PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazioni volante e in frenata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Isetta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2018, 19:47

Vibrazioni volante e in frenata

Messaggio da Isetta »

salve,
ho una 5008 gt-line 120cv di dicembre 2017. Riscontro da quando l'ho presa problemi di vibrazione al volante e in frenata con svariate sostituzioni di dischi per deformazioni, passate dalla concessionaria un pò in garanzia e un pò no (totale 4volte).
Qualcuno ha per caso avuto problemi simili?
GRAZIE

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazioni volante e in frenata

Messaggio da Gian »

Ciao
A parte sostituire i dischi dove dopo 4 volte mi vien da pensare che hanno curato l'effetto ma non la causa.
I bracci delle sospensioni, tutto l'avantreno lo hanno verificato, il corretto serraggio di tutte le viti che fissano la "slitta" al telaio.
le ruote sono ben bilanciate ?
Quando si innescano vibrazioni nulla va lasciato al caso, incluso il corretto serraggio di una semplice vite.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Isetta
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2018, 19:47

Re: Vibrazioni volante e in frenata

Messaggio da Isetta »

Le ruote sono ok ed equilibrate, hanno cambiato i mozzi, e nell'ultimo intervento hanno sostituito la trasmissione completa lato dx e sx.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazioni volante e in frenata

Messaggio da Gian »

Silent block tutti ok immagino :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: Vibrazioni volante e in frenata

Messaggio da assamte1 »

successo anche a me una volta, sono i dischi che fanno pena basta anche solo 1 volta che dai "una pinzata" a dischi molto caldi che si deformano. A me li hanno cambiati in garanzia solo una volta, adesso sono di nuovo deformati aspetto di dover cambiare le pastiglie e cambio anche i dischi ….. ovviamente non peugeot
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Torna a “5008 II ('17->) - Guasti, problemi e manutenzione”