PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nuova 508

Messaggio da bassplayer »

Ho giocato un pó con il configuratore... alla fine ho scelto la Allure perché ha la cornice dei vetri cromata, di colore Dark blue (ma anche il rosso ed il nero perla sono molto belli) con interni in pelle bianca :thumbright:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Nuova 508

Messaggio da Alex22 »

Anche su questa c'è una differenziazione estetica tra allure e gtline? È una cosa che non ho gradito molto configurando la 308 (preferivo l'estetica della allure ma se volevo i full led mi ritrovavo il frontale gtline).

Non che a breve intenda passare a una 508, ma così per capire se peugeot persegue questa cosa...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova 508

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Ho giocato un pó con il configuratore... alla fine ho scelto la Allure perché ha la cornice dei vetri cromata, di colore Dark blue (ma anche il rosso ed il nero perla sono molto belli) con interni in pelle bianca :thumbright:
Ciao Marco
Hai intenzione di cambiarla?
O il tuo papi vuole farci un pensierino? ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nuova 508

Messaggio da bassplayer »

Per il momento nessuno ha intenzione di cambiare auto :) mio padre è felicissimo della sua nuova 3008 (e ci credo, costa 43.000 euro..) ed io non darei mai via la Coupé, me la terrò finché campo.

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Nuova 508

Messaggio da trippeppe »

Se non si hanno manie di grandezza e ci si "accontenta", la 1.5 diesel, allestimento allure, ha un rapporto prezzo/dotazioni abbastanza buono.
Se poi dovessi, potendo, spendere 50.000 euro per una macchina (ipotesi remota), andrei su altri marchi.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Nuova 508

Messaggio da Alex22 »

È un discorso complesso, perché se per 50mila euro vai su altri marchi poi te la ritrovi accessoriata come la peugeot di 40mila :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova 508

Messaggio da Gian »

Alex22 ha scritto:È un discorso complesso, perché se per 50mila euro vai su altri marchi poi te la ritrovi accessoriata come la peugeot di 40mila :mrgreen:
Vero
Rimane da valutare la qualità di quegli accessori che vengono offerti
Per esempio ci sono plastiche e plastiche ......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Nuova 508

Messaggio da Alex22 »

Sicuramente. Ma ipotizzando che sulla nuova 508 le plastiche siano comunque ottime (non ho motivo di dubitarne visto l'ottimo lavoro svolto da peugeot negli ultimi anni) andare su marchi blasonati per avere plastiche ancora migliori (cosa non sempre vera) e poi pagare a parte anche un navigatore può diventare anche una scelta esclusivamente di prestigio/apparenza o valore di rivendita, senza un reale miglioramemto di qualità percepita (che non sia effetto placebo)

Avevo un parente stretto (purtroppo non c’è più) a cui piaceva cambiare spesso auto (senza esagerare) che passando da una bmw serie 3 e46 a una honda accord non si è mai pentito della scelta perché la trovava migliore sotto molti punti di vista, inclusi qualità degli interni e accessori, tanto che riprese anche la serie successiva (8). Certo le honda non costano poco ma nemmeno quanto le premium tedesche...

Poi è passato alla 3008 ma purtroppo non ho avuto modo di sentire un paragone da parte sua con le precedenti :( , ma immagino l'avesse trovata all'altezza per sceglierla.

Non so se questa esperienza indiretta serve a qualcosa ai fini del topic ma tant’è :D
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Panph
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/12/2018, 9:28

Re: Nuova 508

Messaggio da Panph »

trippeppe ha scritto:Se non si hanno manie di grandezza e ci si "accontenta", la 1.5 diesel, allestimento allure, ha un rapporto prezzo/dotazioni abbastanza buono.
Se poi dovessi, potendo, spendere 50.000 euro per una macchina (ipotesi remota), andrei su altri marchi.
E' una cosa che ho sempre pensato pure io, se si deve spendere tanti soldi si va su marchi blasonati... però secondo me purtroppo negli ultimi anni i prezzi delle blasonate sono balzati in alto molto e "quasi senza significato". Ormai non credere, ma con 50.000 euro di blasonate ti prendi una A3 business o un serie1 "ben accessoriato", alla serie3 con 50.000 (di listino parliamo sempre) non ci arrivi, se non con il 316d.

Ad esempio mio padre qualche anno fa ha preso un BMW 420xd gran turismo Msport (iperaccessoriato, per 2 anni fa) che di listino faceva 79.000, ad oggi ha su la metà della mia full optional che costa (di listino), un po' più della metà.
Se guardiamo alla qualità o al piacere di guida, chiaro che un serie4 non ha nulla a che vedere con una 508 (o con la mia 3008), però mio padre, abituato da sempre ad auto "di lusso" (prima aveva un 530xd e60, prima ancora 2 audi A6 una berlina e una avant), è rimasto a dir poco sbalordito di quanto la mia 3008 è comoda, bella da guidare, e la sensazione di lusso che da. Secondo me questa sensazione sulla 508 è "al quadrato".

Questo per dire che, se qualche tempo fa il tuo discorso calzava alla perfezione e lo condividevo in pieno, oggi 50.000 euro per una macchina che non sia una citycar o una coreana, "è normale" spenderli, purtroppo. E se debbo scegliere tra una blasonata allestimento base dove ho come optional anche le gomme tonde e i vetri trasparenti (cit. Doug Demuro), oppure una "non blasonata" ma full optional e con una (quantomeno) sensazione di qualità alta, sicuramente vado sulla seconda. :D
Peugeot 3008 GT - EAT8 - 2.0 180cv - 10/2018
Bianco Madreperla, Cerchi 19', Portellone Hands Free, Pack City Plus, Tetto Panoramico, Wireless Charge + 220V
Consumi: Immagine
Vedi le foto della 3008 GT

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova 508

Messaggio da Gian »

Ciao
Guarda i particolari della bmw di tuo papà quelli celati agli occhi dei meno attenti......e poi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Panph
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/12/2018, 9:28

Re: Nuova 508

Messaggio da Panph »

Gian ha scritto:Ciao
Guarda i particolari della bmw di tuo papà quelli celati agli occhi dei meno attenti......e poi ;-)
Sicuramente le differenze ci sono,ma secondo me riguardano più quello che non si vede piuttosto che quello in vista. Il telaio, distribuzione pesi, sospensioni (tra l’altro le sue a regolazione elettronica).. l’ho guidata parecchie volte e sul divertimento alla guida non si discute. Tra l’altro a parità di motore e cambio (2.0 180cv 8 marce), pur pesando di più la bmw va molto di più.

Finora della mia 3008 ci sono tre cose che proprio non mi piacciono: la mappatura del cambio auto in modalità sport, quei fastidiosissimi buchi dietro lo sterzo (i fori di fissaggio della parte anteriore del volante) che si trovano esattamente a metà delle due razze laterali. Quando hai le mani alle 9.15 sui medi delle mani hai sempre sotto quei fastidiosi buchi. Infine i pochi tasti fisici che sono tanto comodi sul tunnel centrale della bmw: accensione telecamere, assistente di parcheggio e soprattutto disattivazione start stop.

La qualità non percepita vedremo... è un po’ la mia paura, mio cognato meccanico che mi sconsigliava l’acquisto di una Peugeot mi ha detto a gran voce “spettacolare, ma quando finisce la garanzia vendila!”
Peugeot 3008 GT - EAT8 - 2.0 180cv - 10/2018
Bianco Madreperla, Cerchi 19', Portellone Hands Free, Pack City Plus, Tetto Panoramico, Wireless Charge + 220V
Consumi: Immagine
Vedi le foto della 3008 GT

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Nuova 508

Messaggio da trippeppe »

Panph ha scritto:
trippeppe ha scritto:Se non si hanno manie di grandezza e ci si "accontenta", la 1.5 diesel, allestimento allure, ha un rapporto prezzo/dotazioni abbastanza buono.
Se poi dovessi, potendo, spendere 50.000 euro per una macchina (ipotesi remota), andrei su altri marchi.
E' una cosa che ho sempre pensato pure io, se si deve spendere tanti soldi si va su marchi blasonati... però secondo me purtroppo negli ultimi anni i prezzi delle blasonate sono balzati in alto molto e "quasi senza significato". Ormai non credere, ma con 50.000 euro di blasonate ti prendi una A3 business o un serie1 "ben accessoriato", alla serie3 con 50.000 (di listino parliamo sempre) non ci arrivi, se non con il 316d.

Ad esempio mio padre qualche anno fa ha preso un BMW 420xd gran turismo Msport (iperaccessoriato, per 2 anni fa) che di listino faceva 79.000, ad oggi ha su la metà della mia full optional che costa (di listino), un po' più della metà.
Se guardiamo alla qualità o al piacere di guida, chiaro che un serie4 non ha nulla a che vedere con una 508 (o con la mia 3008), però mio padre, abituato da sempre ad auto "di lusso" (prima aveva un 530xd e60, prima ancora 2 audi A6 una berlina e una avant), è rimasto a dir poco sbalordito di quanto la mia 3008 è comoda, bella da guidare, e la sensazione di lusso che da. Secondo me questa sensazione sulla 508 è "al quadrato".

Questo per dire che, se qualche tempo fa il tuo discorso calzava alla perfezione e lo condividevo in pieno, oggi 50.000 euro per una macchina che non sia una citycar o una coreana, "è normale" spenderli, purtroppo. E se debbo scegliere tra una blasonata allestimento base dove ho come optional anche le gomme tonde e i vetri trasparenti (cit. Doug Demuro), oppure una "non blasonata" ma full optional e con una (quantomeno) sensazione di qualità alta, sicuramente vado sulla seconda. :D
Sono d'accordo con te sul fatto che i marchi blasonati offrano poco per il prezzo di listino, ma l'affermazione che al giorno d'oggi, se non spendi almeno 50.000 euro, prendi una citycar, mi pare, senza offesa, delirante.
Non credo affatto che una famiglia media, per avere una vettura adeguata alle proprie esigenze, debba spendere cento milioni di vecchie lire. E' chiaro che ognuno ha le sue capacità economiche e le sue priorità, ma fortunatamente la scelta è vasta e copre un ampio target di clientela.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Nuova 508

Messaggio da Picc83 »

Ordinata ieri!!! GT-line 130CV bianco perla con diversi optional \:D/ \:D/
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re: Nuova 508

Messaggio da Loeb 12 »

Complimenti, auto favolosa, vedo che sei un Peugiotista doc.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: Nuova 508

Messaggio da Picc83 »

Loeb 12 ha scritto:Complimenti, auto favolosa, vedo che sei un Peugiotista doc.
Grazie, in effetti sono abbastanza affezionato al marchio, ho contagiato anche mio padre, la sw è sua... :D
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Torna a “508 II ('18->) - Generale”