PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Miglioramenti NEW BL 508

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Filippo66
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2017, 9:30

Miglioramenti NEW BL 508

Messaggio da Filippo66 »

Buonasera colleghi, dal 20-4, sono possessore di una "nuova 508" berlina. Molto bella e ne sono soddisfatto, volevo però capire alcuni aspetti che non comprendo.
1- il sistema di "guida sicura" ( il sistema che segue la strada in automatico se è attivato il cruise control), in caso di allert "tenere le mani sul volante" si DISATTIVA in automatico :o , cioè se io ho un malore e lascio il volante, questo si disattiva e la macchina non "segue più la strada".... io lo trovo semplicemente assurdo e non ne capisco il motivo logico, avrebbe dovuto essere esattamente il contrario, non credete?
2- sarebbe stato preferibile che nella memorizazione dei "profili" si potesse impostare anche le modalità "SPORT-NORMALE-ECO", così che in automatico si potrbbe scegliere le impostazioni in automatico, cosa mi serve personalizzare solo il "layout" del cruscotto?, aggiungo che senso ha che il selettore "sport-normale- eco" spegnendo la macchina si riporta in modalità NORMALE?
Volevo condividere i miei dubbi con voi e se qualcuno ha delle risposte lo ringrazio. FILIPPO da Torino

Splatters
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/05/2019, 21:30

Re: Miglioramenti NEW BL 508

Messaggio da Splatters »

Ciao, ho la 508 da un mese e qualcosa.
Per quanto riguarda il problema che dici tu al punto 1 non è proprio come dici tu, intanto ho fatto delle prove e non si disattiva assolutamente nulla quando ti da l'allert di tenere le mani sul volante, ho provato per un bel pezzo di strada e nonostante mi avvisava di tenere le mani sul volante, (con allarme in rosso, non più arancione) manteneva cmq la corsia. Ma a prescindere non puoi nemmeno pensare che in caso di malore, il sistema sia così evoluto da mettere la freccia e portarti da solo in una piazzola di sosta.
Per il punto 2, in generale posso dire che si, si potrebbero avere molte più personalizzazioni. Ma penso che se volessero questi sono fix che potrebbero inserire con degli aggiornamenti.
La modalità di guida è personalizzabile solo con le opzioni I cockpit amplify, che ad esempio per me potrebbero essere più di 2. Ma si vedrà

Torna a “508 II ('18->) - Guasti, problemi e manutenzione”