PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riproduzione file musicali mp3

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Riproduzione file musicali mp3

Messaggio da superdista »

Buongiorno a tutti, utilizzo una normale chiavetta USB con le varie cartelle contenenti file musicali mp3. Scelgo la cartella con l'opzione dossier, vengono riprodotte le canzoni della cartella ma sul display si legge solo il titolo e non l'artista.....Se scelgo l'opzione Artisti mi fa vedere il nome dell'artista ma mi riproduce le canzoni nell'ordine Artista.....voi come avete risolto? Grazie
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

Avatar utente
arcolinux
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/12/2018, 16:28

Re: Riproduzione file musicali mp3

Messaggio da arcolinux »

Io ho avuto lo stesso tuo problema che si evidenzia quando hai una cartella generica (es nel mio caso 2019) che contiene vari singoli ognuno dei quali di artisti differenti.
Purtroppo dalle mie ricerche non sono riuscito a trovare una soluzione pulita perchè inspiegabilmente il player dell'auto pur avendo a disposizione un display enorme fa vedere solo l'informazione sul titolo della canzone nel caso di visualizzazione a "dossier". Quello che ho fatto io è stato di rinominare i files mp3 inserendo "Artista - canzone.mp3". In tal caso ottengo i seguenti vantaggi:
- mantengo il tag title della canzone originale così posso usare anche la ricerca vocale per fare il play di una certa canzone
- quando invece sono in visualizzazione dossier e seleziono "lista" mi fa vedere i nomi dei files mp3 e quindi posso vedere anche l'artista.
- nel caso volessi sapere l'artista di una canzone che sta in play posso selezionare "lista" e ce l'ho subito disponibile. Allego un paio di immagini che meglio spiegano di tante parole.
Spero comunque in futuro di trovare una soluzione migliore o che esca un'aggiornamento al NAC che ne permetta la visualizzazione.
Per la modifica dei nomi dei file partendo dai tag dell'mp3 ti consiglio il programma mp3tag. Pochi click ed il gioco è fatto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In garage: Nuova 5008 1.5 BlueHDi 16v S&S MT6 Allure Bianco Banchisa con tettuccio black diamond | 11/2018

superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Re: Riproduzione file musicali mp3

Messaggio da superdista »

Ciao, ti ringrazio per il suggerimento che è poi quello che avevo fatto anche io per ovviare al problema ma è comunque inconcepibile che nel 2019 ci sia un sw installato talmente scadente. La cosa che ulteriormente mi ha fatto imbestialire è che utilizzando la visualizzazione del cockpit in modalità personalizzata e scegliendo come uno dei 2 riquadri appunto la musica, viene fuori sia l'autore che la canzone!!!! Quindi è solo una pecca della visualizzazione sullo schermo grande, secondo me è un bug del software.
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”