PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da pimax »

Motore 1.5, immatricolato 4 ottobre 2018, a 9.750 km, messaggio Anomalia sistema antinquinamento, spie Motore, Service e Adblue accese (quest'ultima lampeggiante) inizio count-down 1050 km prima dell'impossibilità di riavviare.
Qualcuno ha già sperimentao la cosa col fantastico Euro 6 TEMP2?
Grazie.
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da Spinoza »

È probabile tu sia rimasto senza AdBlue.
Ti era mai comparsa la spia del rabbocco?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da pegiottone »

Sei alla fine di adblue. Devi rabboccare con 10 litri.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da pimax »

Primo tentativo infatti dell'officina Peugeot è stato quello di rabboccare...ho fatto una 30ina di km e la spia mi rideva ancora in faccia! e' da un giorno e mezzo che fanno la diagnosi ma ti dico io cos'è...è ancora il Me-d-so serbatoio dell'Adblue che deve essere sostituito e dunque aspettano l'autorizzazione di Peugeot per una sostituzione in garanzia di un pezzo da 1.000 euro! E pensare che credevo che ad Ottobre 2018 ci fosse già una versione affidabile...E' come il servosterzo di FIAT...dal 2000 ad oggi continua a rompersi... e ti devi sobbarcare 600 euro di piantone revisionato!
Domani vi aggiorno va...
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da pimax »

Un messaggio di servizio per gli admin (nel frattempo che si degnino di dirmi realmente perchè il mio veicolo è fermo) se ritenete che, avendo un Traveller, sia corretto spostare il thread nella sua sezione fatelo a vostra discrezione. Avevo aperto qui la discussione perché i proprietari della 3008 mi sono simpatici! Ovviamente perché il 1.5 è più diffuso nella 3008.
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da pimax »

5 gg lavorativi sono passati.. non si sa ancora il responso di che tipo di avaria si tratta.. i diagnostici sono stati inviati al PAD di Milano che sebbene sollecitato non si esprime. Di macchina sostitutiva al momento non se ne parla ma comincerò a puntare i piedi per il prossimo w.e. che mi serve per forza.
Adesso sapete cosa vi aspetta da peugeot se vi succede una cosa simile, specialmente se l'auto vi serve per lavoro, io sono di animo buono e tranquillo ma qualcuno di voi si sarebbe già incazzato come una jena....
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da bibino74 »

oggi anche io ho avuto lo stesso problema,ma adblue non lampeggia resta spia fissa. ho rabboccato fino al tappo con 4 litri di adblue ma la segnalazione anomalia sistema antinquinamento resta attiva. ho dimenticato di dire che ho percorso soli 3600 km.
la tua vicenda poi come si è chiusa? lunedì mi recherò in concessionaria. nel frattempo domani provo a guidare ad alto numero di giri per forzare una rigenerazione non vorrei mai fosse il gap intasato
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da pimax »

NON si è ancora conclusa! Finchè il PAD non gli dice cosa toccare non intervengono!
Poi comunque giovedì, cioè al quarto giorno di avaria ho chiamato peugeot al numero verde, che mi ha detto di mandare una mail e che entro 5 gg (!!!!!!) risponderanno! No comment!
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da bibino74 »

mmm ciò che mi dici è davvero poco confortante. spero a me vada meglio, la mia concessionaria si è sempre dimostrata reattiva a fronte di tutte le mie necessità. lunedì vedremo cosa succede,poi posto l'accaduto cosi magari può essere di aiuto.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da pimax »

Grazie, incrociamo le dita, tanto di più non si può fare visto che ho chiamato un'altra conce peugeot che non ha mai avuto problemi del genere al momento con il 1499 e comunque mi ha confermato che la procedura di apertura piattaforma con Milano è corretta.
Mi è venuto in mente di contattare i marchi "fratelli" che usano questo motore CITROEN, TOYOTA, OPEL per vedere se occorsi in casi simili..anche se la mappatura sarà sicuramente differente tra marchio e marchio.
Vediamo in settimana cosa succede o se ne passa un'altra senza news.
in ogni caso sto pensando di segnalare la cosa ad "Al Volante", per quel poco che possano fare...
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da bibino74 »

ora si che va meglio,mi sono fatto autostrada a 3000 giri pensando che fosse il fap inchiodato e invece mi ha cominciato a lampeggiare la spia adblue e mi ha avvisato che fra 1100 km non si avvierà più,fantastico no? Mamma mia,domani subito in concessionaria. comunque navigando ho letto che potrebbe essere il serbatoio adblue da sostituire e che sanno del problema . vediamo cosa succede
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da giuse_traveller »

Uff ma succede per il momento solo sui 1.5 o anche sui 2.0?

Noi se rimaniamo senza traveller siamo incasinati, abbiamo 3 figlie piccole e sulla Sportage facciamo veramente fatica a starci.

Per legge dovrebbero dare auto sostitutiva quando fermano la tua per garanzia, in fondo il danno è colpa loro.

Tienici informati...

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da bibino74 »

ok andato in officina e mi han confermato che il problema è noto e che stanno cambiando tanti serbatoi adblue. prima di cambiare però peugeot chiede di fare delle procedure tra cui azzeramento centralina adblue. nel mio caso oggi hanno azzerato e hanno pure verificato che il mio serbatoio è già quello modificato e che appunto non dovrebbe dare anomalie. se mi si ripresenta il problema aprono il cambio pezzo che richiede un ricovero in officina. fino ad ora la mia concessionaria è comunque riuscita a farsi valere su peugeot Italia e i pezzi gli sono stati mandati regolarmente. insomma peugeot sa ma cerca di non dissanguarsi subito...immagino il pezzo con manodopera costi un botto.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da pimax »

Ottavo giorno senz'auto.
Il servizio clienti di peugeot non mi ha ancora contattato da giovedi' scorso.
Qualche prova in concessionaria l'hanno fatta su indicazioni di Milano. Anche loro fanno da tester su questo motore come i clienti e sono imbrigliati nell'ingranaggio.
Devo dare adito del bel gesto della concessionaria che mi metterà a disposizione una 108 di sua proprietà (NON di peugeot).

per Giuse, il problema è solo per il 1.5,
Non ti spetta l'auto sostitutiva se non ti vengono a soccorrere in panne....
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Anomalia sistema antinquinamento 1.5.

Messaggio da pimax »

Domani 10° giorno... a buon cuore del concessionario avro'... (Giuse..tieniti forte!) ..una 108, vabbè almeno al lavoro ci arrivo. Se avete tempo da perdere leggete qui, http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=114696
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

Torna a “Traveller”