PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori Parcheggio Anteriori e CarPlay

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Mauri23
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2018, 0:49

Sensori Parcheggio Anteriori e CarPlay

Messaggio da Mauri23 »

Ciao a tutti,

Premetto che possiedo una 208 modello Active che quindi non può avere la funzione del Carplay se non con il Navigatore. Il ragazzo della concessionaria non mi aveva spiegato questa cosa, e quindi mi ha sconsigliato di installare il Navigatore. Ora mi sono informato tramite concessionaria e stavo pensando di installarlo successivamente, ma questo ragazzo mi ha detto che con l'anno nuovo verrà inserita una terza possibilità. Possibilità per il modello Active. Vi chiedevo se è vera come cosa o mi ha detto una balla per farmi tacere :P

Altra cosa per i sensori di parcheggio... quando ho comprato l'auto mi ha fatto scegliere solo i sensori di parcheggio posteriori, Si possono installare anche quelli anteriori?

Se si possono installare entrambe le cose, mi potete dire dove andare? Dalla Peugeot o da un'altra parte?

Grazie.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Sensori Parcheggio Anteriori e CarPlay

Messaggio da Hallahub »

Se vuoi mettere quelli anteriori devi cambiare anche la centralina che li gestisce, inoltre sul touch non li vedresti perché è configurato solo per i posteriori.
Per carplay su active, beh si può attivare ma devi innanzitutto comprare un RCC A2 (se la tua auto è almeno del 2017, altrimenti prima del 2017 si parla di smeg), e codificarlo utilizzando il telaio di una allure SENZA navigatore, che ha quindi carplay ecc ecc ed un RCC, tieni presente che le allure con navi montano un sistema diverso chiamato NAC, quindi non puoi codificare un RCC con il telaio di un NAC. Inoltre la allure deve avere i sensori posteriori altrimenti poi perdi la visualizzazione anche di quelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri23
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2018, 0:49

Re: Sensori Parcheggio Anteriori e CarPlay

Messaggio da Mauri23 »

Hallahub ha scritto:Se vuoi mettere quelli anteriori devi cambiare anche la centralina che li gestisce, inoltre sul touch non li vedresti perché è configurato solo per i posteriori.
Per carplay su active, beh si può attivare ma devi innanzitutto comprare un RCC A2 (se la tua auto è almeno del 2017, altrimenti prima del 2017 si parla di smeg), e codificarlo utilizzando il telaio di una allure SENZA navigatore, che ha quindi carplay ecc ecc ed un RCC, tieni presente che le allure con navi montano un sistema diverso chiamato NAC, quindi non puoi codificare un RCC con il telaio di un NAC. Inoltre la allure deve avere i sensori posteriori altrimenti poi perdi la visualizzazione anche di quelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, dove trovo un RCC A2? Quanto costa? e da chi posso portarla per fargli fare il montaggio?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Sensori Parcheggio Anteriori e CarPlay

Messaggio da Hallahub »

Mauri23 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Se vuoi mettere quelli anteriori devi cambiare anche la centralina che li gestisce, inoltre sul touch non li vedresti perché è configurato solo per i posteriori.
Per carplay su active, beh si può attivare ma devi innanzitutto comprare un RCC A2 (se la tua auto è almeno del 2017, altrimenti prima del 2017 si parla di smeg), e codificarlo utilizzando il telaio di una allure SENZA navigatore, che ha quindi carplay ecc ecc ed un RCC, tieni presente che le allure con navi montano un sistema diverso chiamato NAC, quindi non puoi codificare un RCC con il telaio di un NAC. Inoltre la allure deve avere i sensori posteriori altrimenti poi perdi la visualizzazione anche di quelli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, dove trovo un RCC A2? Quanto costa? e da chi posso portarla per fargli fare il montaggio?
Nuovo costa circa 300€ in peugeot, altrimenti devi cercarlo usato, ma deve venire rigorosamente da una 208, o se non hai una 208 dallo stesso modello della tua auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri23
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2018, 0:49

Re: Sensori Parcheggio Anteriori e CarPlay

Messaggio da Mauri23 »

Quello della Peugeot non mi ha consigliato questa scelta... penso di andare a Parma a chiedere questa cosa. chiedo direttamente in concessionaria della Peugeot.
Grazie mille dell'aiuto.

Torna a “Accessori Peugeot e non”