PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sw come montare i sensori di parcheggio?

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
wrighizilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2018, 1:15

308 sw come montare i sensori di parcheggio?

Messaggio da wrighizilla »

ho un kit valeo e vorrei montarlo sulla 308 sw blue hdi del 2016 solo che a differenza della mia macchina precedente (focus sw) la Peugeot ha le luci di retromarcia sul portellone.. quindi non so bene come o dove sia meglio intercettare il filo della lampadina della retromarcia per dare l'alimentazione alla centralina del kit.
ho visto che dal portellone i fili passano dentro un soffietto in gomma che finisce nel sotto tetto..
prima di fare arrosti o impazzire con improbabili percorsi vi chiedo quale sia la soluzione migliore per montare questo kit..

il kit è composto di centralina 4 sensori e cicalino.. non ho bucato il paraurti e non ho fatto ancora niente.
piuttosto mi chiedo se vi sia un altro posto più agibile dove prendere questa alimentazione.. non saprei.. un connettore predisposto per il gancio di traino? 8-[
vi ringrazio dell'aiuto

wrighizilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2018, 1:15

Re: 308 sw come montare i sensori di parcheggio?

Messaggio da wrighizilla »

oggi ho potuto vedere meglio la situazione, sul lato sinistro del vano portabagagli sotto il rivestimento c'è un connettore giallo con una serie di fili quasi tutti beige.. dovrò controllare col tester per capire quale è quello giusto per collegarmi con un morsetto.
per adesso è l'unica soluzione che ho trovato.
devo anche vedere come passare i fili dei sensori per arrivare all'interno della macchina, spero di trovare un tappo da qualche parte.

wrighizilla
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/10/2018, 1:15

Re: 308 sw come montare i sensori di parcheggio?

Messaggio da wrighizilla »

bene.. ho collegato la centralina sensori al connettore giallo posixionato dietro il rivestimento.
nel mio caso il 12v della retro e l'unico filo rosso.
montato e funzionate.
adesso però ho un altro questio.. nella mia 308 sw l'unica presa 12v è quella nel cruscotto, dietro a lato del pianale ho solo un tappo.
sapete dirmi dove prendere corrente per mettere una presa 12v ? sempre dal medesimo connettore giallo? oppure da qualche parte c'è una predisposizione per collegarsi direttamente con la presa?

Torna a “Accessori Peugeot e non”