PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

RD45 Realta o sogno?

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Anto1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/01/2016, 0:01

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da Anto1987 »

Certo...è ovvio...prima di prendere la radio ho cercato per più di una settimana...confrontando le varie notizie che trovavo e cercando riscontri sulle varie pagine che visitato...bisogna anche saper cercare... :D
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90 cv, Grigio Alluminio, Immatricoloata: 02/2008
Modifiche:Cruise Control, Bracciolo centrale, Plafoniera 308 Gt, Plafoniera posteriore 308 Gt, Luci di cortesia sui tappetini, Poggiapiede in alluminio, Battitacco in alluminio con scritta Peugeot su tutte le portiere, Display grafico tipo c, Radio Rd45 con Usb e Bluetooth integrati, Luci abitacolo portaoggetti e bagagliaio a led, Luci di posizione e Luci targa a led, Antennino corto, Vetri scurati.
Prossime Modifiche:Pedaliera in alluminio, Luci d'ambiente sopra la zona posacenere...

Avatar utente
epoch
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/07/2016, 18:35
Località: Mompantero (TO)

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da epoch »

mmmm....
Lettura interessante.
Di grazia, se volessi cambiare sul Partner del 2010 l'autradio RD4+ Display A con l'autoradio RD45+ Display C, come dovrei procedere?
Ovviamente trovare i due pezzi, poi smontarli e sostituirli, a questo punto se non ho capito male vanno ricodifcati.
Corretto?

Domanda2: Dove viene installata di norma la porta USB? dalle foto del manuale utente non si capisce molto...

Grazie.

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da gianchy81 »

Salve, una curiosita'... le connessioni delle antenne dell'RD45 sono antenna normale FM e l'altro spinotto cos'è? mi riferisco ai connettori fakra verde bianco e grigio... cosa sono?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da sebas80 »

gianchy81 ha scritto:Salve, una curiosita'... le connessioni delle antenne dell'RD45 sono antenna normale FM e l'altro spinotto cos'è? mi riferisco ai connettori fakra verde bianco e grigio... cosa sono?
Secondo gli standard che ho trovato il Bianco si riferisce all'antenna FM, il grigio all'apertura Keyless (quindi suppongo al telecomando) e il verde ad un ingresso TV anche se mi pare un po' assurdo che ci sia un fakra verde, sicuro sia un fakra?

Vi posto un link di un file dove sono riportati tutti i vari colori e relativo utilizzo del connettore fakra.

http://radio.passus.pl/files/Fakra.pdf#page=4" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da gianchy81 »

ok.. grazie, io avevo capito che il verde sia l'antenna Dab... a questo punto presumo che il bianco in realta' sia beige quindi sull'RD45 sia l'antenna bluethoot--- mah

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da gianchy81 »

qualcuno di voi ha sostituito l'RD45 con uno stereo aftermarket?

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da sebas80 »

gianchy81 ha scritto:ok.. grazie, io avevo capito che il verde sia l'antenna Dab... a questo punto presumo che il bianco in realta' sia beige quindi sull'RD45 sia l'antenna bluethoot--- mah
Bluetooth sicuro no, lo escludo. Ma è un verde sul celestino o un verde verde? Hai una foto?
Perche il verde può essere anche usato per i cavi che vengono da una telecamera analogica come una retrocamera.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da sebas80 »

sebas80 ha scritto:Bluetooth sicuro no, lo escludo. Ma è un verde sul celestino o un verde verde? Hai una foto?
Perche il verde può essere anche usato per i cavi che vengono da una telecamera analogica come una retrocamera.
Come non detto, credo di aver trovato la risposta anche se non è certa.
http://www.forum308.com/viewtopic.php?f ... 35#p285422" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma si ricondurrebbe alla risposta data da quello schema che ho postato. Forse è DAB come pensavi tu.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da gianchy81 »

Si, ma in realta dice che sono antenne, ma quali antenne? per questo ho pensato al bluethoot connettore beige... ma non ne sono sicuro.. altro cosa potrebbe essere? io non ho navi...telecamere... solo kit vivavoce

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da sebas80 »

gianchy81 ha scritto:Si, ma in realta dice che sono antenne, ma quali antenne? per questo ho pensato al bluethoot connettore beige... ma non ne sono sicuro.. altro cosa potrebbe essere? io non ho navi...telecamere... solo kit vivavoce
Allora ti do per certo che il BLU è per l'antenna GPS se hai il navigatore, e non è il tuo caso.
il Bluetooth non ha antenna sul tetto ma ha una antennina interna alla radio o stampata sottoforma di pista sulla scheda elettronica nel modulo bluetooth integrato nella radio per cui quello va escluso.
Il bianco e il grigio sono le due antenne AM e FM, mentre la verde dovrebbe essere il DAB che lavora su frequenze più alte rispetto alte rispeto all'FM
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

gianchy81
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/10/2016, 21:25

Re: RD45 Realta o sogno?

Messaggio da gianchy81 »

capito, grazie ;-)

Torna a “Accessori Peugeot e non”