PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione grip control

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MaGuBe
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/12/2017, 14:02

Re: Delusione grip control

Messaggio da MaGuBe »

Buongiorno a tutti.
Vi riporto la mia soluzione, maturata dopo tanti anni di suv, anche di altre marche.
Io monto delle gomme termiche/invernali nel periodo dicembre-marzo. Questa volta ho optato per le Michelin Alpin 5, trovate ottime nelle circostanze più comuni, anche con l'aiuto del AGC.
Da marzo a dicembre, monto delle 4 stagioni M+S: mi sono trovato benissimo con le Michelin Crosso Climate (battistrada simile alle Alpin) che ho montato in sostituzione delle deludenti gomme di serie.
Saluti
MaGuBe - Peugeot 5008 (P87) GT BlueHDi 180 S&S - Grigio Artense - Advanced Grip Control - Night Vision - Park Assist 360 - Sedili Riscaldabili (Ah la moglie) - Ricarica Wireless

rhabdo
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/11/2018, 20:40

Re: Delusione grip control

Messaggio da rhabdo »

MaGuBe ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi riporto la mia soluzione, maturata dopo tanti anni di suv, anche di altre marche.
Io monto delle gomme termiche/invernali nel periodo dicembre-marzo. Questa volta ho optato per le Michelin Alpin 5, trovate ottime nelle circostanze più comuni, anche con l'aiuto del AGC.
Da marzo a dicembre, monto delle 4 stagioni M+S: mi sono trovato benissimo con le Michelin Crosso Climate (battistrada simile alle Alpin) che ho montato in sostituzione delle deludenti gomme di serie.
Saluti
E' la soluzione migliore, credo! soprattutto se nel periodo estivo si affrontano di tanto in tanto strade non asfaltate e nel periodo invernale si ha a che fare spesso con neve e ghiaccio tipo montagna; sennò penso sia meglio montare delle gomme estive che sono più preformanti delle 4 stagioni ed andare di doppio treno di gomme.

Una volta appurato che le gomme in dotazione fanno schifo sulla neve, sarei curioso di sapere come si sono comportate su strade non asfaltate (erba, ghiaia, sabbia ecc.) con il grip control; io non ho ancora avuto modo di testarle tranne una volta su erba bagnata in salita ed anche in questo caso non ho avuto belle sensazioni. Vostre esperienze?

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Delusione grip control

Messaggio da Spinoza »

rhabdo ha scritto:
MaGuBe ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vi riporto la mia soluzione, maturata dopo tanti anni di suv, anche di altre marche.
Io monto delle gomme termiche/invernali nel periodo dicembre-marzo. Questa volta ho optato per le Michelin Alpin 5, trovate ottime nelle circostanze più comuni, anche con l'aiuto del AGC.
Da marzo a dicembre, monto delle 4 stagioni M+S: mi sono trovato benissimo con le Michelin Crosso Climate (battistrada simile alle Alpin) che ho montato in sostituzione delle deludenti gomme di serie.
Saluti
E' la soluzione migliore, credo! soprattutto se nel periodo estivo si affrontano di tanto in tanto strade non asfaltate e nel periodo invernale si ha a che fare spesso con neve e ghiaccio tipo montagna; sennò penso sia meglio montare delle gomme estive che sono più preformanti delle 4 stagioni ed andare di doppio treno di gomme.

Una volta appurato che le gomme in dotazione fanno schifo sulla neve, sarei curioso di sapere come si sono comportate su strade non asfaltate (erba, ghiaia, sabbia ecc.) con il grip control; io non ho ancora avuto modo di testarle tranne una volta su erba bagnata in salita ed anche in questo caso non ho avuto belle sensazioni. Vostre esperienze?
Io l'ho usato alcune volte con buona soddisfazione.

La prima volta era un breve pendio ciottoloso, che ho preso a buona velocità: l'ho sentito distintamente entrare in funzione, scavando forsennatamente per trovare terreno solido su cui fare grip. La seconda volta su una sterrato molto ripido e fangoso, anche a bassa velocità me la sono cavata bene.
La terza volta sulla strada del Collombardo, vicino Torino. Strada sterrata, a tratti discreta, a tratti un po' meno, anche qui percorso tutto a bassa velocità per via della strettezza della strada, degli strapiombi laterali e delle rocce affioranti. Entrato in funzione forse una volta lì, perché la strada era asciutta.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Delusione grip control

Messaggio da Gian »

lan_3008 ha scritto:Grazie, sei stato molto gentile. Per ora ho ancora battistrada, ma dovrò dotarmi di catene finchè ho queste coperture...
B R A V O !
Le sante catene non son mai passate di moda e in molti casi ti traggono di impaccio oltre a rendere la marcia sempre sicura.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Delusione grip control

Messaggio da Gian »

Tra l'altro hanno il vantaggio di poter essere impiegate con qualunque tipologia di pneumatico sia esso estivo, winter o allseason
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Another
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/06/2019, 10:50

Re: Delusione grip control

Messaggio da Another »

quindi dite che le gomme m+s di serie se prendi AGC non vanno bene? in sostanza se prendi AGC lo paghi il doppio perchè devi anche cambiare le gomme? che modello sono?

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”