PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cose inutili...che per noi sono indispensabili!!

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
bidddo

Re: Cose inutili...che per noi sono indispensabili!!

Messaggio da bidddo »

mauro.c ha scritto:
01/05/2024, 18:28
Sono sicuro che in caso di incendio il suo utlizzo sarà l'ultima cosa che mi verrà in mente (nell'ordine, dopo "scappare", "chiamare il 112", "imprecare", etc), ma sapere di averla mi da sicurezza
Cosa ne pensate ?
Forse in casa può essere utile perché un incendio sui fornelli può essere causato dall'olio di una padella che prende fuoco, per cui potrebbe spegnere per soffocamento, stando attenti a non farselo schizzare addosso.
Relativamente l'auto, può essere utile nei primi istanti dell'incendio, poi tutto raggiunge una temperatura impossibile da resistere.

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Cose inutili...che per noi sono indispensabili!!

Messaggio da mauro.c »

bidddo ha scritto:
01/05/2024, 18:35
....Relativamente l'auto, può essere utile nei primi istanti dell'incendio, poi tutto raggiunge una temperatura impossibile da resistere.
Si, concordo, infatti penso che potrebbe essere utile nel caso in cui ci fosse una persona con gli abiti parzialmente in fiamme...ma
a) sono situazioni che uno si agura mai di non dover fronteggiare
b) nel malaugurato caso, a meno che non si abbia un addestramento specifico ed allenato, prima di pensare alla coperta ti vengono in mente 1000 altre cose
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Torna a “Accessori Peugeot e non”