PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portapacchi

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Portapacchi

Messaggio da belgy »

Ebbene si, non ho resistito a questo accessorio fondamentale per chi, come me, ama sciare e soprattutto andare in vacanza! :mrgreen:

Immagine


...pronto a partire!! :wink: :lol:

Immagine
Immagine

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/10/2004, 1:20
Località: (Rn) - Bellaria I.M.

Messaggio da Camomillina1981 »

Io non lascerei mai i miei bagagli lì fuori (e nessun altro porta bagagli), cmq è facile da montare? Ti sembra resistente?
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Avatar utente
GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1917
Iscritto il: 23/10/2004, 18:13
Località: (VA) Varese

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Camomillina1981 ha scritto:Io non lascerei mai i miei bagagli lì fuori (e nessun altro porta bagagli),...
A volte bisogna fare di necessità virtù... soprattutto belgy che ha "il problema" della bombola dell'impianto GPL nel bagagliaio :roll:
Camomillina1981 ha scritto:Ti sembra resistente?
Per 432,25€ gli auguro proprio che lo sia!!!! :shock:

Cmq sta bene... secondo me non rovina la linea della macchina :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

Camomillina1981 ha scritto:Io non lascerei mai i miei bagagli lì fuori (e nessun altro porta bagagli), cmq è facile da montare? Ti sembra resistente?
ci metto solo la ruota di scorta, fissata con una cinghia resistente con cricchetto (5€) ed una bella catena rivestita di gomma e lucchettazzo (30€) :roll:

Immagine

Me lo hanno montato dal conce... però poi l'ho smontato e rimontato perchè dove le barre poggiano sulla carrozzeria del baule (tramite supporti in gomma) il libretto delle istruzioni diceva di applicare 2 strisce di scotch lunghe 1 metro per evitare di rovinare la carrozzeria... :shock: me la immagino già la polvere!!

Immagine

cmq le ho tolte dopo aver verificato la morbidezza dei supporti in gomma, basta stare attenti a mettere il portapacchi sulla superficie precedentemente pulita...
operazione di smontaggio/montaggio 15 minuti mediante svita/avvita di 4 torx "antifurbo"... :roll:

il portapacchi è bello robusto e molto ben fatto (ci mancherebbe!!) porta 20kg e 2metri di sci (i miei sono 205 ma non ditelo in giro!) :wink:
Immagine

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Caspita....

Messaggio da P.J.^ »

....solo 20 Kg...quello della berlina ne sopporta 80 Kg l'originale e 50 Kg di concorrenza. :shock:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

a dire il vero sopporta anche il mio peso, ma per via che è ancorato al posteriore è meglio mettere pesi leggeri per non influire troppo sull'assetto.
le berline l'hanno in posizione centrale e quindi si può aumentare il peso utile mantenendo una buona equilibratura dei pesi... credo :wink:
Immagine

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Immagino che con quello montato sia impossibile aprire il tetto... oppure che porti "solo" 20 kili per permettere al meccanismo di apertura tetto di funzionare senza troppo sforzo?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Briareos H.
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/08/2005, 17:20
Località: Roma

ruota di scorta.... portapacchi...

Messaggio da Briareos H. »

belgy ha scritto:
ci metto solo la ruota di scorta, fissata con una cinghia resistente con cricchetto (5€) ed una bella catena rivestita di gomma e lucchettazzo (30€) :roll:
MMM... un bel mini kit di gonfiaggio delle gomme al posto della ruota di scorta no eh...!? :D Scherzi a parte... qualche controindicazione nota per quest'ultima soluzione? Perchè volevo attuare anch'io sulla mia futura ccina una soluzione simile...
Comunque figo il portapacchi in versione Barcellona-Dakar.
Ciao
B.H.

| 307 CC 2.0 140CV - Versione Settembre 2005 | Rosso Babilonia | Interni in pelle Grigio Lama | Caricatore CD | Sensori di Parcheggio | Disintegratore Fotonico a Deflagrazione Ionica Antifurbo-Antiteppista-Antigrandine |

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

Il kit gonfiaggio è sempre presente ma avendo previsto di percorrere oltre 3.000km mi son portato via anche la ruotona (faceva anche più globetrotter!!) :wink:


cmq nessun difetto riscontrato (per ora) a parte la difficoltà di stivaggio del portapacchi in cantina (è tutto bello cromato e non mi hanno dato un involucro come col frangivento...) :evil:
Immagine

Torna a “Accessori Peugeot e non”