PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore che non prende il segnale?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aratheba
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/04/2019, 14:21

Navigatore che non prende il segnale?

Messaggio da aratheba »

Ciao a tutti. Da pochi giorni ho preso la mia nuova 5008. L'altro ieri esco a fare una gita e mi accorgo che il navigatore sembrava non prendere il segnale...in pratica secondo io navigatore la macchina viaggiava chissà dove per Roma (città dove vivo). Ci ha messo più di 30 minuti per prendere il segnale e capire dove ero effettivamente. 😧
E in quei 30 minuti ho anche provato a fermarmi e a spegnere la macchina un paio di volte. Ho anche provato a resettare le impostazioni di fabbrica. 😤
È vero che sono partito dal garage che si trova sotto al mio palazzo ma con la precedente xtrail non avevo mai avuto un comportamento così strano. Ieri stessa cosa anche se meno "grave"....quando sono uscito dal mio condominio (che ovviamente non ha cartografia disponibile) per altri 300 metri ha continuato a segnarmi come se fossi 20 metri sulla sinistra rispetto a dove ero. Poi però si è ripreso. È mai successo a qualcun altro?

Grazie in anticipo

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Qualche volta lo ha fatto anche a me con lo smeg della 2008, ma si contano con le dita di una mano....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

aratheba
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/04/2019, 14:21

Re:

Messaggio da aratheba »

Dallas1984 ha scritto:Qualche volta lo ha fatto anche a me con lo smeg della 2008, ma si contano con le dita di una mano....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Per ora non ho ancora fatto altre uscite...ma la tengo d'occhio. Ho visto anche che c'è un aggiornamento mappe da fare (e che farò quanto prima). Dubito però che con quello possa migliorare.
Grazie per la risposta

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Navigatore che non prende il segnale?

Messaggio da Spinoza »

Quando esco dal garage sotterraneo a me lo fa sempre, ma mai ci ha messo 30 minuti per agganciarsi. Al massimo credo 5 minuti.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

aratheba
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/04/2019, 14:21

Re: Navigatore che non prende il segnale?

Messaggio da aratheba »

Spinoza ha scritto:Quando esco dal garage sotterraneo a me lo fa sempre, ma mai ci ha messo 30 minuti per agganciarsi. Al massimo credo 5 minuti.
Ok. Grazie. Vediamo alla prossima uscita.

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6956
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Navigatore che non prende il segnale?

Messaggio da RogerAL »

Comunque dipende anche da quanto tempo il veicolo viene ricoverato in garage, quindi in assenza di segnale GPS valido: se passano parecchi giorni, le effemeridi dei satelliti saranno cambiate, quindi il software del device deve ricrearle e potrebbe impiegarci davvero tanto tempo (su alcuni PNA, dopo fermo prolungato di qualche mese, la mezzoretta puo' essere normale, per l'aggancio dei satelliti....e non credo sia diverso sui device automotive)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

aratheba
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/04/2019, 14:21

Re: Navigatore che non prende il segnale?

Messaggio da aratheba »

RogerAL ha scritto:Comunque dipende anche da quanto tempo il veicolo viene ricoverato in garage, quindi in assenza di segnale GPS valido: se passano parecchi giorni, le effemeridi dei satelliti saranno cambiate, quindi il software del device deve ricrearle e potrebbe impiegarci davvero tanto tempo (su alcuni PNA, dopo fermo prolungato di qualche mese, la mezzoretta puo' essere normale, per l'aggancio dei satelliti....e non credo sia diverso sui device automotive)

Saluti
Giusto. Non ci avevo pensato. Però speravo essendo connesso che usasse anche qualcosa tipo A-Gps per riagganciare più velocemente.
Anche se, nel mio caso il fermo era stato di poco più di una notte. Vedremo mercoledì quando la prendo. Il fermo lì sarà di 6gg

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”