PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli sulla 5008 1.2 Puretech 130 cv EAT8

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Bebbo80
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/02/2019, 14:47

Consigli sulla 5008 1.2 Puretech 130 cv EAT8

Messaggio da Bebbo80 »

Buongiorno a tutti,
ho la necessità di comprare una nuova auto a 7 posti e dopo un'attenta selezione fra kodiaq, crv e 5008 ho scelto l'ultima. Ora combatto tra le varie configurazioni e le scelte che molti di voi hanno già affrontato.
Faccio pochi km e vivo a Milano, quindi ho escluso il disel per non trovarmi con problemi di circolazione tra pochi anni....
Sono orientato a scegliere il Pure tech Turbo 130cv EAT8. Vorrei qualche consigli e sapere da chi di voi l'ha comprata come si trova e se è felice della sua scelta.
Io ne capisco poco di auto e motori, ma non verrei trovarmi tra qualche anno con un motore usurato perché troppo piccolo per la macchina. Mi date qualche parere?

Grazie anticipatamente e scusate per l'ignoranza sull'argomento.

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Consigli sulla 5008 1.2 Puretech 130 cv EAT8

Messaggio da MAURICE74 »

seguo, anche io sono sotto i 10.000 Km l'anno e vorrei evitare il Diesel abitando in una metropoli con già alcune strade chiuse ai diesel.
a quanto riesci a trovare questa auto ?
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

MAURICE74
Peugeottista veterano
Messaggi: 213
Iscritto il: 21/02/2012, 19:19
Località: Prato

Re: Consigli sulla 5008 1.2 Puretech 130 cv EAT8

Messaggio da MAURICE74 »

EDIT: sono contento della potenza della 5008 che ho in firma, non cerco niente di più potente, ma non sono esperto di motori benzina
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

kingstar
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/03/2019, 18:50

Re: Consigli sulla 5008 1.2 Puretech 130 cv EAT8

Messaggio da kingstar »

Ciao a tutti, seguo anche io in quanto facendo pochi km l'anno sto valutando il 1.2 puretech 130cv con cambio automatico, le mia è solo esigenza di spazio per auto di famiglia con 2 bambini, principalmente la guiderebbe mia moglie e prevalentemente per uso cittadino, tra l'altro sul web non trovo video e prove relative a questa motorizzazione della 5008.
Inoltre nessun concessionario della zona ha disponibilità del benzina anche per una eventuale prova..... a detta del venditore, parlandoci di sfuggita, ancora non ho fatto preventivi veri e propri (solo dal configuratore), non ci sono problemi di sottodimensionamento e che loro "qualcuna" ne hanno venduta.... mah....

I dubbi sono quelli relativi:
1. alla piccola cubatura del motore, un 1200cc è in grado di portare a spasso il peso della 5008?
2. a consumi alti sempre legati al sottodimensionamento del motore?
3. affidabilità?

Allora perché magari non passare al 1600cc da 180cv?
1. credo che i consumi siano ancora più alti
2. non mi interessano le prestazioni su questo tipo di macchina
3. costi di gestione (bollo, assicurazione e manutenzione) molto più elevati

Grazie a tutti per l'attenzione.

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”