Pagina 2 di 4

Re: Nuova 508

Inviato: 24/10/2018, 10:59
da gozer87
Gian ha scritto:Di certo che la prossima che vedrò farò foto dei particolari che purtroppo a volte scappano.
;-)
quando la vedrai avvisami e indicami anche la zona perché proprio ieri in concessionaria mi hanno detto che non si sa se arriverà per fine mese e quindi si prevede, allo stato attuale, il lancio durante il mese di novembre (zona Torino)

Re: Nuova 508

Inviato: 24/10/2018, 13:52
da Alex22
Non amo il recensore che non so perché si è buttato sulle auto quando ne capiva forse solo di smartphone, ma post questo video perché tutto sommato mostra varie cose:
https://youtu.be/t6vjfgztsoY" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche qui sembra niente fendinebbia in basso... sono convinto a sto punto che siano integrati nel gruppo ottico principale.

Re: Nuova 508

Inviato: 25/10/2018, 8:45
da gozer87
Nelle caratteristiche della macchina c'è scritto "illuminazione attiva della curva" quindi presumo che faccia come la 3008 che quando sterza attiva il fendinebbia. Presumo che come dice Alex22 i fendinebbia siano integrati nei gruppi ottici.

Re: Nuova 508

Inviato: 01/11/2018, 18:42
da baronecausio
Comunque a me piace davvero un sacco =P~ =P~ =P~

Re: Nuova 508

Inviato: 03/11/2018, 11:57
da benasmax
Ancora non sono riuscito a vederla dal vivo..

Re: Nuova 508

Inviato: 03/11/2018, 13:58
da Loeb 12
Neanche io, nella concessionaria di Catania ancora niente :cry:

Re: Nuova 508

Inviato: 07/11/2018, 13:24
da 508
[quote="Gian"]Ne ho vista una dal vero e la cosa che più mi ha colpito è la limitata altezza sia da terra che del tetto.
Ovviamente anche le persone di più alta statura trovano spazio all'interno benché tutti giacciono seduti a pochi cm dall'asfalto.
La linea è molto bella oltre che molto filante.
Si nota la cura nei particolari e nell'assemblaggio sia dei lamierati attraverso un limitato "gioco" di accostamento fra essi.
Da qui si capisce che è un'auto dove la cura dell'aerodinamica è stata oggetto di un attento studio...

Anche la Giulia è tremendamente bassa almeno davanti...ma per quale motivo fanno queste scelte? aerodinamica??
Immagino si avvertirà di più il terreno...buche fossi pietre varie ed eventuali.... :?
Il confort deve essere la prima cosa, almeno in Peugeot è più o meno sempre così. :-#

Re: Nuova 508

Inviato: 30/11/2018, 13:14
da ILMarco
Di che colore la predereste? Con che interni? Meglio in pelle o misto alcantara?

Re: Nuova 508

Inviato: 30/11/2018, 22:33
da Loeb 12
Se avessi le possibilità, GT, rossa, cerchi da 19, interni con finiture in legno (sono favolosi) e full optional, con una macchina del genere non ci si fa mancate niente, per la motorizzazione non saprei, forse il benzina, ma quello dipende come la si usa.

Re: Nuova 508

Inviato: 30/11/2018, 22:39
da Gian
Un bel v6 avrebbe fatto la sua bella figura

Re: Nuova 508

Inviato: 30/11/2018, 22:47
da Loeb 12
Eh già, ma i tempi dei v6 in PSA sono finiti, sarebbe un sogno averlo, adesso ci aspettano i plug-in, magari con la versione più estrema si arriva ai 400 cv o giù di lì,

Re: Nuova 508

Inviato: 30/11/2018, 23:47
da Gian
Loeb 12 ha scritto:Eh già, ma i tempi dei v6 in PSA sono finiti, sarebbe un sogno averlo, adesso ci aspettano i plug-in, magari con la versione più estrema si arriva ai 400 cv o giù di lì,
Vero anche se basterebbe farlo funzionare in modo intelli-gente come ho scritto la parola o se preferisci con funzionamento C.O.D. magari abbinato alla soluzione ibrida dove per esempio in città funziona con l'ibrido come preferenza assoluta e quando le batterie sono scariche interviene il termico ma solo in modalità c.o.d.
Raffinata ingegneria meccanica accompagnata da una sopraffina gestione elettronica.
Troppo ?

Re: Nuova 508

Inviato: 03/12/2018, 17:12
da paul91
Secondo me già la GT Line è molto ben equipaggiata ed ha un rapporto prezzo/dotazione bilanciato... Magari con qualche piccola aggiunta come il Pack City 3 e i sedili AGR. Potenzialmente considererei anche l'Active Suspension Control, ma lo proverei prima per vedere se effettivamente può valere la pena aggiungere quei 1.000 euro. Considerando il listino disponibile oggi, sul motore andrei di diesel 160 CV EAT8, il 1.5 su un'auto del genere è ridicolo e il benzina forse un po' troppo "fuori luogo" per un'auto pensata per macinare km su km.

In generale comunque preferirei prenderla SW, ed eventualmente valuterei l'idea dell'ibrido in alternativa al già citato diesel

Re: Nuova 508

Inviato: 03/12/2018, 18:16
da ILMarco
Ma su un'auto del genere i sedili in tessuto stonano parecchio... andrebbero aggiunti 2.600 € per i sedili in pelle... se poi aggiungi 1.000 € per l'Active Suspension Control secondo me è meglio prendere direttamente la GT che ha già di serie dei bellissimi sedili in alcantara e pelle e l'Active Suspension Control.

Re: Nuova 508

Inviato: 03/12/2018, 20:46
da paul91
Beh non sono completamente in tessuto, ma è un misto tessuto-TEP... Comunque si, sono d'accordo sul fatto che su un'auto del genere il sedile in pelle sia tutta un'altra cosa, ma la configurazione che ho "ideato" è più che altro un buon compromesso per non arrivare a prezzi che onestamente mi sembrano un po' eccessivi. Le sospensioni attive, per quanto mi incuriosiscano, non le trovo un optional fondamentale quindi secondo me sono 1.000 euro che si possono tranquillamente risparmiare... Quindi diciamo che dai 40.800 euro della configurazione da me citata (con anche il ruotino di scorta) agli oltre 45k della GT c'è una bella differenza