PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili terza fila

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
kingstar
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/03/2019, 18:50

Sedili terza fila

Messaggio da kingstar »

Qualcuno è a conoscenza se è possibile acquistare i 2 sedili della terza fila opzionale anche dopo in aftermarket?
Cioè la versione 5 posti ha lo stesso spazio per poter mettere i sedili e le cinture posteriori della terza fila o cambia qualcosa e deve essere ordinata con l'opzione dei sedili?

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Sedili terza fila

Messaggio da Placebo »

Se non ordini subito i 7 posti ti mancheranno di sicuro le cinture e ovviamente i sedili...al netto della spesa andrebbero cambiati un bel po’ di componenti. Ma probabilmente il problema più grande sarebbe l’ omologazione a libretto. Credo che se non ordini i sedili in terza fila resti per 5 occupanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Sedili terza fila

Messaggio da dtorrisi »

Appena consegnata e primi dubbi.

Ho acquistato una 5 posti Allure con Grip Control ed inaspettatamente mi consegnano 'praticamente' una 7 posti con i sedili in terza fila rimossi. Ruotino esterno con classica slitta da fare scendere. In più, sono presenti le cinture di sicurezza che scendono dal tetto ma non servono a nulla. Nei vani dei sedili sono presenti pure le slitte.

Ricordo male o la 5 posti non aveva cinture, slitte ed aveva il ruotino interno al posto dei sedili?

Qualcuno ha ordinato una 5 posti Grip control per fare un confronto?

Grazie in anticipo, ciao
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Sedili terza fila

Messaggio da Placebo »

dtorrisi ha scritto:Appena consegnata e primi dubbi.

Ho acquistato una 5 posti Allure con Grip Control ed inaspettatamente mi consegnano 'praticamente' una 7 posti con i sedili in terza fila rimossi. Ruotino esterno con classica slitta da fare scendere. In più, sono presenti le cinture di sicurezza che scendono dal tetto ma non servono a nulla. Nei vani dei sedili sono presenti pure le slitte.

Ricordo male o la 5 posti non aveva cinture, slitte ed aveva il ruotino interno al posto dei sedili?

Qualcuno ha ordinato una 5 posti Grip control per fare un confronto?

Grazie in anticipo, ciao
Premesso che non ho mai visto una 5 posti....le cinture sono “arrotolate” nel cielo oppure sono già fissate ai lati del piano bagagliaio?
Te lo chiedo perché in questa (a differenza della serie precedente) le cinture dei 2 posti in terza fila sono già fissate al pavimento e non arrotolate in alto e di fatto sganciabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Sedili terza fila

Messaggio da dtorrisi »

Placebo ha scritto: Premesso che non ho mai visto una 5 posti....le cinture sono “arrotolate” nel cielo oppure sono già fissate ai lati del piano bagagliaio?
Fissate ai lati del piano bagagliaio. Ciao
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Sedili terza fila

Messaggio da Placebo »

dtorrisi ha scritto:
Placebo ha scritto: Premesso che non ho mai visto una 5 posti....le cinture sono “arrotolate” nel cielo oppure sono già fissate ai lati del piano bagagliaio?
Fissate ai lati del piano bagagliaio. Ciao
Allora non ti resta che guardare sul libretto per quanti occupanti é omologata.
Può anche essere che la differenza tra 5 e 7 posti sia solo la mancanza dei sedili...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Sedili terza fila

Messaggio da dtorrisi »

Placebo ha scritto:
dtorrisi ha scritto:
Placebo ha scritto: Premesso che non ho mai visto una 5 posti....le cinture sono “arrotolate” nel cielo oppure sono già fissate ai lati del piano bagagliaio?
Fissate ai lati del piano bagagliaio. Ciao
Allora non ti resta che guardare sul libretto per quanti occupanti é omologata.
Può anche essere che la differenza tra 5 e 7 posti sia solo la mancanza dei sedili...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Omologata per 7.

Possibile che nessuno l'abbia 5 posti in modo da confrontarci?

Fatevi avanti, grazie
Ciao
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

LuigiSAL
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/01/2019, 11:09

Re: Sedili terza fila

Messaggio da LuigiSAL »

Io ho una 5008 GT 5 posti.
Anche a me sno presenti le cinture di sicurezza per la terza file e il vano per l'alloggio dei sedili.
Il concessionario mi ha detto che è già predisposta se si volessero far montare i sedili. Il problema è il costo elevato rispetto a quanto costano in fase di ordinazione dell'auto
5008 GT EAT8 - NERA

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Sedili terza fila

Messaggio da Placebo »

LuigiSAL ha scritto:Io ho una 5008 GT 5 posti.
Anche a me sno presenti le cinture di sicurezza per la terza file e il vano per l'alloggio dei sedili.
Il concessionario mi ha detto che è già predisposta se si volessero far montare i sedili. Il problema è il costo elevato rispetto a quanto costano in fase di ordinazione dell'auto
Svelato l’ arcano....
Certo già costano 750€ in fase di ordine per 2 sedili e stop (visto che anche tu hai poi tutti gli accessori compresa omologazione) , se li prendi ora postvendita quanto costeranno?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
5zerozero8 GT Line HDi

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Sedili terza fila

Messaggio da dtorrisi »

LuigiSAL ha scritto:Io ho una 5008 GT 5 posti.
Anche a me sno presenti le cinture di sicurezza per la terza file e il vano per l'alloggio dei sedili.
Il concessionario mi ha detto che è già predisposta se si volessero far montare i sedili. Il problema è il costo elevato rispetto a quanto costano in fase di ordinazione dell'auto
Grazie Luigi per la verifica.

Quindi sembra sia 'normale' avere slitte e cinture sprecate.
Personalmente i 7 posti non mi servono e non credo comprerò mai i sedili aggiuntivi anche fossero più economici.

Ciao
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

andve
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/02/2019, 18:45

Re: Sedili terza fila

Messaggio da andve »

Con l'idea di minimizzare gli errori e di massimizzare il 'riuso' dei vari componenti / pre-assemblaggi a me sembra abbastanza normale che ci siano alcuni componenti che servono per i 7 posti anche se hai ordinato la versione a 5; probabilmente il costo di quei componenti è talmente basso rispetto ai vantaggi di "fare tutte le 5008 uguali" che hanno optato per questa strada... Inoltre hai il vantaggio di poter aggiungere i sedili in seguito, se mai ne avessi la necessità.
5008 GTLine, PureTech 180 EAT8, blu tempesta

kingstar
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/03/2019, 18:50

Re: Sedili terza fila

Messaggio da kingstar »

Grazie per le risposte, piano piano si stanno chiarendo i dubbi, quindi se inizialmente non si prendono i 7 posti come opzione, la vettura verrà consegnata con alloggiamenti vuoti senza sedili della terza fila ma omologata comunque per 7 posti e con le cinture di sicurezza in terza fila, è così?

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Sedili terza fila

Messaggio da dtorrisi »

kingstar ha scritto:Grazie per le risposte, piano piano si stanno chiarendo i dubbi, quindi se inizialmente non si prendono i 7 posti come opzione, la vettura verrà consegnata con alloggiamenti vuoti senza sedili della terza fila ma omologata comunque per 7 posti e con le cinture di sicurezza in terza fila, è così?
A questo punto direi di si (siamo già in due). Nel libretto ho S.1 7.

Ciao
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

LuigiSAL
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/01/2019, 11:09

Re: Sedili terza fila

Messaggio da LuigiSAL »

Sul costo, se ricordo bene, mi dissero che ci vogliono circa 2.400,00 euro per metterli. Ripeto non ricodro bene.
Io ho preso quella omologata dal concessionario che non aveva fatto mettere la terza fila di sedili. L'avrei voluta sette posti ma a sto prezzo lo sfizio me lo faccio passare.
5008 GT EAT8 - NERA

kingstar
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/03/2019, 18:50

Re: Sedili terza fila

Messaggio da kingstar »

LuigiSAL ha scritto:Sul costo, se ricordo bene, mi dissero che ci vogliono circa 2.400,00 euro per metterli. Ripeto non ricodro bene.
Io ho preso quella omologata dal concessionario che non aveva fatto mettere la terza fila di sedili. L'avrei voluta sette posti ma a sto prezzo lo sfizio me lo faccio passare.
2.400 Euro!! Non ci credo... per un paio di sedili... se in opzione ci vogliono 750€ magari come aftermarket andranno sui € 1.000/1.100 al massimo...

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”