PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave persa e portapacchi originale da buttare

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Chiave persa e portapacchi originale da buttare

Messaggio da outlaw »

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, ho perso le chiavi delle calotte antifurto delle barre portapacchi originali Peugeot del mio 5008 del 2010, le uso pochissimo e nei mille spostamenti in garage sono finite chissà dove !

Così da qualche tempo ho avuto modo di apprezzare un mirabolante disservizio che Peugeot offre con i suoi accessori, ho contattato ben 2 concessionarie Peugeot ed entrambe dopo ricerche più o meno celeri, mi hanno informato dell'impossibilità di reperire una nuova chiave o di sostituire la serratura esistente, in poche parole l'unica soluzione è comprare le barre nuove :shock:
Tenendo conto che i cilindri sono codificati non esisterebbe alcuna difficoltà, per il produttore, risalire alla chiave (thule insegna), in alternativa basterebbe sostituire le 4 calotte antifurto su cui sono montati i cilindri ma niente da fare se perdete la chiave o si danneggia un cilindro delle calotte secondo peugeot bisogna ricomprare tutto ! :mad: :mad:

Quindi non mi rimane che appellarmi a voi, le calotte antifurto delle barre originali peugeot sono marcate "BOSAL" (il produttore di cui però non si riesce a reperire alcun contatto :mad: ), sul mio cilindro c'è punzonato il codice B01, come tutti i dispositivi antifurto di questo tipo contemplano dai 4 ai 6 cilindri tutti uguali tra loro per tutti i portapacchi o accessori prodotti per cui se qualcuno di voi ha acquistato un portapacchi originale per una qualsiasi Peugeot ed ha punzonato sul cilindro il codice B01 è estremamente probabile che abbia le chiavi in comune con il mio e gli sarei estremamente grato se riuscisse a farmene avere una copia (ovviamente a mie spese).

Ad ogni modo l'esperienza insegna, mai più accessori originali, meglio rivolgersi ad aziende più serie e specializzate.
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

assamte1
Peugeottista veterano
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/02/2011, 19:26

Re: FOLLIA !! Chiave persa e portapacchi originale da buttare !!

Messaggio da assamte1 »

Ma scusa rivolgiti a thule visto che le barre originali le fanno loro,magari loro sanno come aiutarti
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: FOLLIA !! Chiave persa e portapacchi originale da buttare !!

Messaggio da outlaw »

No le barre originali non sono Thule, sono stato da un rivenditore Thule e non hanno serrature compatibili con le mie, nascosto all'interno delle calotte antifurto c'è stampato "BOSAL", ho trovato alcuni prodotti di questa marca in vendita su alcuni negozi online ma da quello che ho inteso sono cinesate rimarcate, la "BOSAL" che si trova su internet produce componenti per impianti di scarico, nel sito non parla di altre branche produttive e non ci sono riferimenti per l'assistenza…

Ad ogni modo sulle barre c'è sopra il logo Peugeot ben visibile per cui se non lo sanno loro…
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: FOLLIA !! Chiave persa e portapacchi originale da buttare !!

Messaggio da Nacot »

La realtà é purtroppo fatta da infiniti esempi, in tutti i settori (meccanica, elettronica, informatica, e componentistica in genere), dove i pezzi di ricambio sono introvabili, e non solo per un componete “vecchio” di 8 anni come nel tuo caso, ma spesso di 2/3 anni.
E questi accade indipendentemente dal costo del componete o dal blasone del marchio
Non entro nel merito delle tue convinzioni su a chi assegnare l’appellativo di più o meno serio

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: Chiave persa e portapacchi originale da buttare

Messaggio da outlaw »

Aggiorno il post per aggiornarvi sullo sviluppo di questa storia.
Ho chiesto anche ad altre concessionarie in Emilia Romagna ma nessuna ha saputo risolvere il mio problema, anche la sede centrale di Peugeot Italia non ha saputo aiutarmi, quando avevo quasi perso le speranze ho ricordato di un negozio di Forlì "La Chiave" che in un paio di occasioni ha "salvato" amici e parenti da problemi con le serrature, così alla prima occasione ho portato a lui uno dei cilindri del portapacchi…

Risultato, il giorno dopo con soli 25 euro sono tornato in possesso del mio cilindro e ben 2 chiavi nuove e perfettamente funzionanti, mille grazie al piccolo ed onesto artigiano.
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

Torna a “Accessori Peugeot e non”