie perché sono presenti i sensori e durante la retro appare il disegno dell'auto sul display con l'assistenza al parcheggio
Per questo motivo oenso che manchi solo la telecamera, anche perchè come optional il costo è di soli 180 euro

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da baronecausio »

Però di questo non puoi esserne sicuro. :neutral:
Nel caso non fosse possibile montarla, cosa deciderai di fare? Rinunci all'auto o la tieni così?

P.S: io ancora però non ho capito se la modifica della retrocamera sia stato comunque contrattualizzata... :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

vince3167
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/10/2018, 21:55

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da vince3167 »

baronecausio ha scritto:Però di questo non puoi esserne sicuro. :neutral:
Nel caso non fosse possibile montarla, cosa deciderai di fare? Rinunci all'auto o la tieni così?

P.S: io ancora però non ho capito se la modifica della retrocamera sia stato comunque contrattualizzata... :scratch:
Nel contratto non c'è perchè credevo fosse di serie, poi mi sono accorto che era optional e l'ho richiesta 2 giorni dopo sia verbalmente chiamando il conce che inviando una mail e ho avuto anche conferma che fosse stata inserita nell'ordine :shock:
Comunque dovrò ritirarla ,anche perchè ho saldato prima di accorgermi che non c'era la telecamera. Ho inviato una mail al servizio clienti peugeot per capire se c'è o meno la possibilità di montarla after market, aspettiamo cosa dicono :scratch:

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da giuse_traveller »

Secondo me devi puntare ad uno sconto (che avendo già saldato riceverai secondo me sotto forma di buono tagliandi o buoni accessori). Non penso che in conce Peugeot si mettano a montare un sistema del genere su veicolo finito. Troppe modifiche, pezzi da smontare, tutto quasi sicuramente senza istruzioni ufficiali.

Cerca di farti fare un bello sconto e poi vai da qualche smanettone e te la fai montare. Per Audi per esempio c'è navistore che monta un sacco di roba aftermarket, anche a prezzi interessanti, magari c'è qualcosa di simile per Peugeot.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da Alex22 »

Oppure pretendi un nano da portare dal bagagliaio che ti aiuti a fare manovra :lol:

Si scherza, ma ovviamente se non c’è nulla nero su bianco mi sa che non otterrai nulla, a parte appunto qualche sconto del venditore se ha voglia di tenersi il cliente.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Visiopark 180° non pervenuta....

Messaggio da Nacot »

Purtroppo ti ritrovi ahimè con pochi diritti legali da vantare (avresti dovuto pretendere il rifacimento del contratto con inserito il Visiopark 180) e puoi solo sperare nella correttezza del venditore che riconosca un bonus economico per la sua dimenticanza. Sicuramente non é coinvolta Peugeot Italia
Questo é l’ennesimo esempio che deve indurci ad essere pedanti e cavillosi, sopratutto quando si sottoscrive un contratto

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”