cambio perfetto, nulla da dire, la guida non stressa, sono contento di aver preso il mannuale, l'unica cosa che rimiango è che sul manuale non puoi avere l'adaptive cruise control. per il resto brava peugeotSqualo ha scritto:Il fatto che abbia la ruota di scorta non è scontato... o almeno non lo era "ai miei tempi"... la mia è 7 posti ma se avessi voluto la ruota avrei dovuto ordinarla
P. S.: come ti trovi con il cambio?
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Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Peugeot 5008 BlueHDI 130 S&S GT LINE
Grigio Amazonite - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HANDS FREE - 2 Sedili in terza fila - Visiopark 180° - Advance Grip Control - Wireless Smartphone charging Presa 230 V. - Tetto Panoramico - Keyless System - 3D Connect - Allarme volumetrico - Radio DAB
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- Peugeottista curioso
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Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Hai fatto bene a scegliere quella col cambio manuale. Anche io ho fatto questa scelta, sia perchè non ne ho mai sentito la necessità facendo non più di 5000 km/anno ma soprattutto perchè spaventato dal fatto che se in caso di problemi con l'EAT8 dopo la scadenza della garanzia c'è da vedersi un rene per pagare il meccanico!shein54 ha scritto:Salve,
sono nuovo , stò per acquistare una 5008 GT LINE, sono indeciso tra 2 versioni , sempre 130 cavalli diesel una manuale e l'altra automatica.
sono 2 auto in pronta consegna, quella manuale ha questi accessori: (wireless charging, advance grip control, allarme volumetrico, portellone hands free, 7 posti, visiopark 180 gradi, tetto panoramico) prezzo 31500, quella automatica questi (7 posti, portellone hands free, advanced grip control, wireless charging, viosiopark 180 gradi, adaptive cruisde control) prezzo 35000
aldilà del costo delle 2 auto, leggendovi da tempo vedo che quasi tutti avete la versione automatica , o quasi nessuno la manuale. posso capire il motivo di questa scelta ? la mauale ha problemi ?
ho provato entrambe ma volevo capire da voi possessori e più esperti la differenza.
grazie in anticipo per le risposte.
5008 BlueHDi Gt Line 130 Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S - 09/2019 - Grigio Platinium - 7 posti - Keyless system con start e stop - Ruotino di scorta - Grip control - Wireless smartphone charging + presa 230 v - Visiopark 180°- Active safety Brake.
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- Peugeottista curioso
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Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Ciao Shein54, io l'ho presa manuale perchè mia moglie mi ha sparato un pippone sul cambio automatico che poi non l'avrebbe guidata. Ho una guida molto "parca" e faccio quasi 19 con 1 litro....
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale
Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Buongiorno, vrei una domanda sul cambio automatico, visto che per non l'ho mai usato quotidianamente.
Premetto che di solito disabilito lo S&S perchè con l'automatico ad ogni precedenza da dare si spegne la macchina.
Detto questo, come mi comporto ai semafori/passaaggi a livello? Meglio tenere il piede sul freno, oppure si può metter e in P, oppure ancora meglio in N?
In montagna, per evitare continui cambi di marcia, meglio mettere in manuale?
grazie
Premetto che di solito disabilito lo S&S perchè con l'automatico ad ogni precedenza da dare si spegne la macchina.
Detto questo, come mi comporto ai semafori/passaaggi a livello? Meglio tenere il piede sul freno, oppure si può metter e in P, oppure ancora meglio in N?
In montagna, per evitare continui cambi di marcia, meglio mettere in manuale?
grazie
Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Io uso sempre D con piede sul freno. Per soste molto lunghe, uso P e spengo il motore. N non lo uso mai anche perché, per ragioni di sicurezza, andrebbe usato insieme al freno a mano e quindi sarebbe equivalente a P (che lo inserisce in automatico).SimoneB. ha scritto: Detto questo, come mi comporto ai semafori/passaaggi a livello? Meglio tenere il piede sul freno, oppure si può metter e in P, oppure ancora meglio in N?
Uso M solo se mi voglio divertire altrimenti uso sempre D. Se invece serve una maggiore sicurezza (es. per pendenze e curve particolari con macchina carica) a volte uso S che garantisce una migliore trazione/freno motore perché usa marce mediamente più basse.SimoneB. ha scritto: In montagna, per evitare continui cambi di marcia, meglio mettere in manuale?
Il tutto, secondo me. Ciao
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB
Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Il piede sul freno meglio tenerlo sempre, indipendentemente da quale settore hai inserito sul CA, anche in D , se non devi marciare.
Se possibile, evitare il P, soprattutto se sei fermo ad una barriera, in quanto non dovrebbe mai lavorare come stazionamento (esclusivamente) vero e proprio, soprattutto se in presenza di qualche ,anche leggero , avvallamento. L'ideale, sarebbe mettere in N e freno a mano...oppure P e poi sempre freno a mano (se ce l'hai elettrico, si inserirà in automatico)
Io lo S&S lo lascio sempre inserito...e mai avuto problemi. Certo, a volte si inserisce anche per meno di 1 sec (molto raramente, soprattutto se impari ad usarlo sapendo di averlo) ...ma la ripartenza e' immediata e non mi da fastidio.
Saluti
Se possibile, evitare il P, soprattutto se sei fermo ad una barriera, in quanto non dovrebbe mai lavorare come stazionamento (esclusivamente) vero e proprio, soprattutto se in presenza di qualche ,anche leggero , avvallamento. L'ideale, sarebbe mettere in N e freno a mano...oppure P e poi sempre freno a mano (se ce l'hai elettrico, si inserirà in automatico)
Io lo S&S lo lascio sempre inserito...e mai avuto problemi. Certo, a volte si inserisce anche per meno di 1 sec (molto raramente, soprattutto se impari ad usarlo sapendo di averlo) ...ma la ripartenza e' immediata e non mi da fastidio.
Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
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Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Grazie mille dei consigli.
Il freno a mano è elettrico, però se metto in P non si aziona automaticamente, cosa che invece succede se spengo la macchina (P + freno in automatico)
Il freno a mano è elettrico, però se metto in P non si aziona automaticamente, cosa che invece succede se spengo la macchina (P + freno in automatico)
Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Cioè giochi un po' col freno per evitare di fermare completamente la macchina? Così non si inserisceRogerAL ha scritto: Io lo S&S lo lascio sempre inserito...e mai avuto problemi. Certo, a volte si inserisce anche per meno di 1 sec (molto raramente, soprattutto se impari ad usarlo sapendo di averlo) ...ma la ripartenza e' immediata e non mi da fastidio.
Saluti
Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Dipende dalle situazioni: posso rallentare sapendo a priori che magari davanti c'e' coda minima (con altro veicolo e senza S&S, viene d'istinto di frenare a "culo" di altri veicoli....non si dovrebbe fare, ma e' l'istinto che prende il sopravvento, dopo anni di guida, ma credo sia un amal comune), se non vado di fretta....oppure freno e poi lo rilascio quando sono quasi praticamente fermo ( lo S&S sulla mia non si inserisce solo a vel. 0kmh)....oppure do' un colpetto minimal di sterzo a dx e/o a sx....
Alcuni dicono/raccontano anche che slacciano la cintura , ma qui siamo alla fantascienza allo stato puro e di assai pessimo gusto, soprattutto se trattasi di strada aperta al pubblico e non mi pare il caso per uno striminzito intervento dello S&S!! !! Ma tant'e'...
Saluti
Alcuni dicono/raccontano anche che slacciano la cintura , ma qui siamo alla fantascienza allo stato puro e di assai pessimo gusto, soprattutto se trattasi di strada aperta al pubblico e non mi pare il caso per uno striminzito intervento dello S&S!! !! Ma tant'e'...
Saluti
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Re: Consigli su acquisto 5008 HDI 130 GT LINE- MANUALE o AUTO?
Se togli lo s&s soste brevi piede sul freno, soste lunghe n e freno a mano. Come faresti con una manuale del resto, se ci pensi. La P è un blocco meccanico del cambio, l'equivalente del lasciare la marcia inserita quando spegni l'auto, e, come dice il nome stesso della posizione, è da usare solo quando parcheggi prima di spegnere.SimoneB. ha scritto:Buongiorno, vrei una domanda sul cambio automatico, visto che per non l'ho mai usato quotidianamente.
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Detto questo, come mi comporto ai semafori/passaaggi a livello? Meglio tenere il piede sul freno, oppure si può metter e in P, oppure ancora meglio in N?
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grazie
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
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